FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 22-01-2014, 01:22   #1
Principiante
 

Salve a tutti, mi chiamo Nicola e ho 29 anni.
Da un pò di tempo vivo con ansia il rapporto con gli altri e questo alle volte mi causa un'ansia molto forte, soprattutto quando sono in mezzo a una moltitudine di persone (per esempio in un pub o ad un concerto).
Vivo tutto questo con molta tristezza e rabbia, come è normale che sia, ma la cosa che mi agghiaccia più di tutte è che alle volte, in certe situazioni, è come se il mio cervello dimenticasse i problemi e facesse fronte alla situazione rendendomi una persona diversa da quella che sono di solito.
Vorrei capire, vorrei confrontarmi con gli altri e vorrei, per quanto possibile, dare una mano agli utenti di questa comunity.

Vi saluto tutti!
Nico
Vecchio 28-01-2014, 01:32   #2
Principiante
 

Cosa devo scrivere altro?
che un giorno la gente mi parla, mi vede scherzoso, giocoso e solare e io sto bene, mentre il giorno dopo per qualche motivo misterioso mi ammutolisco e tratto male gli altri?

la mia vita è un continuo ciclo. per venti giorni al mese sto bene, faccio ragionamenti positivi, mentre per i restanti dieci giorni sprofondo in un abisso il quale è difficile risalire.
Vorrei tanto capire perchè mia madre mi vede uscire sorridente e fischiettante e rincasare cupo in volto, stizzito e nervoso.
non capisco proprio cosa mi accade quando sono fuori. credo che inconsciamente veda delle cose intorno a me che poi il mio cervello elabora in una frazione di secondo producendo migliaia di pensieri, molti dei quali brutti e tristi.
la cosa strana è che questo mi capita anche a casa...senza stare a stretto contatto con gli altri..quindi mi viene da pensare che è proprio il mio cervello che si caccia nei guai da solo...senza un reale motivo, così per gusto.

non ho un'adeguata autostima. mi sento di non valere molto in alcuni campi della vita, come quello sentimentale, mentre dal punto di vista lavorativo credo di valere, di essere dotato.
sono anche molto sensibile a queste tematiche visto che vedo intorno a me centinaia di ragazzi e ragazze insicuri, attenti solo a quello che pensano gli altri di loro...c'è una psicosi dilagante di cui anch'io faccio parte. sento che ci stiamo danneggiando gli uni con gli altri...ed è una cosa senza senso...
i più stupidi vanno avanti in un modo o nell'altro, non hanno problemi loro...noi, quelli più sensibili, soffriamo e ci sentiamo fuori posto.

Ho difficoltà a sbloccarmi con le persone...ci sono amici e amiche che conosco da svariati anni con cui non riesco ancora a spiccicare parola. con tante persone invece riesco a sbloccarmi subito e risulto simpatico, ad altri, di cui ho forse più soggezione, appaio come poco simpatico, poco intelligente e anche cattivo. sono sicuro di essere una persona refrattaria alle paranoie, infatti credo che se non sono simpatico o non piaccio la colpa sia prevalentemente mia.

vorrei capire, anche tramite questo forum, le meccaniche dei rapporti interpersonali che fatico a gestire...ecco sostanzialmente il motivo della mia iscrizione.
credo di non soffrire di alcun disturbo della personalità e leggo molti articoli di psicologia e di antropologia che oltre a dirigere la mia personalità verso il cinismo, mi stanno aiutando a capire le dinamiche della natura...visto che sembrerà assurdo, ma anche l'essere umano è natura.

ecco in sostanza quello che ho da dire, ecco la mia presentazione nuda e cruda. altro non saprei proprio aggiungere.
se vi basta posso esserne solo contento e iniziare a frequentare il forum.


vi auguro tante buone cose
Nicola
Vecchio 28-01-2014, 14:51   #3
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Benvenuto Nicola .

Quote:
Come nuovo utente ti invito a leggere il Regolamento e le modalità di segnalazione scorrettezze del forum.
--- Moderazione ---
Rispondi


Discussioni simili a Ciao a tutti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti Misterx Presentazioni 6 22-01-2013 16:07
Ciao a tutti utente1a Presentazioni 5 30-12-2012 17:44
Ciao a tutti phabio Presentazioni 12 19-06-2011 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2