Quote:
Originariamente inviata da Al One
Ciao scusaci per il ritardo. Potresti approfondire un po' la tua presentazione. Se non l'hai già fatto prova a dare un'occhiata alle linee guida.
Sai per caso stata iscritta nel forum in passato?
|
Ciao Al One, grazie per la risposta e per il suggerimento.
Non mi sono mai iscritta prima su questo forum. Venivo qui per leggere i post per stare meno male all'idea di non essere la sola ad avere difficoltà a socializzare.
Ho 26 anni e sono all'ultimo anno dell'università.
Anni fa per recuperare con lo studio e accrescere la mia cultura personale, feci il grande errore (solo ora lo riconosco) di trascurare gli amici e tutto il resto. Quel "ritiro" se da una parte mi fece ottenere ottimi risultati, dall'altra mi fece chiudere al mondo esterno, a potenziali conoscenze e esperienze; e se ne andò via anche la spensieratezza che è così fondamentale nei rapporti.
Come ho già scritto in precedenza, prima cercavo di ignorare il problema, mi ero rassegnata all'idea di rimanere nella mia condizione di ragazza un po' solitaria, dedita allo studio, poi un giorno al lavoro, e agli interessi culturali.
L'anno scorso per me è stato un anno pieno di novità. Sono riuscita a frequentare di nuovo i miei coetanei, a chiacchierare e a far parte di un gruppo. Però stare con loro a volte mi faceva sentire a disagio, avvertivo la sensazione di essere "diversa" da quelle persone, e avevo paura che loro se ne accorgessero di questa cosa.
Da un po' di tempo proprio per non sentirmi più così sto lavorando su me stessa, sul mio status mentale, per aprire le mie vedute e godermi di più la vita e ciò che può offrirmi.
Spero di partecipare attivamente su questo forum, di conoscere nuove persone, e di trarre il meglio da questa esperienza. Grazie mille.