FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 01-06-2013, 23:30   #1
Principiante
L'avatar di blackwolf
 

Era un po' che avevo intenzione di iscrivermi qui, e finalmente l'ho fatto. Sono blackwolf, e più o meno sono l'apoteosi dell'enneatipo 5. Attualmente mi trovo sul confine tra la fobia sociale e l'asocialità, quindi è una situazione piuttosto complicata da capire (anche per me): non mi dispiacerebbe affatto avere qualcuno con cui parlare, anzi, però non ho mai nulla da dire e piuttosto che essere in compagnia di gente con cui non riesco ad avere una conversazione che superi i tre minuti, preferisco restare da sola. Per pensare. Per evitare di fare danni. Non sono proprio capace di instaurare rapporti con gli altri, faccio una fatica pazzesca, mi è tutt'altro che naturale, non vale la pena. Il problema sono anche le pressioni degli altri, genitori compresi, che insistono con il classico "perché non esci con le amiche?", oppure "perché non parli mai?". In aggiunta c'è questo desiderio di avere almeno una persona di cui potermi fidare, che comunque, anche se lo nascondo bene, è presente. Tutto parte da me, mi blocco e respingo chiunque tenti di avvicinarsi, anche senza volerlo. Ho paura. Sto peggiorando sempre di più, non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel.
Ultimamente cerco di parlare con qualcuno qui su internet usando vari social network per farmi una sorta di "surrogato di vita sociale", ma non mi basta più.
I miei coetanei escono il sabato sera, si divertono, si innamorano, e io? Vorrei solo essere una persona normale, avere un comportamento socialmente utile.
Sono brutta e per niente intelligente, sinceramente non credo di avere pregi degni di nota. Me ne sono fatta una ragione. Quando qualcuno mi guarda ho paura di non piacere. Quando ho tanta gente intorno ho paura. Anche solo uscire di casa da sola mi fa paura, come se non riuscissi ad affrontare il mondo da sola, ma, del resto, che alternative ho?
Delle "amiche" (poche) ce le ho, ma non riesco a voler loro bene nonostante le conosca fin dalle elementari/medie. Sono però "amicizie" imposte dal contesto sociale in cui sono nata e cresciuta: figlia di ciellini che ha passato la vita in scuole private cattoliche. Io però non sono neanche lontanamente cristiana, quindi sento che le persone che mi circondano da sempre non mi corrispondono minimamente, ma sono le uniche che posso permettermi.
Non ho mai preso una decisione in vita mia. Non ho carattere e so solo sottomettermi. In sintesi, lo piglio sempre nel posteriore. Sempre.
Vecchio 02-06-2013, 13:40   #2
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Benvenuta Blackwolf!


Quote:
T'invito a leggere il regolamento e le modalità di segnalazione scorrettezze
--- Moderazione ---
Vecchio 02-06-2013, 13:52   #3
Esperto
L'avatar di Otago
 

Benvenuta.
Vecchio 02-06-2013, 14:37   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Vecchio 03-06-2013, 01:49   #5
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Benvenuta su Fs.com, Blackwolf!
Vecchio 03-06-2013, 02:27   #6
Principiante
L'avatar di Bloody78
 

Benvenuta!!! :-) Sicuramente hai dei pregi,che purtroppo non vengono apprezzati!
Vecchio 03-06-2013, 14:14   #7
Esperto
L'avatar di Mr. Blue Sky
 

Welcome
Vecchio 10-06-2013, 11:03   #8
Esperto
L'avatar di Artyom
 

Benvenuta!

Quote:
Originariamente inviata da blackwolf Visualizza il messaggio
Sono brutta e per niente intelligente, sinceramente non credo di avere pregi degni di nota.
Il peggior giudice che possa esistere per una persona è la persona stessa. Come credo molti altri qui, l'ho imparato sulla mia pelle.

Quote:
In sintesi, lo piglio sempre nel posteriore. Sempre.
Benvenuta anche qui. Tranquilla che siamo in tanti.
Rispondi


Discussioni simili a Ciao a tutti, mi presento
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti mi presento tex89 Presentazioni 11 08-11-2011 17:20
Ciao a tutti, mi presento! Resol2 Presentazioni 12 16-03-2011 02:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2