Quote:
Originariamente inviata da Ravanello
------------
|
Ciao. A grandi linee: caratterialmente credo di essere un tipo molto determinato, dò il massimo in tutto cio' che faccio, e credo di avere molta forza di volonta'. Se sbaglio mi assumo le mie responsabilita', ma non sopporto le ingiustizie e le sfortune eccessive. Detesto la falsità e la ipocrisia. A causa dell'aspetto estetico, ho sempre avuto molte difficolta' nel rapportarmi con gli altri, e mi sento a disagio specialmente in mezzo ai miei coetanei, proprio perchè so che sono quelli che maggiormente badano all'aspetto esteriore, motivo per cui la stragrande maggioranza dei miei coetanei personalmente mi fa a dir poco schifo.
Sono stato in passato in cura per circa da un anno da uno psicologo, secondo il quale il mio problema non centrerebbe nulla con il mio aspetto. Tuttavia, dato che non ho avuto nessun miglioramento grazie alle sedute, ho deciso di non fare piu' la psicoterapia e, avendone la possibiltia' economica, ho deciso di concentrarmi invece nel miglioramento del mio aspetto, e sono convinto che, almeno nel mio caso, sia la strada giusta.
Personalmente, se devo essere sincero, reputo che molte delle persone affette dalla cosiddetta fobia sociale in realta' lo siano perchè fisico e mente non vanno d'accordo. Penso sia vero che la mente abbia un peso notevole. Ma per me molto spesso(anche se forse non sempre) il sociofobico è solo un timido che non è riuscito a acquisire sufficiente fiducia in se stesso grazie all'aiuto della bellezza esteriore.
Nel forum mi piacerebbe innanzitutto discutere di questo tema e avere il parere di altre persone.
Grazie a presto