FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 13-01-2013, 01:03   #1
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Non lo sapete ma sono iscritto a Meetic da un paio di mesi, mossa ardita che ho compiuto spinto più che altro dalla curiosità e da una palesemente ingenua speranza, quella che il caso o destino, come lo si voglia chiamare, possa degnarsi di aiutarmi a trovare una persona adatta al mio caso disperato. Magari anche solo un amico sincero con cui condividere la mia vita, senza precludere la possibilità che l'amicizia possa diventare qualcosa di più anche se non nutro troppe speranze in questo senso.
Il mio aspetto, almeno nella mia percezione personale, non è dei più desiderabili, almeno nei canoni estetici tipici, quindi (anche per non rischiare di essere riconosciuto da qualcuno che mi conosce) ho deciso di non inserire la mia foto.
Durante questi mesi ho ricevuto diverse visite al mio profilo, solo visualizzazioni all'inizio, giusto per conoscere qualcosa in più su di me, quel poco che ho deciso di scrivere. Solo un contatto via messaggio qualche tempo fa da parte di un ragazzo di 23 anni della mia zona, che però diceva chiaramente di cercare soltanto sesso, al quale per'altro non ho risposto, un po' perchè io non sono il genere di persona che cerca solo sesso e un po' perchè essendo un tipo più "romantico" e non avendo mai avuto in tutta la vita alcuna esperienza di quel tipo con nessuno non mi andava che la miia prima volta fosse del tipo "usa e getta" non so se mi spiego.
Così ho proseguito per altre tre settimane, controllando ogni giorno le ultime novità, più per sfizio che per reale fiducia.
Ora, chi è iscritto a quel sito sa che sotto ogni profilo che si visita ci sono tre pulsanti, uno per mandare messaggi, il secondo per chattare, mentre il terzo si chiama "sbanda", ovvero se proprio quella persona piace glielo si può far sapere inviandogli una "sbandata", un segno inequivocabile del gradimento suscitato da quella persona.
Ebbene, stamattina per l'ennesima volta consulto il mio profilo per sapere se ci sono novità e... sorpresa! Qualcuno mi aveva inviato quella succitata "sbandata" o_O
A quel punto mi sono reso conto che data l'esigua distanza metrica tra un pulsante e l'altro è piuttosto facile sbagliare e premere e che probabilmente doveva essere stato un errore...
Per curiosità però sono andato a vedere chi diavolo fosse quello sprovveduto che poteva essersi preso una sbandata per me così ho aperto il suo profilo e... sono rimasto letteralmente shockato!!! Un figone da paura!!!!:
Un bellissimo ragazzo, biondo, muscoloso, di 33 anni, mai vista roba simile!!
....

....si... deve avere sicuramente sbagliato pulsante...

Eggià, però come faccio a capirlo?
Adesso che faccio? Faccio lo gnorri e lascio cadere la cosa? Lo contatto chiedendogli se davvero intendeva mandarmi quella "sbandata" nonostante nemmeno ha visto la mia faccia (il che non sarebbe un bello spettacolo)?

P.S.
Dal profilo si legge che è di Berlino (quindi tedesco) e che è talmente modesto che nonostante abbia il fisico da culturista nel profilo lo ha definito "normale", ihihih! Troppo tenero! ^^

Io però sono terrorizzato! Che devo fare secondo voi??

Ultima modifica di silenzio; 13-01-2013 a 01:05.
Vecchio 13-01-2013, 01:12   #2
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

attento che non sia un fake
Vecchio 13-01-2013, 01:18   #3
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Non credo sia fasullo. Cioè, so che a volte ti fregano mettendo foto prese qui e là per la rete, questo però credo sia vero, anche perchè ne ha messe due completamente diverse e sembra proprio la stessa persona. Inoltre a guardarlo bene non sembra tedesco, probabilmente è un italiano che si trova lì per studio o lavoro, non so. Quel che so è che è incredibilmente bello O_O

Ultima modifica di silenzio; 13-01-2013 a 01:20.
Vecchio 13-01-2013, 01:27   #4
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Non credo sia fasullo. Cioè, so che a volte ti fregano mettendo foto prese qui e là per la rete, questo però credo sia vero, anche perchè ne ha messe due completamente diverse e sembra proprio la stessa persona. Inoltre a guardarlo bene non sembra tedesco, probabilmente è un italiano che si trova lì per studio o lavoro, non so. Quel che so è che è incredibilmente bello O_O
provaci allora! digli che è un bel ragazzo e chattaci
Vecchio 13-01-2013, 01:34   #5
Intermedio
L'avatar di vetmuar
 

Sei troppo ingenua, o almeno da come lo racconti trasmetti questo.

Ultima modifica di vetmuar; 13-01-2013 a 01:38.
Vecchio 13-01-2013, 03:09   #6
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

mah...ci starei attento e non mi farei troppi film mentali,ti spiego perchè,la delusione potrebbe stare dietro l'angolo.però approfondisci la cosa
Vecchio 13-01-2013, 03:54   #7
y
Banned
 

permettimi: io ho dei fooorti dubbi sull'autenticità della persona... sta in guardia.
Vecchio 13-01-2013, 06:03   #8
Avanzato
 

Se è tedesco può anche essere, loro hanno una passione per i ragazzi "latini" e italiani, evidentemente è rimasto folgorato da te! Prova a scrivergli, solitamente i ragazzi tedeschi sono molto gentili!
Vecchio 13-01-2013, 08:56   #9
Banned
 

mah...anche a me quando mi ero iscritta a Meetic mi avevano messo qualche sbandata e considerando che non avevo messo nè foto, nè nemmeno informazioni su di me o messaggio di benvenuto (l'ho fatto tanto per, volevo curiosare com'era e dare un'occhiata io ai profili altrui) non è che le abbia considerate molto sul serio!
come qualcuno ti ha già detto se uno è davvero interessato a te (soprattutto se ciò che lo ha colpito può essere solo ciò che hai scritto e non una foto) ti manda un messaggio non una sbandata!!! io credo che ci siano alcuni che mandano sbandate a tutti per avere più probabilità che anche l'altro si interessi...la scrematura la fanno dopo.
quindi bè...boh, a me non sembra molto seria come cosa...soprattutto dato che come dici cerchi amore non sesso, però visto che ti piace...boh, magari mandagli anche tu la sbandata (visto che dalle sue parti si usa così) e vedi che succede...o mandagli un messaggio senza troppe aspettative...
Vecchio 13-01-2013, 10:04   #10
Banned
 

Personalmente non contatterei mai una ragazza che non ha inserito nessuna foto sul profilo.
Vecchio 13-01-2013, 11:48   #11
Banned
 

quante illusioni per una sbandata messa da un tizio tedesco ?? verso di te, che non hai nemmeno la foto
su che basi avrebbe dovuto mettere sbandata?
te lo sei mai chiesto?
o ha sbagliato o ti voleva prendere per il culo ( cosa probabile se nella descrizione hai ammesso di essere gay) o per altro
non farti illusioni.
Vecchio 13-01-2013, 11:49   #12
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Grazie moltissime per le vostre opinioni e consigli, ne farò tesoro. Viridian, hai dato una descrizione davvero intelligente e poetica, grazie anche a te!
Per adesso nessuna novità, son sempre più convinto dell'inutilità pratica di quel pulsante.
C'è però una cosa da considerare e che ho imparato proprio da questo forum, specialmente da una certa sezione ( ), ovvero che anche i bei ragazzi possono essere timidi, schivi, riservati, fino addirittura a cadere per qualche motivo nella fobia sociale, tale è la loro paura dei giudizi altrui. Molti utenti e utentesse di questo forum, per esempio, sono esteticamente molto carini, alcuni addirittura sfiorano i canoni dei fotomodelli/e, ma nonostante questo continuano ad alimentare paure immotivate e consumarsi nella solitudine, un vero spreco! Suppongo sia per il classico timore delle delusioni e la paura di soffrire, oppure perchè hanno passato così tanto tempo da soli che hanno disimparato o mai imparato a relazionarsi efficacemente col prossimo, nonostante abbiano molto da offrire anche a livello interiore. Magari per quel ragazzo è la stessa cosa, nonostante il suo aspetto mooolto desiderabile è incredibilmente anche timoroso del giudizio altrui, anche se sembra molto improbabile.
Mamma mia, mi sembra di essere un adolescente in preda alle tipiche paure da primo approccio... mi vergogno tanto...
Vecchio 13-01-2013, 12:54   #13
Esperto
L'avatar di silenzio
 

E' sparito!!! Non lo trovo più! Pochi minuti fa era addirittura sulla mia lista dei consigliati e adesso non lo trovo più nemmeno in quella delle sbandate ricevute!!! Ma com'è possibile??? Eppure non me lo sono sognato, c'era davvero!!!

Ma che succede??
Vecchio 13-01-2013, 17:35   #14
y
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Molti utenti e utentesse di questo forum, per esempio, sono esteticamente molto carini, alcuni addirittura sfiorano i canoni dei fotomodelli/e, ma nonostante questo continuano ad alimentare paure immotivate e consumarsi nella solitudine, un vero spreco!
Eh! A chi lo dici! Io sono un figo della madonna ma non mi si piglia nessuna perché son timido... CHE SPRECOOOO!!
(scherso... (tranne che sulla parte dello spreco :P))
Vecchio 14-01-2013, 00:13   #15
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Secondo me invece sei uno di quelli che se un giorno per caso uscisse di casa anche solo per un minuto per ritirare la posta lo agguanterebbero al volo.
Vecchio 14-01-2013, 01:12   #16
Banned
 

Armati di coraggio e scrivigli, almeno ti togli il dubbio.
Vecchio 14-01-2013, 01:59   #17
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

[QUOTE=silenzio;974736]E' sparito!!! Non lo trovo più! Pochi minuti fa era addirittura sulla mia lista dei consigliati e adesso non lo trovo più nemmeno in quella delle sbandate ricevute!!! Ma com'è possibile??? Eppure non me lo sono sognato, c'era davvero!!!

Ma che succede??

che t'avevo detto?
su con la vita morto un papa se ne fa un altro
Vecchio 14-01-2013, 14:56   #18
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Parli bene tu, e quando mi ricapita un'occasione simile...? Sigh...
Vecchio 14-01-2013, 15:03   #19
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Parli bene tu, e quando mi ricapita un'occasione simile...? Sigh...
tanto era finta sta occasione,hai provato lovepedia?(è gratis)li sono stato contattato da uomini anche se avevo messo etero
Vecchio 14-01-2013, 15:24   #20
Banned
 

Probabilmente era un fake e ora ha il profilo cancellato.
Sveglia, ti sembra normale che uno bello e muscoloso si metta a scrivere ad una persona senza foto?

Ultima modifica di Pillola Magica; 14-01-2013 a 15:28.
Rispondi


Discussioni simili a Ci sono rimasto di stucco!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
test quanto sei rimasto bambino? :D missim Off Topic Generale 92 11-12-2012 06:51
discorsi da estroversi forse sono rimasto indietro!! tino Timidezza Forum 15 30-09-2012 15:38
Ci sono rimasto male Fallito91 SocioFobia Forum Generale 22 14-08-2012 10:47
Sono rimasto fermo in un Limbo Resol2 SocioFobia Forum Generale 3 18-04-2011 06:26
sono rimasto solo.. Andrearufus Presentazioni 32 25-01-2009 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2