Ok, dopo un mese di "dovrei iscrivermi o no" ho deciso di fare il grande passo.
Sono un ragazzo di 19 anni, ho lasciato gli studi un anno fa e, in breve, sono quello che la società potrebbe definire uno "sfigato".
Dai 13 ai 18 anni, sono stato il tipico nerd che passava il 90% del suo tempo su PC e videogiochi, odiava la gente senza un valido motivo e non usciva mai di casa nonostante gli inviti degli amici.
A 16 anni lasciai gli studi per problemi di depressione e "quasi" autolesionismo (nelle mie crisi di pianto, finivo per dare testate forti ai muri e prendere a pugni qualcosa di appuntito. Non mi sono mai ftto male "seriamente" però, al massimo qualche graffio) dati proprio dalla scuola stessa. Non mi sono mai trovato male nell'ambiente scolastico (inteso come rapporti sociali), nessuno mi ha mai pestato, preso in giro con cattiveria o simili. Ma i miei genitori mi avevano forzato ad andare in quella scuola, a seguire un indirizzo che non sopportavo. Non glie l'ho mai perdonato. Come ho già detto, anche se praticamente tutta la mia classe mi stimava e mi invitava fuori di tanto in tanto, non sono mai uscito con loro.
L'anno dopo ripresi gli studi, salvo poi lasciarli nuovamente per motivi che non mi sono ancora chiari.
Durante la fine del 2011 "incontrai" una ragazza su internet che sarebbe poi diventata la mia ragazza. Per abbreviare una storia lunga: visto che abitava dall'altra parte dell'Italia (lei è del trentino, io piemontese), decidemmo che io sarei andato a vivere da lei. Funzionò 4 mesi prima che ci lasciassimo, ma inutile dire che sono stati i 4 mesi più belli della mia vita finora.
Tornato da là, decisi di provare ad avere una vita sociale: persi qualsiasi interesse nei videgiochi ed uscii con varie persone. Finché qualcosa accadde.
Al momento non riesco più a parlare con la gente. Tutte le conversazioni che ho somigliano più ad un intervista che ad altro, anche con persone che conosco da un po'. Incorro in decine di silenzi imbarazzanti ogni volta, non riesco a dire qualcosa di intrigante, nulla. Un tempo non era così, anzi, riuscivo sempre a tenere viva la discussione anche con sconosciuti. Solo ultimamente (sto parlando di qualcosa come 3 mesi) questo succede.
Mi piace definirmi "morto" visto che, al momento, non ho amici nè emozioni.
Non riesco a trovare un interesse da condividere. Se anni fa riuscivo a trovare qualche squadra con cui giocare online e saltavo da un forum all'altro, ora non più.
Le mie giornate sono piatte e noiose, e a pensarci mi vengono attacchi d'ansia e di panico. Non riesco a trovare nulla per passarmi il tempo: lavoro, gruppi o squadre di ogni tipo, nulla.
Inoltre abito in un paese piccolo, a 40km di distanza dalla città più vicina e, oltretutto, la mia macchina non funziona bene. La mia famiglia è troppo povera e non riuscirebbe a pagarmi adesione e trasporto per, che ne so, una squadra di calcio. Lasciamo stare una terapia.
Non so davvero più cosa fare. Spero di trovare almeno un po' di sostegno e aiuto qui.