FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 21-04-2006, 12:01   #1
Principiante
L'avatar di Jill
 

Salve, ho 23 anni e mi pare abbastanza chiaro il mottivo della mia iscrizione a questo forum.
L’ho avuto tra i preferiti per un sacco di tempo, ma solo adesso mi sono decisa ad intrufolarmici. Sono arrivata alla conclusione di essere asociale anche nel web.
Una delle mie fobie è non essere accettata per quella che sono,che si tratti del virtuale o della vita reale.
La mia vita da qualche anno è profondamente cambiata.Ho sviluppato un’ansia che mi blocca in casa,mi ha fatto tagliare i ponti con quelli che erano i miei amici e la maggior parte delle volte mi impedisce persino di metter piede all’università. Il motivo del mio cambiamento spirituale è dovuto alla mia metamorfosi fisica. Mi costa persino scriverlo ad un gruppo di persone sconosciute, mi fanno paura i vostri possibili pensieri su me, mentre mi accingo a dirvi che sono ingrassata in maniera spaventosa da circa tre anni e questo rende il mio rapporto con il mondo ancora più lugubre e disarmonioso.
Ho sempre faticato un po’ a farmi degli amici,mi sono andata a cercare rapporti con uomini complicatissimi,mi sono spesso stordita con alcool e quant’altro per non pensare, per non esserci. ma la cosa da un po’(un bel po’) ha preso una piega disastrosa. Sono inchiodata in casa, col terrore di uscire in questo mondo bello,glitterato,perfetto.
Mi trovo terribile fuori e dentro,sento di non aver nulla da dare a nessuno, brutta, triste, senza una via di fuga. La gente ha iniziato a farmi paura, sono imbarazzata e a stento riesco a metter due parole insieme persino dal tabaccaio. Questa situazione mi pesa come un macigno dentro, vorrei “guarire”, vorrei sentirmi libera. Non sono mai riuscita ad identificarmi troppo nella massa, ho sempre avuto interessi musicali/letterari/cinematografici diversi dai miei coetanei. Ho cercato di costruirmi il mio mondo immergendomi nella lettura, nella musica. Ma quello che mi manca è anche una sola persona, una, con cui confrontarmi,da chiamare quando sento che tutto sta crollando, quando guardandomi dentro mi sento triste, disadattata e senza speranza.
Sono qui per…non lo so,per trovare conforto, per trovare una qualunque soluzione, per ascoltare voi e confrontarmi.
Mi dispiace essermi dilungata , ma non potevo fare altrimenti.
Ciao a tutti.
jill
Vecchio 21-04-2006, 12:52   #2
Intermedio
L'avatar di BlackAngel
 

BENVENUTA!
sono sicura che qui ti toverai bene, troverai persone con cui condividere pensieri e paure.
e non dire che non hai nulla da dare agli altri, ogniuno di noi è unico è speciale e può insegnare qualcosa.
Forza, combattiamo questo disagio tutti insieme, non dobbiamo arrenderci davanti a questo mondo insensibile!
Vecchio 21-04-2006, 13:29   #3
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

BENVENUTA!!!!!!!!!

BLACKANGEL TI QUOTO IN PIENO!!!
Vecchio 21-04-2006, 14:05   #4
Avanzato
L'avatar di nikkie
 

Benvenuta anche da parte miaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Anche io sono completamente d'accordo con Blackangel e Jes!!!
Poi non sai quanto ti capisco..........io soffro di disturbi alimentari da ormai 16 anni adesso e so come è sentirsi male con il proprio corpo e pensare di essere un mostro e di non fare piu nulla perchè non vuoi farti vedere etc etc. (e non importa la misura, io sono stata un po di tutto, terribilmente sotto peso, normale, un po piu in carne,ma è uguale e non importa quante volte altre persone dicono che non è cosi e che la realtà non è cosi come tu pensi) Mi spezza il cuore,perchè so come ti senti.
Oh ma Jill, è come dice Blackangel, qui non sei sola e non devi vergognarti assolutamente di nulla!!!!!!
Benvenutaaaaaaaaaaaaaaa (ma lo dicevo già :wink: )
Vecchio 21-04-2006, 18:23   #5
Esperto
L'avatar di Scarlet
 

Ciao Jill!!!
Mica arrenderti, sai?
Intanto hai fatto benissimo a scrivere nel forum e poi sappi che nessuno qui ride delle tue paure o dei tuoi problemi...sfogati pure tranquillamente, non sei sola!!!
Bacioni :roll: :roll: :roll:
Vecchio 21-04-2006, 19:22   #6
Intermedio
L'avatar di WiredMind
 

Ciao Jill...benvenuta tra noi!!!
A dire il vero sono poco conosciuto (forse) qui, perè ciò nonstante seguo molto spesso i post e riflettso sui vari pensieri...
Mi fa piacere che la comunità si sita arrichhendo... :lol:
Vecchio 21-04-2006, 20:48   #7
Esperto
L'avatar di luca24
 

benvenuta jill!!!
secondo me il fatto che non ti identifichi nella massa come dici è solo un bene, significa che sei una persona speciale....la massa invece di solito è stupida!
riguardo al fatto che sei ingrassata poi, se per te non è un problema, allora xkè dovrebbe esserlo per gli altri...fregatene di quelli ke giudicano in base alle apparenze xkè sono stupidi (infatti appartengono alla massa :wink: )....se invece non ti piaci, datti da fare....a me non è mai piaciuto il mio fisico, quando mi iscrissi in palestra ero spaventosamente sottopeso, quando dicevo che mi ero iscritto in palestra tutti mi prendevano in giro (lo facevano anche prima ovv), poi nel giro di pochi mesi mi sono letteralmente trasformato...solo che la mia divenne un'ossessione ed infatti fu in quel periodo che la mia fobia sociale aumentò paurosamente, infatti poi lasciai la palestra, e non solo...
ancora oggi il mio fisico non mi piace, ma me ne frego....mi alleno a casa quel tanto che basta per sentirmi in forma e per il resto cerco di fare qualcosa di più costruttivo (tipo leggere)....come al solito finisco sempre col parlare di me...scusa...benvenuta
Vecchio 21-04-2006, 23:11   #8
Intermedio
L'avatar di viola
 

benvenuta spero che qui troverai il conforto di cui hai bisogno...
Vecchio 29-04-2006, 12:30   #9
Principiante
L'avatar di Jill
 

Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno avuto una parola carina per me, siete stati dolcissimi, grazie. E poi vorrei scusarmi per aver fatto passare una settimana prima di scrivere due righe, ho fatto davvero una figura tremenda, siete stati gentilissimi con me. Il fatto è che ho questi periodi di buio totale in cui alzarmi dal letto è una fatica bestiale. Grazie ancora a tutti.

jill
Vecchio 30-04-2006, 19:31   #10
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

forza Jill!!!!!
Vecchio 01-05-2006, 17:50   #11
Esperto
L'avatar di Scarlet
 

Scrivi pure quando vuoi, non ci sono scadenze!!!
Ciao
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata




Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:01.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2