Quote:
Originariamente inviata da GiveYourPaw
Come fa ad essere divertente se ti spaventa uno, perdi il controllo, non tocchi più il fondo e affoghi... è ancora divertente per te? È il tuo amico figlio di buona madre non ti aiuta... lo trovi ancora divertente?
|
Se provassi ti accorgeresti che le tue paure sono sì fondate dal fatto che non sapendo nuotare al minimo ti fai una bevuta, ma anche che sono esasperate di moltissimo (a giudicare dai toni che usi ti terrorizza e ti fa rabbia sta cosa) e che se ti metti in una piscina insieme a qualcuno al massimo provi e provi e sbagli e ti rialzi sotto controllo.
Per la bicicletta è anche più facile. I mezzi a due ruote vanno già da soli per l'effetto giroscopico. Dato che non hai 5 anni sicuramente hai moltissime capacità che un bambino non ha. Fidati sali su una bici e tempo 10 minuti hai lo stesso equilibrio di tutto il resto del mondo.
La bici sta dritta quasi da sola. A te l'accortezza di non girare il manubrio di colpo, non bloccare il freno davanti e ribaltarti (l'ho fatto una volta sull'erba, don't try this at home) e non piegare sentendoti per un attimo Valentino Rossi. Altrimenti in questi 3 casi vai per terra.
Mettiti in un parcheggio e prova.
E se anche cadi ritorniamo sempre alle capacità molto più sviluppate. Un bambino a 5 anni cade e nemmeno ha il riflesso di mettere le mani avanti. Quindi ogni momento è buono per sfigurarsi. Tu sicuramente sai cadere senza farti troppo male. Puoi mettere anche un casco così ti senti ancora più sicuro.
Poi se proprio non accetti che potresti sbagliare lo trovo ancora sensato perché anche io in tanti altri campi non accetto di sbagliare ma devi affrontarlo. O obbligandoti da solo a provare o con qualcuno.