FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 19-08-2015, 11:39   #1
Principiante
L'avatar di datip
 

Ciao a tutti. In realtà è già da un po' di tempo che leggo il forum e devo dire che ci sono molti contenuti interessanti. Ammetto che è confortante sapere che ci sono molte persone che si trovano nella mia stessa situazione.
Sono una ragazza abbastanza timida e ho quasi sempre avuto difficoltà a relazionarmi con gli altri, a creare legami più profondi di una semplice conoscenza.
Ho ignorato il problema per molto tempo, ma mi sto rendendo conto che forse questa non è la soluzione migliore. Varie esperienze recenti mi hanno fatto riflettere; per questo ultimamente sto cercando di migliorarmi, soprattutto per quanto riguarda la sfera sociale. Non so dove mi condurrà questa strada, ma più ci penso più sono convinta che devo almeno provarci.
Vecchio 05-09-2015, 16:58   #2
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Ciao scusaci per il ritardo. Potresti approfondire un po' la tua presentazione. Se non l'hai già fatto prova a dare un'occhiata alle linee guida.
Sai per caso stata iscritta nel forum in passato?
Vecchio 06-09-2015, 17:32   #3
Principiante
L'avatar di datip
 

Quote:
Originariamente inviata da Al One Visualizza il messaggio
Ciao scusaci per il ritardo. Potresti approfondire un po' la tua presentazione. Se non l'hai già fatto prova a dare un'occhiata alle linee guida.
Sai per caso stata iscritta nel forum in passato?
Ciao Al One, grazie per la risposta e per il suggerimento.
Non mi sono mai iscritta prima su questo forum. Venivo qui per leggere i post per stare meno male all'idea di non essere la sola ad avere difficoltà a socializzare.
Ho 26 anni e sono all'ultimo anno dell'università.
Anni fa per recuperare con lo studio e accrescere la mia cultura personale, feci il grande errore (solo ora lo riconosco) di trascurare gli amici e tutto il resto. Quel "ritiro" se da una parte mi fece ottenere ottimi risultati, dall'altra mi fece chiudere al mondo esterno, a potenziali conoscenze e esperienze; e se ne andò via anche la spensieratezza che è così fondamentale nei rapporti.
Come ho già scritto in precedenza, prima cercavo di ignorare il problema, mi ero rassegnata all'idea di rimanere nella mia condizione di ragazza un po' solitaria, dedita allo studio, poi un giorno al lavoro, e agli interessi culturali.
L'anno scorso per me è stato un anno pieno di novità. Sono riuscita a frequentare di nuovo i miei coetanei, a chiacchierare e a far parte di un gruppo. Però stare con loro a volte mi faceva sentire a disagio, avvertivo la sensazione di essere "diversa" da quelle persone, e avevo paura che loro se ne accorgessero di questa cosa.
Da un po' di tempo proprio per non sentirmi più così sto lavorando su me stessa, sul mio status mentale, per aprire le mie vedute e godermi di più la vita e ciò che può offrirmi.
Spero di partecipare attivamente su questo forum, di conoscere nuove persone, e di trarre il meglio da questa esperienza. Grazie mille.
Vecchio 07-10-2015, 22:55   #4
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Scusa per il ritardo nell'attivazione ;(
Benvenuta nel forum

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Ultima modifica di Loner; 07-10-2015 a 22:59.
Vecchio 07-10-2015, 23:16   #5
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Vecchio 08-10-2015, 08:12   #6
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Vecchio 11-10-2015, 15:56   #7
Banned
 

Benvenuta
Vecchio 21-10-2015, 22:08   #8
Principiante
L'avatar di datip
 

Grazie a tutti
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2