Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a iscrivermi su questo forum apprezzando la possibilità di condividere le nostre difficoltà per aiutarci l'un l'altro...
Che dire, sono stato un bambino riservato e taciturno ma non per questo timido, semplicemente non amavo spesso chi e cosa mi circondava e quindi non prendevo mai iniziativa nel socializzare, nonostante tutto avevo tantissimi amici perchè ero molto simpatico.
I miei genitori non sono mai stati troppo invadenti, mi hanno lasciato crescere sviluppando naturalmente il mio carattere senza formare una personalità specifica.
Ho sempre avuto un animo ribelle e un'attenzione particolare a ciò che sta oltre l'evidenza, così ribelle e sensibile da evitare tutto ciò che è numeroso e/o forte.
Preferivo perdere piuttosto che vincere, amavo stare con chi era più debole perchè pensavo che sarebbe stato troppo facile seguire delle strade solo perchè percorse da tante persone.
Quest'animo non mi ha mai abbandonato, perchè così sono e così voglio essere, accettando la mia incapacità di adattamento a una struttura sociale assurda e poco umana.
Mi sono iscritto perchè mi piacerebbe confrontarmi con chi come me soffre di ansia sociale...
Comunque il mio problema principale è sostanzialmente quello di mettere in pratica qualcosa davanti ad altre persone, non sono molto timido e non divento rosso in presenza delle ragazze o degli estranei, cioè il mio problema non è tanto socializzare, ma mostrare praticamente le proprie capacità davanti gli occhi di qualsiasi persona, anche e soprattutto delle persone a me più vicine.
Il mio più grande problema è guidare, ho sempre cercato di evitare altre persone in macchina, preferisco spendere un sacco di soldi in gasolio e raggiungere la meta da solo piuttosto che rischiare di "dividere" e mettere a disposizione la mia auto.
Questo problema riduce gravemente la mia interazione sociale, perchè costretto ad evitare le persone per non rischiare di portarle un giorno in macchina, fortunatamente ho sempre avuto il vizio di non chiedere mai niente a nessuno, ma nello stesso tempo ciò mi allontana sempre più dagli altri.
Al di fuori di tutto ciò, non sono un timidone, solo che evitando sempre tutto, la mia esperienza non cresce mai, risultando inadatto nella maggior parte dei casi, come ad esempio le feste...
Ho resistito grazie alla mia indole da lupo solitario, fortunatamente io non ho bisogno di socializzare per essere sereno, ciò che mi disturba però è il fatto che se volessi non sarei capace di dimostrare di saper fare le cose che fanno tutti.