Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e frequento l'università.
Sono un tipo a cui piace molto socializzare e stare in compagnia, tuttavia sono praticamente solo. A parte la mia meravigliosa ragazza, non ho praticamente amici, o meglio, non ho amici veri. per me la sincerità e la trasparenza devono essere alla base di ogni rapporto e con la comitiva con cui mi ritrovo ora, in seguito a determinate dinamiche che hanno visto entrare nuove figure, non ho più il rapporto che avevo in precedenza. Solo 2 amici son rimasti quelli che erano, tuttavia il "gruppo" ora tende ad isolarmi e a non considerarmi e loro non fanno nulla purchè ciò non accada.A volte siamo io e la mia ragazza che evitiamo di uscire con loro , proprio per evitare di spappolarci il fegato : se scrivessi degli eventi successi, capireste che persone ridicole sono.
Questa dinamica che va avanti da qualche anno, ha portato a farmi passare feste e serate con la mia famiglia,lontano dai miei amici con cui amavo stare.Devo dire che questo ha causato non pochi problemi per me proprio per il fatto che amavo stare in compagnia.Leggasi mancanza di autostima, paranoia e umore sempre di merda, oltre ad una ipocondria nata sempre in questi ultimi anni.
L'unica persona che è in grado di tirarmi su è solo la mia ragazza, tuttavia a volte per delle dinamiche fra lei e la mia famiglia sto male anche per quest'altro motivo. insomma io che ero la persona più socievole del mondo e che voleva tanta compagnia,che ha fatto unire alla comitiva molta gente "sola" per aiutarla, adesso mi ritrovo solo senza amici,tradito dalla gente a cui ho dato la possibilità di unirsi a noi e con la difficoltà di trovarne nuova(avrei degli amici con cui uscire ma la mia ragazza sarebbe l'unica donna e sarebbe a disagio, ulteriore problema da aggiungere).infine lei è più solitaria rispetto a me e non ha bisogno di amici, io invece ne sento il bisogno.
Sono quindi un mix di problematiche e vorrei sapere se anche qualcuno di voi è in una situazione simile,se anche voi non avete amici e non riuscite a farne nuovi, se avete qualche consiglio per me. io non so con chi parlare dei miei problemi, non ho amici con cui farlo e non voglio sempre riversar tutto sulla mia ragazza.
Spero di esser stato un pochino chiaro, i problemi son tanti e doverli riportare in maniera scritta è un pochino difficile.Grazie a voi