![]() |
Chi è guarito dalla depressione?
Parlo di depressione quella nera, dove non hai voglia più di nulla, tutto fà paura, anche solo parlare con qualcuno è un sacrificio e sforzo enorme. Se ne puó uscire? Chi ce l'ha fatta come: con i farmaci, psicoterapia o addirittura solo con le proprie forze?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
Re: Chi è guarito dalla depressione?
Migliorato con terapia e psicofarmaci, ma se smetto di prenderli tutto scivola giù di nuovo.
|
La depressione più brutta che ho avuto é quella che ho ora, la voglia di non fare la combatto come ho sempre fatto, ma per l'inappetenza non so proprio cosa fare a parte prendere un farmaco apposito.
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
Io no
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
A, me i farmaci non fermano i pensieri.
Per non pensare alle cose che mi sono successe e alla situazione in cui mi trovo dovrei essere boh, sempre a dormire, oppure un vegetale con l'occhio perso. Come si fa? Ti svegli alla mattina e quello hai davanti, non é che i farmaci lo cambino. |
Molto dipende dal setting più o meno favorevole. A mio avviso non si può guarire definitivamente ma sicuramente la si può alleviare. La depressione è come l’herpes, puoi eliminarlo con i farmaci ma sai che è lì silente e prima o poi ricomparirà
|
Chi come me, quando parla di depressione, non riesce a scinderla dalle CAUSE che l'hanno determinata?
Io farmaci ne prendo una tonnellata, ma se non posso risolvere(e non posso) quello che mi ha portata alla depre, non vedo come potrei star meglio. Insomma la mia non é depressione endogena. |
io. con farmaci, vicinanza della famiglia e il lavoro
|
Quote:
|
Ambiente sano ok, lavoro dianamico brrr.
Penso che ognuno abbia la sua idea di lavoro ideale. E che se si sta tanto male, il lavoro anche se bello si puó non riuscire a svolgerlo. |
dicono che più la depressione è grave e più l'effetto dei farmaci è risoluto.. anche se ci sono le forme resistenti.
poi dipende.. se è una depressione reattiva è più facile uscirne. Se è una depressione di medio/lieve entità ma cronica è più difficile. diventa parte del tuo carattere. preferirei avere un episodio grave, dove stai a casa qualche mese, ti curi, ti prendono tutti sul serio piuttosto che questa depressione media che ti fa essere funzionale ma a metà e mai felice. non penso che guarirò mai, dovrebbero cambiare tante cose. ci vorrebbe un lavoro che dia un minimo di soddisfazioni ed una rete sociale che non sia solo gente anziana o persone malate come me.. ci vogliono i divertimenti, le emozioni, ma con pochi soldi e senza amici come si fa? |
Io preferirei non averli gli episodi acuti anche se guaribili, per non far preoccupare nessuno.
|
Quote:
conosco tanta gente che ha avuto crisi depressive, anche parenti. 3-4 mesi, 6 mesi, farmaci, psicoterapia e ne sono usciti, ma è gente normale che ha avuto questo malattia come incidente di percorso. io purtroppo sono mezzo handicappato e la depressione è la naturale conseguenza, non sono mai stato normale. |
Quote:
|
La mia depressione è causata da dei meccanismi figli della società contemporanea. Dovrebbe esserci una rivoluzione globale perché io possa guarire.
|
secondo me dalla deprex. endogena nn se ne esce (tipo il sottoscritto)
|
Quote:
Io di mio sarei abbastanza positiva, é la vita che mi ha pestata e ammalata. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |