(premetto che non sapevo se postare qua o in sezione cinema, ma alla fine reputo sia questa la più adatta, qualora mi sia sbagliato prego chi di competenza di spostare il thread)
Cercando qualcosa per riempire una ora e mezza di noia mi sono imbattuto in un film catalogato come drammatico/thriller presentato a Cannes dal nome Chatroom: I segreti della mente.
La trama, sintetizzando, narra di 5 ragazzi problematici che si conoscono in una chat(da cui prende il nome del film) e che cercano, sotto la guida del più carismatico, di risolverli in una maniera distorta addirittura indirizzandone uno al suicidio. Il tutto viene realizzato in un alternarsi di scene nella "vita reale" e scene nel cyberspazio.
Il film è di fattura discutibile(leggesi: un mattone) ma mi chiedevo sino a che punto le persone con problematiche possano essere influenzabili da chi ha una personalità più forte anche se in maniera meno estrema.
Nella fascia dei suggestionabili/plasmabili mi metto in prima linea, soprattutto ripensando a qualche anno fa, comportamenti dettati dall'insicurezza e dalla ricerca di approvazione, credo.
Allego il trailer anche se non rende molto l'idea e sinceramente, tolto lo spunto di base, è un film che sconsiglierei