ciao a tutti, sono Valter, sono di Firenze e fra poco compio 21 anni.
non so se mi posso definire un "fobico sociale" anzi penso proprio di no, e quindi la mia prima preoccupazione è di chiedere se sono capitato nel posto giusto, spiegando la mia situazione:
non soffro di questi attacchi di panico, che sembrano essere una costante tra le righe di questo forum, o anche di ansie talmente tremende da essere innaturali, però indubbiamente ho problemi sociali...
Insomma, sono sostanzialmente insoddisfatto dalla mia vita, sono vuoto, studio (faccio anche un'università che non mi piace), ma nient'altro, non ho nessun particolare interesse, solo sogni irrealizzabili. mi si potrebbe definire una persona "semplice" ma più correttamente sono uno sfigato. pertanto la mia paura nel conoscere e rapportarmi alle persone è data proprio dalla consapevolezza di essere uno sfigato, uno che non ha nulla da raccontare a nessuno, e quindi che non può interessare a nessuno.
Infatti le uniche relazioni profonde (non superficiali) che ho instaurato sono state con persone anche loro con problemi sociali, pochi amici, persone semplici, che però putroppo nemmeno mi stanno simpatiche.
non so bene quello che voglio adesso dalla vita, mi mancono un sacco di cose, un sacco di esperienze certo, ma non lo so... diventando grande mi sembra che tutto perda l'aurea mistica con cui vedevo le vite degli altri quando ero bambino e diventi offuscato, perdendo di valore. so solo che vorrei... una ragazza, ma questo è fin troppo banale.
però ho come l'impressione che se conoscessi qualcuna che ami e che mi ami a sua volta, rinascerei. putroppo però la persona che mi piacerebbe (e che effettivamente starebbe con me) rispecchia delle caratteristiche molto poco frequenti per la media delle ragazze (dovrebbe essere timida e riservata come me innanzitutto).
la verità è che a rapporti con l'altro sesso sto a zero, nemmeno un bacetto, non che sia un brutto ragazzo, ma l'unico avvicinamento che posso contemplare è ballare accanto a una in discoteca, e si sa, se sei una ragazza quantomeno carina le attenzioni le ricevi e qualcosa ci puoi cavare comunque, se sei un ragazzo no.
ci sarebbe molto altro da dire... ma come presentazione penso vada bene,
spero di conoscere qualcuno simile a me in questo forum, ho davvero bisogno di un confronto
e se c'è qualcuno delle mie parti ancora meglio!
ringrazio tutti anticipatamente!