Ciao, mi chiamo Giacomo ed ho 23 anni.
Per colpa di genitori oppressivi son sempre stato un ragazzino chiuso ed introverso, incapace di rapportarmi in modo sano agli altri.
A scuola son stato vittima di bullismo sin dalle scuole medie, dove venivo constantemente sfottuto per la mia bassezza e per le origini contadine della mia famiglia.
Ho trovato ambienti sempre ostili con persone di mente chiusa, ciò ha provocato molto disagio in me, portandomi a chiudermi ancora di più in me stesso, causando pure esperienze di autolesionismo, che per fortuna sono durate poco.
Con le ragazze neanche a parlarne, troppo timido e complessato per provarci. I pochi amici che avevo si vergognavano ad uscire con me ed ogni volta facevano finta di non conoscermi in giro per strada
Ora sto studiando per la specialistica di giurisprudenza, da fuorisede. Negli anni sono riuscito a diventare un minimo più autonomo grazie a questa nuova esperienza di vita. Restano però i problemi legati alla timidezza e, talvolta, all'ansia sociale. Ho molta difficoltà negli esami orali e non sarei minimamente capace di parlare in pubblico, oltre che fare nuove amicizie partendo da zero.
Spero che nel forum possa trovare persone simili che possano capirmi e comprendere i miei sfoghi e, perché no, magari conoscerle e diventarci amici.