FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 19-01-2023, 01:00   #1
Esperto
L'avatar di House
 

Mio padre è sempre stata una persona assente, ma soprattutto non ha mai mostrato interesse o preoccupazione nei miei confronti o in quelli di mia sorella. Non si fa vedere da anni, telefonate sporadiche e nell’ultimo periodo quasi nulle, e quando chiama non mi chiede niente, un banale come stai che si dice anche al vicino di casa, per poi chiudere la telefonata. Ma come fai a non chiedere mai niente? A non esprimere mai un pensiero? Specialmente se le cose non vanno bene e dovresti saperlo.

Qualche giorno fa ho fatto 27 anni, forse mi aspettavo che mi chiedesse qualcosa, almeno una volta l’anno non so, e niente, 30 secondi di telefonata e butta giù. A quel punto per la prima volta gli scrivo un messaggio in cui gli dico schiettamente un po’ di cose, chiedendogli se gli importa qualcosa di noi, e che provi a riflettere sulla sua totale indifferenza, aggiungo alla fine che non volevo mi rispondesse, per non rovinarmi la giornata con altre ansie, il messaggio era solo per fargli sapere come la pensavo.
Ora mi sentirò a disagio a dovergli parlare dopo questo messaggio, non so neanche che cosa dire sinceramente, ma prima o poi doveva capirlo.

Io non riesco a immaginare come si fa ad essere così, cioè hai dei figli e vivi come se non ci fossero.
Per fortuna sono diverso, direi l’opposto rispetto a lui.
Esperienze simili? O di genitori troppo passivi?
Ringraziamenti da
Aaren (20-01-2023), Hitomi (19-01-2023)
Vecchio 19-01-2023, 09:43   #2
Esperto
 

Mi dispiace molto, anche mia madre si è sempre comportata così, lei era tossicodipendente e borderline e quando ero molto piccolo a 2 anni mi trascurava totalmente (io non ricordo nulla di ciò), poi sono andato a vivere con mia nonna e da lì l'ho vista 4 volte massimo, mai una chiamata e niente, l'ultima volta che la vidi avevo 11 anni e mi disse "ora che mi sono ripulita ti vengo a trovare spesso", mai più vista... si è rifatta viva su facebook per il mio 20esimo compleanno, scrivendomi un poema dicendo che era colpa degli assistenti sociali che le impedivano di venirmi a trovare... Mia risposta? "Non ti fare più sentire da me, stammi lontano, ti svegli tardi".
Mio padre nonostante la sua malattia invece mi è sempre stato vicino per quanto possibile anche se vive in un altra città.
Ringraziamenti da
Hitomi (19-01-2023)
Vecchio 19-01-2023, 10:03   #3
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Detesto i miei genitori sono 2 cancri,le famiglie disfunzionali sono il male,si sono ammalati e non credo comperanno a lungo,amen,me ne frega poco ormai,spero le proprietà rimangano intatte,spero almeno una cosa buona riescano a farla,non lasciare debiti
Vecchio 19-01-2023, 12:31   #4
Esperto
L'avatar di Aaren
 

Mi dispiace ma è inutile che ti preoccupi, tanto lui sa che è una persona pessima e una reazione del genere da parte tua se la poteva anche aspettare. Provi anche ansia? Se lui non se ne frega niente di te, l'ansia la vuoi avere tu? Non ti fare troppi problemi che gente come lui merita soltanto di essere giustiziato come un cane senza razza in mezzo alla strada. Della telefonata di un tipo del genere non me ne frega niente.
Vecchio 19-01-2023, 15:27   #5
Esperto
 

Mi dispiace. E' veramente frustrante e la sofferenza che causa è tanta.
Sono stata adottata,(fortunatamente alla nascita, ma i mei erano in vita )sono stata rapita da quelli b.(credici o no, non mi sorprendo e comprendo lo scetticismo) e il motivo di fondo erano sempre i dindi. Una volta avuto quello, nessuno si è mai fatto vivo. La vita a volte è veramente dura, in alcuni casi sembra quasi inverosimile.
Spero che tu possa crearti una tua dimensione , dove sentirti sereno e sicuro di ricevere la dose di affetto che ti è mancata. Davvero, lo spero per te e per tutte quelle persone che vivono e hanno passato queste dinamiche.
Vecchio 19-01-2023, 16:08   #6
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Mio padre spesso neanche lo ricorda il mio compleanno, tra noi non c'è nessun rapporto profondo, possiamo parlarci ma come si parlano due conoscenti. Poi è una persona con cui non si possono fare discorsi un po' più complessi, per lui sono solo uno scemo che non ha combinato niente nella vita e spesso mi fa presente che lui alla mia età già viveva da solo. A volte penso che quando morirà non mi importerà niente, forse sono un mostro a pensare queste cose.
Vecchio 19-01-2023, 17:56   #7
Esperto
L'avatar di Clover
 

Mia madre è morta e mio padre non ci parlo da anni. Quindi sì, posso capire ,mi spiace che tu viva tutto questo
Vecchio 20-01-2023, 10:06   #8
Esperto
L'avatar di House
 

grazie per le risposte : )
Ringraziamenti da
Aaren (20-01-2023)
Rispondi


Discussioni simili a che schifo l'indifferenza
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La vita fa schifo e continuerà a fare schifo per sempre Ke9870 SocioFobia Forum Generale 16 22-02-2020 16:05
Indifferenza Still Ill SocioFobia Forum Generale 0 30-04-2016 12:45
ho scritto una poesia ma fa veramente schifo come faccio schifo io in vernacolo simone87 Off Topic Generale 1 17-09-2014 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2