Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium
Non saprei su cosa esattamente anche perché nn ti conosco, l ideale sarebbe avere qualcuno accanto che ti aiuti a capire, meglio se sia qualcuno però a cui non sei legata affettivamente o emotivamente. Tipo l ideale sarebbe un terapeuta o uno psicologo. Magari capendo meglio dove può essere il tuo problema puoi pure migliorare su certi aspetti di te che nn ti aiutano ad avere dei sani rapporti con le altre persone.
Per quanto riguarda l idealizzazione, a tutti, pure a me , piacerebbe trovare solo gente che mi capisca sempre e comunque, che sappia cosa voglio al momento pure giusto. Ma gli altri hanno pure altri problemi e ne sono presi, spesso nn ci si intende per i più svariati motivi. Anche come noi ci poniamo influenza gli altri. Insomma i rapporti umani sono difficili e bisogna pure comprenderli. Ma per comprenderli dobbiamo prima capire noi stessi.
|
Ma non pretendo di trovare una persona che mi risolva i problemi o che sappia cosa voglio al momento giusto, sarebbe assurda una cosa del genere. Io poi detesto essere aiutata e, anzi, sono sempre quella che sistema i problemi altrui. Non pretendo di avere persone che mi risolvano i problemi e infatti tendo a legarmi a persone altrettanto problematiche, che per forza di cose non saprebbero aiutarmi. Non cerco gente che mi faccia da psicologo. Più che altro ho un'idea mentale di cosa vorrei, ma difficilmente mi sono capitate persone che si avvicinassero a questo mio ideale.
Per quanto riguarda uno psicologo vero e proprio, invece, penso proprio che sarebbe inutile. Al massimo andrei da un neurologo, quello forse sarebbe più adatto al mio caso, meglio ancora un neuropsichiatra.