![]() |
Chi sa nuotare?
Chi sa nuotare e rimanere a galla?
|
Re: Chi sa nuotare?
Non direi di saper nuotare.
So muovermi da punto A a punto B nei miei tempi e nei miei modi. :sisi: Tradotto non ho uno stile perché nessuno me l'ha mai insegnato. Non so mettere la testa fuori e respirare con grandi boccate. Se ci provo mi bevo anche la sabbia. Probabilmente i miei stili preferiti in ordine sono dorso, rana, libero, farfalla. Il dorso mi rilassa. Faccio il morto e se voglio muovo le gambe e mi muovo. Rana perché mi sembra quello in cui riesco a mettere la testa fuori e respirare senza rischiare di annegare. Libero se voglio scattare, ma non avendo tecnica di respirazione dopo qualche metro quasi in apnea devo fermarmi. Farfalla in realtà non sono proprio capace. Per come è fatto ti porta a bere se non sai respirare. Comunque una di quelle cose che mi sono scoperto a "saper fare" per caso. Un giorno ero in barca e ho deciso di buttarmi senza aver mai veramente avuto la certezza di saper galleggiare. Sono rimasto su e tanto mi basta. Al mare avevo provato decine di volte a fare il morto mentre mio padre mi teneva ma non mi portava mai dove non toccavo e io non mi rilassavo mai. Non avevo bisogno di galleggiare se sapevo di toccare, glielo ripetevo di continuo. Quindi quella volta che mi sono trovato in barca al largo ho fatto di testa mia e ho avuto ragione. :thumbup1: |
Presente! :)
|
Me la cavo, tranne che a farfalla che ci vuole un fisico da paura.
|
Solo stare a galla, nuotare richiede troppo dispendio di energie e dopo due bracciante sono ko xD
|
Io nuoto malissimo e odio farlo.
|
Si, io preferisco il dorso.
|
No, ne galleggiare ne nuotare... ho paura di annegare, sono uno schifo
|
Quote:
|
io al mare me ne vado sempre ben oltre la seconda boa...dove l'acqua è decisamente migliore e posso starmene per conto mio
|
Quote:
Ahh ok ho capito:D Si so nuotare, so pure andare sotto a fare i frutti di mare |
Quote:
|
Tutti questi commenti mi fanno schifare ancora di più, tutti sanno nuotare e io no. Come andare in bicicletta...
|
Quote:
Ci sono delle competizioni per lo stile a "cagnolino" o come si chiama, lì sono imbattibile. Cosa ne capiva l'istruttore quando mi guardava male se mi faceva fare una vasca a piacere ! |
Quote:
|
Lo rifiuto non perché non mi piacciono, e che ho paura... se inciampo succede che affogo, se affogo muoio, finisco la mia vita. Se vado in bici è faccio una curva e perdo l'equilibro, casco, mi faccio male, vado per strada, mi investono e muoio...
|
Quote:
|
Quote:
|
Riformulo la domanda allora
Il lume vale la candela saper nuotare andare in bici o in moto sapendo dei rischi che comunque ci sono e sono alti? |
In teoria dovrei saper nuotare visto che non tocco l'acqua da anni ma prima sapevo invece non ho mai imparato ad andare in bicicletta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |