L'altro topic in cui si parla di questo appuntemento al buio e della foto farlocca, mi ha fatto venire una curiosità: Voi nella valutazione -estetica- di un eventuale partner quando siete effettivamente meticolosi?
Io penso che dal punto di vista estetico tendenzialmente ho stabilito se una ragazza mi piace oppure no nell'arco di circa i primi due secondi che la vedo.
Per me è una cosa proprio "a pelle".. guardo il fisico, guardo il viso.. ma boh.. lo guardo in generale. Mi piacciono tante ragazze, cioè.. non mi sono mai fatto idee del tipo "se non ha i capelli così non la voglio" o cose simili.
Molti pensano che questo sia un "accontentarsi" ma non è affatto vero. O ti piace. O non ti piace. E' netta la cosa.
Non capisco sinceramente questa ricerca spasmodica ed esagerata della bellezza nei minimi particolari... del tipo "pensavo che avessi i capelli un pochino più crespi e ondulati" oppure "ho misurato i valori rgb dei tuoi occhi e pensavo di trovarci un quantitativo maggiore di verde".. ma chiccazz.. ehmm.. macchissene frega?
Secondo me attribuirne alla bellezza un importanza fino al punto da misurare ogni minimo dettaglio è una forma di ossessione.
Fra l'altro immaginate il fatto... che magari voi siete dei fighi pazzesci. Ok? E immaginate il fatto che trovate una super gnocca, sempre in tiro... sempre perfetta. Dopo un po' c'è da spararsi..voglio dire: Hai saltato di farti la barba per un giorno? Tragedia. Hai il capello fuori posto perchè c'è stato vento? Tragedia.
Molto meglio a sto punto essere imperfetti e felici!
Che poi alla fine.. boh.. chi glielo fa fare? Non lo capisco proprio. Una volta che hai una ragazza / un ragazzo che comunque nel complesso ti piace, vi piacete entrambi... boh!
Voi siete fra quelli ossessionati fino a quel punto da prendere il microscopio, oppure che ne pensate? E chi ricerca la bellezza assoluta... perchè lo fa?