FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Rossore-Eritrofobia Forum
Rispondi
 
Vecchio 19-10-2013, 21:51   #1
Intermedio
 

Come da titolo. Mi piacerebbe sapere se qualcuno sia riuscito ad eliminarla, del tutto o anche solo parzialmente, come se l'avesse riposta nell'angolino.
Io nel pomeriggio ho avuto un attacco d'ansia: il doc era parzialmente sparito, ed ero al supermercato. Ecco che al bancone del pane mentre aspettavo...mi è venuta l'ansia ed ho avuto reminescenze di quando era così forte a 15 anni.
Avevo un nodo al petto , nel timore di arrossire davanti alla ragazza del pane.
Idem successivamente alla cassa .
C'è come l'idea che tutti mi stiano guardando o cmq l'attenzione sia rivolta su di me ed avevo timore che la cassiera mi chiedesse qualcosa, ovviamente timore dell'arrossimento.
Io ho come il timore che in realtà tutto sia legato a rapporti omosessuali avuti a 10-14 anni con un mio amico della stessa età. Come se io abbia paura che il mondo esterno mi giudichi male per la mia presunta omosessualità. La quale però non si è più ripetuta nei 20 anni successivi. Il problema è che mi sono sempre innamorato di donne e mai di uomini ma non riesco a capire se questo sia un desiderio represso ( quello di amare gli uomini ) o che cosa. Cioè come se tutti questi problemi psicologici mi abbiano portato ad eliminare dalla mia mente un eventuale desiderio di amare gli uomini che magari però esiste ma io lo nego a me stesso. E l'eritrofobia potrebbe essere causata da questo.
In ogni caso sarebbe bello sapere se c'è chi ne è uscito, eliminando tutti i problemi sociali collegati. Se mi dicessero , per esempio, vai con gli uomini ed ama gli uomini e guarirai dall'eritrofobia, non so se ce la farei. Ma se fosse l'unica soluzione penso di sì, pur di smettere di soffrire.
Oggi ho provato a vedere un paio di spezzoni di filmati gay: boh non so, francamente non mi eccitano. Fanno penetrazioni abbastanza rudi. A me piacciono cose più soft. Mi eccito nel vedere due ragazzi etero che fanno l'amore in modo soft, in filmati amatoriali, per dire. Idem le scene lesbo non mi piacciono.
Cmq io vorrei uscirne quanto più possibile attraverso Tcc ed affini, voglio avere una vita sociale attiva. Poi se arriverà anche una ragazza tanto meglio.
O se dovesse arrivare un ragazzo perchè il mio terapeuta dice che sono gay,vuol dire che cercherò un ragazzo, anche se l'idea non mi attira.

Ultima modifica di Tiresia; 20-10-2013 a 10:26.
Vecchio 19-10-2013, 21:52   #2
Intermedio
 

Scusate ho sbagliato a scrivere. Ovviamente nel titolo andrebbe omesso " con la".
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a C'è qualcuno che ha eliminato l'eritrofobia dalla sua vita?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sberle dalla vita Martello Depressione Forum 1 10-11-2012 02:40
Chi dalla vita... The Golden Boy Depressione Forum 9 25-07-2012 00:04
Sono deluso dalla mia vita.... ADEX87 SocioFobia Forum Generale 17 01-03-2012 18:52
cosa vi aspettate dalla vita? millina SocioFobia Forum Generale 57 24-11-2011 11:44
che cosa volete dalla vita? orange SocioFobia Forum Generale 54 18-04-2011 05:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2