FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao a tutti (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-30216/)

conan 08-11-2012 12:16

Ciao a tutti

Ciao a tutti. Mi chiamo Davide e sono uno studente di 23 anni. Ho trovato il vostro sito molto interessante e ho deciso di iscrivermi. Non so se io sia effettivamente affetto da fobia sociale: presento alcune caratteristiche in comune con i sociofobici ma credo che nel mio caso il problema piu' che psichico sia dovuto al mio aspetto fisico(in particolare al viso, che è mostruoso). Infatti finito il trattamento ortodontico che sto facendo, farò un intervento importante di chirurgia maxillo-facciale.

Vi seguiro' con piacere, saluti a tutti :)

Ravanello 10-11-2012 01:03

Re: Ciao a tutti

Quote:

Originariamente inviata da Moderazione

Ciao, la presentazione è un po' scarna, dovresti ampliarla parlandoci un po' più di te.
Ad esempio, come ti senti caratterialmente, che tipo sei? Cosa ti fa star male? Cosa ti aspetti da questa community?

Ciao, a presto.

------------

conan 17-11-2012 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 911286)
------------

Ciao. A grandi linee: caratterialmente credo di essere un tipo molto determinato, dò il massimo in tutto cio' che faccio, e credo di avere molta forza di volonta'. Se sbaglio mi assumo le mie responsabilita', ma non sopporto le ingiustizie e le sfortune eccessive. Detesto la falsità e la ipocrisia. A causa dell'aspetto estetico, ho sempre avuto molte difficolta' nel rapportarmi con gli altri, e mi sento a disagio specialmente in mezzo ai miei coetanei, proprio perchè so che sono quelli che maggiormente badano all'aspetto esteriore, motivo per cui la stragrande maggioranza dei miei coetanei personalmente mi fa a dir poco schifo.

Sono stato in passato in cura per circa da un anno da uno psicologo, secondo il quale il mio problema non centrerebbe nulla con il mio aspetto. Tuttavia, dato che non ho avuto nessun miglioramento grazie alle sedute, ho deciso di non fare piu' la psicoterapia e, avendone la possibiltia' economica, ho deciso di concentrarmi invece nel miglioramento del mio aspetto, e sono convinto che, almeno nel mio caso, sia la strada giusta.

Personalmente, se devo essere sincero, reputo che molte delle persone affette dalla cosiddetta fobia sociale in realta' lo siano perchè fisico e mente non vanno d'accordo. Penso sia vero che la mente abbia un peso notevole. Ma per me molto spesso(anche se forse non sempre) il sociofobico è solo un timido che non è riuscito a acquisire sufficiente fiducia in se stesso grazie all'aiuto della bellezza esteriore.

Nel forum mi piacerebbe innanzitutto discutere di questo tema e avere il parere di altre persone.

Grazie a presto :)

Ravanello 17-11-2012 02:46

Benvenuto.

a.a.a 17-11-2012 11:24

Ciao e benvenuto :)

Halastor 17-11-2012 13:37

Cia o oh oh .. oooh o oh oh.. ooooh o oh detective conan.

JohnDoe90 17-11-2012 14:43

benvenuto sul forum:applauso:

Inosservato 17-11-2012 15:58

benvenuto :applauso:

clanghetto 17-11-2012 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 918198)
Cia o oh oh .. oooh o oh oh.. ooooh o oh detective conan.

ahahah
cmq esiste anche Conan ragazzo del futuro >_>

Benvenuto ^^

Pillola Magica 20-11-2012 22:39

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 918521)
ahahah
cmq esiste anche Conan ragazzo del futuro >_>

Benvenuto ^^

Anche conan il barbaro

rainy 21-11-2012 20:15

Ciao e benvenuto

missim 23-11-2012 18:56

Ciao e benvenuto :)

シリウス 27-12-2012 18:08

http://www.fobiasociale.com/picture....uso::applauso: :applauso::applauso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.