FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 20-05-2019, 09:09   #1
Principiante
L'avatar di Mimic7
 

Buongiorno a tutti, ho 34 anni, nessun amico, nessuna relazione, nessun lavoro, vivo praticamente recluso in casa (esco solo per fare la spesa) da quando è scaduto il mio ultimo contratto di lavoro.

Non è sempre stato così, sin da quando ho memoria ho combattuto con la fobia sociale, che principalmente invece di farmi chiudere in me stesso, mi rendeva semplicemente goffo e/o aggressivo, con tanta fatica però ho avuto relazioni e qualche amico, il lavoro invece è sempre stato un problema costante perché non sono mai riuscito ad adattarmi alla socialità convenzionale necessaria per ottenerlo o per mantenerlo.

Alla fine però ha avuto la meglio questo demone, gli amici che non ho allontanato io stesso si sono allontanati da soli, le ragazze idem.
Gli unici miei rapporti umani sono con mio fratello che vive insieme a me e ha i miei stessi problemi e una mia ex collega di cui sono innamorato ma che mi ha semi-friendzonato. Fine.

Come ho detto in precedenza, con molta fatica mi ero costruito il personaggio profondo, sprezzante e stravagante che mi permettesse una socialità non convenzionale e una quasi vita degna di esistere.
Poi però è tutto finito.
Penso ogni giorno al suicidio da 5 anni più o meno, eppure sono ancora qui, credo che la fobia sociale mi abbia portato ad uno stato depressivo grave, ma non ne sono sicuro perché non ho consultato nessuno psichiatra.

Se dovessi esprimere i miei problemi sociali e caratteriali non saprei nemmeno da dove cominciare, so solamente che sono solo e senza un lavoro e per quanto abbia fatto esperienze in aziende multinazionali e sappia effettivamente lavorare come o meglio di altri, anche solo ai colloqui vado in panico e o sto zitto o farfuglio frasi meccaniche.
Vorrei degli amici ma non ne ho.
Riguardo alle relazioni affettive invece, beh, mi sento ormai vecchio e non saprei manco da che parte iniziare per averne di nuovo una.

Mi sono iscritto a questo forum perché spero in un confronto con persone con problemi simili ai miei, anche perché mi sembra di stare peggiorando.
Vecchio 25-05-2019, 16:03   #2
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Benvenuto nel forum

Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Vecchio 25-05-2019, 18:51   #3
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Rispondi


Discussioni simili a Ciao a tutti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti. Mela89 Presentazioni 2 23-01-2015 13:56
Ciao a tutti aviatorvee Presentazioni 7 17-01-2015 15:53
Ciao a tutti francy84 Presentazioni 11 02-06-2012 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2