FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 20-06-2014, 21:57   #1
Principiante
 

Ciao ragazzi, mi sono iscritta a questo forum perché non mi è sembrato vero di trovare altre persone con lo stesso mio grosso problema.... E' brutto da dire, perché mi spiace sentire che altre persone soffrono per la stessa mia "croce" e solo chi la porta sa quanto sia dura e pesante da portare, ma mi conforta davvero sapere di non essere l'unica. Mi piacerebbe molto scambiare due chiacchiere, opinioni e sensazioni comuni.
Un abbraccio!
Vecchio 23-06-2014, 22:20   #2
Principiante
 

Ciao ragazzi, mi sono imbattuta per puro caso in questo forum dopo aver cercato su internet argomenti riguardanti un mio grosso problema che fino ad ora pensavo essere non dico una mia esclusiva, ma di sicuro meno diffuso di quel che invece è....
O così almeno credevo. il mio problema è non riuscire ad avere amici. Per lo meno, all'inizio pongo dei buoni presupposti per dei buoni rapporti, ma poi vengo quasi sempre messa in disparte. Ho letto svariate motivazioni qui, dal fatto che le donne emarginano quelle tendenzialmente più carine (sono di bell'aspetto ma lontana dall'essere una modella, per capirci!), al fatto che spesso un motivo può essere la timidezza. In realtà, devo dire di aver conosciuto e conoscere ragazze molto belle ma con una valanga di amici e amiche, e devo anche dire che io per prima per fare amicizia mi "butto" con spontaneità e con propositività per organizzare uscite e conoscere meglio chi con me dimostra di trovarsi bene.
Ora, all'inizio tanti "Sì, dai!" e "Mi farebbe tanto piacere, dai organizziamo!", ma poi la cosa scema e, se non sono io a tornare sul'argomento (cosa che posso fare 3-4 volte, ma poi mi pare di essere insistente) non se ne parla più. Mi è anche capitato di avere delle amicizie che duravano da anni, ma poi purtroppo per stupide gelosie si sono frantumate lasciandomi ancora più delusa ed amareggiata, nonché scoraggiata, dato che fatico veramente molto a legare con nuove persone.
Ci sono persone che non starebbero male nemmeno per un minuto per aver perso quelli che alla fine si sono rivelati "rami secchi" per la strada, ma non è così per me. Per chi riesce subito a piacere alla gente e a stringere amicizia non è grave, ma per me è stato come se mi crollasse il mondo addosso! Le uniche amiche che avevo da più di 10 anni...svanite.
Ho un'altra amica che è andata a vivere all'estero e ci sentiamo regolarmente, ma diciamoci la verità, a quasi 40 anni non credo sia proprio auspicabile ritrovarsi in una situazione del genere. Ci si sente soli.
Ho un compagno con cui sto da diversi anni e qualcuno potrebbe dirmi "Ma scusa, come puoi dire di sentiri sola se hai un ragazzo?"....beh, rispondo che il calore degli amici è una cosa diversa. A tutti fa piacere avere amici che alzano la cornetta ogni tanto per sapere come stai, se hai voglia di uscire, per dirti che ti vogliono bene....
Una cosa devo dirvela: da quando ho visto quante persone hanno il mio stesso problema, mi sento un po' meno sola. Mi sembra come di far parte di una grande famiglia di persone che DAVVERO mi capiscono, e sanno come mi sento... Un abbraccio a tutti!
Vecchio 13-07-2014, 18:27   #3
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Vecchio 13-07-2014, 20:05   #4
Banned
 

benvenuto
Vecchio 15-07-2014, 11:27   #5
Banned
 

Benvenuta
Rispondi


Discussioni simili a Ciao a tutti!!!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti Stellina86 Presentazioni 12 26-05-2013 23:27
ciao a tutti mercury Presentazioni 18 17-06-2012 19:12
Ciao a tutti themoment Presentazioni 8 08-05-2011 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2