FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao a tutti (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-30216/)

conan 08-11-2012 12:16

Ciao a tutti

Ciao a tutti. Mi chiamo Davide e sono uno studente di 23 anni. Ho trovato il vostro sito molto interessante e ho deciso di iscrivermi. Non so se io sia effettivamente affetto da fobia sociale: presento alcune caratteristiche in comune con i sociofobici ma credo che nel mio caso il problema piu' che psichico sia dovuto al mio aspetto fisico(in particolare al viso, che è mostruoso). Infatti finito il trattamento ortodontico che sto facendo, farò un intervento importante di chirurgia maxillo-facciale.

Vi seguiro' con piacere, saluti a tutti :)

Ravanello 10-11-2012 01:03

Re: Ciao a tutti

Quote:

Originariamente inviata da Moderazione

Ciao, la presentazione è un po' scarna, dovresti ampliarla parlandoci un po' più di te.
Ad esempio, come ti senti caratterialmente, che tipo sei? Cosa ti fa star male? Cosa ti aspetti da questa community?

Ciao, a presto.

------------

conan 17-11-2012 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 911286)
------------

Ciao. A grandi linee: caratterialmente credo di essere un tipo molto determinato, dò il massimo in tutto cio' che faccio, e credo di avere molta forza di volonta'. Se sbaglio mi assumo le mie responsabilita', ma non sopporto le ingiustizie e le sfortune eccessive. Detesto la falsità e la ipocrisia. A causa dell'aspetto estetico, ho sempre avuto molte difficolta' nel rapportarmi con gli altri, e mi sento a disagio specialmente in mezzo ai miei coetanei, proprio perchè so che sono quelli che maggiormente badano all'aspetto esteriore, motivo per cui la stragrande maggioranza dei miei coetanei personalmente mi fa a dir poco schifo.