FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 18-05-2014, 01:01   #1
Principiante
 

salve a tutti,
ho 27 anni e vivo a Napoli.
Mi sono imbattuta in questo forum mentre facevo ricerche sull'ansia,la fobia sociale..e alcune sintomatologie annesse...(tremori,chiazze rosse in viso..etc..).
Beh che dire... ho sempre pensato di cavarmela da me,un po' perchè ho sempre scelto persone che in un certo modo mi potessero "colmare" se non proprio capire... e poi ho sempre evitato di rischiare,ma di cimentarmi o provare a vivere seguendo solo ciò che mi facesse sentire bene.
Ho evitato quelle situazioni che mi creavano disagio,o meglio..,quelle che mi facevano sentire quest'ansia da giudizio esterno.
Per cui ho lasciato l'università,sia perchè non ero poi così pronta nello studiare,sia perchè in una facoltà scientifica ci sono delle ore di pratica in laboratorio durante le quali avevo seri problemi a concentrarmi(andavo nel pallone, mi tremavano e sudavano le mani).
In realtà non soffro la moltitudine,bensì quelle cerchie di persone che definirei pseudo-conoscenti.Ecco,è da loro che mi sento insensatamente giudicata..e da loro scappo.
Difatti non sono mai stata la tipa da "gruppi" d'amici,io ho sempre quelle 2-3 amicizie;che poi negli anni cambio,o meglio,abbandono ogni qual volta non mi vanno a genio...(abbandono nel senso che sparisco).Per poi sperare di aver la solita fortuna nel riuscire a farmi voler bene da altri.Per non restare proprio sola.
Mal che vada sola non sono mai stata realmente,perchè quasi sempre sono ho vissuto relazioni lunghe.Ed ora infatti sono impegnata da quasi 3 anni.
Purtroppo quello che vivo non viene tanto percepito e compreso dalle altre persone...
Ho approcci verso gli altri che variano in base a ciò che mi trasmettono a pelle... per cui tanto posso apparire chiusa/timida/imbranata,tanto simpatica/disponibile/buona, tanto cinica/snob/saccente....
Certo nelle piccole cose quotidiane,vivendo lontano dalla famiglia,sono riuscita almeno a fregarmene di quelle chiazze rosse che spuntano durante le mie pippe mentali senza senso.
Purtroppo mi capitano ancora questi episodi,però sempre in minor numero... e soprattutto questi disagi almeno non mi fanno rintanare in casa...anche perchè voglio ancora fare tante cose,viaggiare,vivere altre cose emozionanti..
La vita va goduta,ed io mi definisco una "godereccia".
Scusate per questo "testamento" ma avevo tanto bisogno di sfogarmi
Magari alcuni di voi mi potranno capire
Spero di trovarmi bene qui!
Vecchio 08-06-2014, 15:08   #2
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Ti attivo, benvenuta su FS.com.

Quote:
Come nuova utente ti invito a leggere il Regolamento e le modalità di segnalazione scorrettezze del forum.
Buona permanenza.
Vecchio 08-06-2014, 17:18   #3
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Vecchio 09-06-2014, 02:49   #4
Banned
 

Benvenuta ^^
Vecchio 09-06-2014, 10:14   #5
Esperto
L'avatar di Marchese
 

Benvenuta.
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2