Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se la descrizione non sarà efficace o scritta in modo corretto, ma faccio davvero molta fatica ad esprimermi. Sono un ragazzo di 24 anni e questa è l'ennesima notte insonne in cui mi chiedo cosa diamine sarà della mia vita. Anche se ormai sento di non avere più alcuna fiducia nel futuro, perciò gli scenari che immagino sono tutt'altro che rassicuranti.
Mi spiego meglio: non sento più nulla, se non una "gran sofferenza" che, purtroppo, sicuramente provano o hanno provato molti utenti di questo forum. A 19 anni ho preso (senza studiare una pagina) il diploma, poi il nulla. Nessuna ambizione, nessuna idea su come crearsi un posto in questa società. Anche se prima, a differenza di oggi, pensavo di valere qualcosa e quindi provavo ad avere amici, provavo ad avere intorno persone a cui volevo bene e che mi volevano bene, oltre ai miei familiari. Solo che il Mondo diventava sempre più minaccioso, ho iniziato a vedere gli altri sempre più come fonte di malessere che di piacere. Sono stato deluso dagli amici, dai rapporti sentimentali e in qualche caso anche da quelli familiari, ed allo stesso modo ho deluso alcune persone che ritenevo importanti. Ho dovuto affrontare delle situazioni sicuramente un po' fuori dal "normale", anche quando ero davvero molto piccolo; ma col tempo anche le situazioni quotidiane più semplici sono diventate delle sfide. Infatti è da oltre un anno ormai che ho smesso perfino di provare ad avere una vita "come quella degli altri" (non si può generalizzare, è vero, io per primo dico che la normalità è un concetto relativo, ma credo che si capisca cosa voglio esprimere). Ho perso interesse per tutto, soprattutto per le persone, e se per certi versi ho ancora una "vita sociale" è perché non sopporto l'idea di far soffrire le poche persone che tengono davvero a me, anche se tutto ciò mi costa una fatica immensa.
Perché sono qui? è da tanto che seguo questo forum, e spesso ho letto storie in cui mi sono rispecchiato molto: al momento per fortuna non ho perso l'interesse verso la possibilità di aiutare gli altri (anche se forse dovrei pensare ad aiutare prima me stesso, ma è un dettaglio), perciò l'idea di poter fare qualcosa di concreto per gli utenti, piuttosto che limitarmi a leggere le loro storie, mi piace molto. E poi per il tipo di problemi che ho penso che potermi confrontare con qualcuno in un ambiente come questo possa farmi bene, anche per il semplice fatto che mi sentirei meno solo.
Mi rendo conto di aver parlato dei miei problemi in modo molto vago, ma spero comunque di aver soddisfatto i requisiti.
A presto.