FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 22-08-2011, 00:34   #1
Principiante
 

Ciao a tutti sono Marco, 35 anni, da Vicenza.

Non ho mai avuto problemi a scuola, ho finito il liceo senza alcun problema di profitto anzi e ho terminato pure l'università col massimo dei voti e ora mi ritrovo a fare un lavoro, quello dell'insegnante, che mi procura molta ansia ma anche grandi soddisfazioni (devo indossare una maschera da quando esco di casa a quando rientro ma vabbè lo facciamo tutti chi più chi meno penso). Non bevo, non fumo, non faccio uso di droghe (che palle direte voi) e ho sistemato anche un problema di obesità che avevo.
Quindi che ci faccio qua? Ecco la risposta.
La mia vita sociale è praticamente inesistente e quei pochi amici che ho sono amici virtuali conosciuti in internet e sinceramente non penso siano questi legami su cui poter fare affidamento. La mia vita sentimentale? Che cos'è?Sinceramente preferirei di gran lunga un vero amico che non un compagno/compagna, non penso si poter trovare qualcuno che possa conoscermi per quello che veramente sono; la non precisazione del sesso del partner per chi se lo è chiesto deriva dal fatto che vivo da etero pur essendo probabilmente omosessuale. Quest'anno ho deciso di andarmene finalmente (bamboccione fino ai 35? eh si) di casa e vivere da solo (avverrà entro fine settembre), ho deciso di farlo solo ora perchè da quest'anno ho un lavoro a tempo indeterminato che mi permetterà se non di vivere almeno di sopravvivere visto che non ho intenzione di chiedere nulla ai miei genitori. Mi considero un depresso cronico che riesce a mascherare molto bene il proprio stato; sono arrivato su questo forum dopo aver cercato info sulla possibile depressione che coglie una persona tendenzialmente solitaria quando decide di lasciare l'ambiente familiare che per quanto non perfetto se non altro offre un minimo di interazione/protezione e sono incappato in qualche post dove alcuni parlavano di voler farla finita per smetterla di soffrire e ho capito che questi pensieri mi è capitato di farli e ultimamente anche più di frequente. Non so se è il posto giusto ma mi son detto provare non costa nulla. Quello che voglio capire è se ci sono persone simili a me e capire come hanno tentato invano o meno di risolvere i loro problemi.

Spero di non essere fuoriposto e se manca qualcosa posso integrare.

Un saluto di nuovo a tutti.
Vecchio 23-08-2011, 13:49   #2
Esperto
 

benvenuto
Vecchio 23-08-2011, 15:16   #3
Esperto
L'avatar di very90
 

Benvenuto!
Vecchio 23-08-2011, 15:17   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Vecchio 23-08-2011, 19:32   #5
Banned
 

Ciao, benvenuto !
Vecchio 23-08-2011, 20:15   #6
Esperto
L'avatar di sato
 

ciao, benvenuto
Vecchio 23-08-2011, 20:26   #7
Esperto
L'avatar di sato
 

caspita, certo che siamo in molti ad esserci iscritti in questi giorni...
Vecchio 23-08-2011, 20:32   #8
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Benvenuto.

In questo forum ci sono alcuni utenti gay* dichiarati: non so, forse tra gay fobici/timidi ci può essere un dialogo sui problemi comuni ecc...

Visto che probabilmente partecipi di entrambe le condizioni, ti chiedo una curiosità: secondo te nella nostra attuale società è più "difficile" essere introversi o essere omosessuali?



* non io, NDR
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2