FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 09-10-2018, 20:30   #1
Esperto
 

Mi sento chino come un'unghia, anzi una pellicina, come un uomo affogato abbracciato a una ruota, alcolizzato e depresso, spiaggiato in un arenile sperduto sotto una luna fratturata come un'ala tarpata. Non sono ubriaco, utenti, non sono per nulla ubriaco, tutte le mie strade e le mie galleríe e i miei itinerarî conducono inesorabilmente a questo momento di addio. La mia scarpinata di post deliranti è pressappoco conclusa, resterò a fare da spettatore mangiando pane raffermo e ossa di gabbiani, il moldavo anziano in osteria ad alzare il gómito, Blackhoney senescente a spasso coi suoi bimbi, il vecchio Sverso, come al solito, il vecchio Sverso, straniato e rabbrividito che solingo decide di spegnere la luce.

Gli utenti che si sono fatti bannare su richiesta gattonarono fin qui? Riuscirò a identificare i segni deturpanti delle loro unghie che mi indicheranno la via d'uscita dal forum? Li sto emulando cèllula per cèllula, pòllice per pòllice? Come mai chieserò il ban rinunciando per sempre a un possibile ritorno?"

Sbannarono Winston agl'esordi della primavera, ricordo il disgelo ancora in fíeri. Seppure bannato per sei mesi circa, il suo credo politico era stato preservato sin al midollo e non mostrava segni di cambiamento ideologico. I suoi post rimasero curati come prima e le idee difese strenuamente fin quasi alla lúnula; gli utenti di sinistra avevano trovato in lui una statua fosforescente che brilla nel buio di questa epoca neofascista. Qualunque cosa stesse discutendo prima di ricevere il ban di sei mesi è andata perduta. S'era arrancato nell'ennesimo flame politico o sentimentale, forse alla ricerca del tepore di casa nel topic comunista, prima di venir bannato per sei mesi per la felicità dei fascisti che volevano scalciarlo dal forum come un sasso.

Lifeisnow non fece mai qualcosa del genere per allontanarsi dal forum. Da qui in poi i nostri discorsi sui farmaci, per quanto da dilettanti, non ci saranno più. Ora comprendo che è una questione tra me e qualsivoglia decisione decida di prendere dentro queste umide pareti.

Guardatevi da chi gira nel sottobosco, gentaglia che ha ben poco di raccomandabile. Già ho passato tre giorni in compagnia di costoro, il che è, temo, oltre i límiti della sopportazione per chi non sia come loro. Malgrado la loro noiosa tendenza ad essere religiosi mi appàiono come i piú morti di figa fra tutti gli abitanti delle chat esterne. Invero, in questo caso, la solenne gravità di cotàl espressione - morto di figa - sembra raggiúngere il suo màssimo apice.

Sto aggiornando le mie prospettive per una lunga vita felice e quindi dovrò prendermi una pausa da qui, comincio a dubitare che l'impresa di chi è riuscito a guarire qui sia stata prosàica come descritto. Chissà che delusione non essere diventati dei veri estro ma gli amici innocui di turno delle ragazze! Non c'è da meravigliarsi che si odino cosi tanto gli estroversi qui dentro. A me appargono come cirrípedi istintivamente attaccati a una sedia della misericordia. Perché aggrapparsi cosí saldamente alla vita? Poiché è l'única cosa che ci impedisce di capitombolare nell'oblío.

Se si è arrivati a leggere fino a questo punto, qualcuno penserà che da quando è stato bannato per l'ultima volta Sverso cominciò a uscír di senno mentre la paroxetina dilagava nel suo sistema come un conducente in stato d'ebbrezza. Non è affidàbile, molti dei suoi post sono infondati e anche se dipinge un quadro colorito della sua vita, la maggior parte di ciò che asserisce potrebbe esser dipeso direttamente dall'abuso di farmaci.

Questi deliri mi renderanno ridicolo e assicureranno che il mio allontanamento per un tempo indeterminato dal forum sia veritiero e perpendicolare come un filo a piombo. Mi aprirò una breccia nella nebbia di queste pillole dimenticate da Dio e raggiungerò la guarigione. Tutte le mie medicine sono accurate, tutte le mie prescrizioni sensate. Se non guarisco nemmeno questa volta sarà un colpaccio.

Non ho bevuto prima di scrivere questo post, non ho fatto la gara di birre con Paolo (nome fittizio) o rigurgitato su Elena (nome fittizio) indietro al lago; non avevo sbandato quel giorno in cui avevo bevuto una birretta con Manuela (nome fittizio), passando per le fasi terminali di una relazione inesistente. Non volevo che il mio viaggio si trasformasse in un fallimento zotico nello studiarci. La mia volontà non era quello di ridurre il mio sentimento al semplice gettare via bambini mai nati nell'aldilà. La sua camminata mi faceva faticare a starle dietro, la bellezza di fare la spesa per una volta in compagnia a un supermercato di notte o di mangiare una pizza seduti sugli scaloni di una chiesa ha reso il percorso da Exeter a Bristol (città fittizie) un'esperienza divertente e ho ancora fissi nella testa le centinaia di autotreni che illuminavano la notte sulla M5 (autostrada fittizia) nel percorso tra Exeter e Damasco! (ancora città fittizie)

A questo punto il lettore se è arrivato fin qua si starà chiedendo se Sverso è impazzito per i troppi farmaci che girano nel suo sistema, la verità è che scrivere ogni frase mi è più difficoltoso e pesante, tutto quello che avevo da dire è finito, il castello di bugie è crollato.

Da questo forum un semiritiro, da questo computer una dipendenza, l'amore vuol dire la morte.

Ultima modifica di Svers0; 09-10-2018 a 20:40.
Vecchio 09-10-2018, 20:35   #2
Esperto
L'avatar di Franz86
 

Quando ti lagni sei perfino peggio di quando parli di farmaci.
Vecchio 09-10-2018, 20:39   #3
Esperto
L'avatar di Marco.Russo
 






Ciao sve
Ringraziamenti da
Doomguy (09-10-2018), elliot_m (09-10-2018)
Vecchio 09-10-2018, 20:40   #4
Esperto
 

Vai e non guardare indietro. Vai a stare con gli estro. Go
Vecchio 09-10-2018, 20:42   #5
Esperto
L'avatar di lauretum
 

Prima volta in vita mia che leggo tutto un muro di testo

Hai Il talento dello scrittore sverso

Hai mai provato a scrivere seriamente, anche solo per diletto? Dicono che esprimersi o sfogarsi in arte faccia molto bene, ecco tu dovresti scrivere
Ringraziamenti da
Dorian Gray (09-10-2018), VG1983 (09-10-2018)
Vecchio 09-10-2018, 20:44   #6
Esperto
L'avatar di hermit94
 

Il maestro della follia
Vecchio 09-10-2018, 20:47   #7
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Sei pazzo, SEI PAZZO!!!
Ringraziamenti da
Lory (09-10-2018)
Vecchio 09-10-2018, 20:50   #8
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Prima volta in vita mia che leggo tutto un muro di testo

Hai Il talento dello scrittore sverso

Hai mai provato a scrivere seriamente, anche solo per diletto? Dicono che esprimersi o sfogarsi in arte faccia molto bene, ecco tu dovresti scrivere
In realtà la mia arte è adattare ad altri contesti frasi di altri più bravi di me, sto a metà tra il copiare e l'inventare quindi, un tal italiano aulico non è tutta farina del mio sacco.
Vecchio 09-10-2018, 20:59   #9
Esperto
L'avatar di lauretum
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
In realtà la mia arte è adattare ad altri contesti frasi di altri più bravi di me, sto a metà tra il copiare e l'inventare quindi, un tal italiano aulico non è tutta farina del mio sacco.
La maggior parte degli scrittori ha fatto la propria fortuna copiando e riadattando, solo i geni inventano, e sono pochissimi
Vecchio 09-10-2018, 22:18   #10
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dominic Visualizza il messaggio
Sei pazzo, SEI PAZZO!!!
E così siamo giunti alla fine, credi che non abbia capito qual è stato il tuo ruolo nel mio ban? Non esistono vittime casuali, e nessuno è completamente innocente, sicuramente non sarai d'accordo, ma quando le porte della sezione moderatori si apriranno e il forum vedrà la vera pazzia di chi segnala chi fa divulgazione scientifica, capirai che tutto quello che ho fatto era necessario.

Ricorda che nei oscurità non sei mai da solo, c'è sempre qualcuno ad aspettare la tua caduta.

Un'ombra di bambino bruciata nei mattoni, una casa di teschi nella giungla. I civili, i civili, Dominic, calpestati e gassati, affamati e picchiati e uccisi e schiavizzati, questo è il passato dell'umanità che tanto ti piace!

Io ora resterò qua a vedere il personaggio che ho creato morire e così mentre la città va a dormire mi rinchiuderò nel mio diario miglia e miglia sotto la media di post che avevo aspettando una generazione di utenti o due affinché l'ultimatum che mi è stato dato muoia per il troppo tempo passato.

Ultima modifica di Svers0; 09-10-2018 a 22:27.
Vecchio 09-10-2018, 22:25   #11
Esperto
L'avatar di Headache94
 

Coltiva questa bravura che hai nello scrivere
Vecchio 09-10-2018, 22:34   #12
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Mariavergine, 'nch'ò voglia di leggere tutto, chi mi fa il riassunto delle parti salienti, denghiu. ��

Ultima modifica di super unknown; 09-10-2018 a 22:39.
Vecchio 09-10-2018, 22:44   #13
Esperto
L'avatar di Harold Finch
 

Quote:
Originariamente inviata da hermit94 Visualizza il messaggio
Il maestro della follia
La follia del maestro
Vecchio 09-10-2018, 22:47   #14
Esperto
 

Ciao Sverso. Buona fortuna.
Ringraziamenti da
Svers0 (09-10-2018)
Vecchio 09-10-2018, 23:10   #15
Esperto
 

Ora che dovrò cercare di amalgamarmi con gli estro immagino già la noia che mi procureranno i loro chiacchiericci, forse l'ideale è restare asociale ed esserlo pure sul forum, la solitudine nella sua forma più pura.
Ringraziamenti da
bukowskiii (09-10-2018)
Vecchio 09-10-2018, 23:40   #16
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Sverso, io non ho capito se:
1- Tu sei talmente sicuro che ti banneranno che ormai ti congedi prima ancora che lo facciano davvero
2- Se tu che vuoi andartene e speri che ti bannino
3- Sei tu che vuoi andartene e stai per consegnare al forum il tuo più grande sbroccamento mai visto prima da queste parti, giusto per andartene coi fuochi d'artificio.

Te lo giuro, non so cosa ti frulla per la testa.
Vecchio 09-10-2018, 23:50   #17
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Ora che dovrò cercare di amalgamarmi con gli estro immagino già la noia che mi procureranno i loro chiacchiericci, forse l'ideale è restare asociale ed esserlo pure sul forum, la solitudine nella sua forma più pura.
Non hai già provato ad amalgamarti in tutto questo tempo
Vecchio 10-10-2018, 03:59   #18
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da bukowskiii Visualizza il messaggio
Non hai già provato ad amalgamarti in tutto questo tempo
No, e nemmeno ci proverò in futuro mi sa.
Ringraziamenti da
bukowskiii (10-10-2018)
Vecchio 10-10-2018, 04:13   #19
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
No, e nemmeno ci proverò in futuro mi sa.
Forse nemmeno io, cioè con poca convinzione ci ho provato in teoria come obbiettivi e stili di vita, ma non fa per me, la vita che la gente considera normale per me non ha senso e non potrebbe mai rendermi non dico felice ma neanche sereno
In sintesi meglio vivere poco ma come cazzo si vuole
Vecchio 10-10-2018, 07:18   #20
Esperto
 

Ringraziamenti da
Noriko (10-10-2018)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Cari utenti del forum
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Incontrare utenti di questo forum zucchina Sondaggi 173 17-09-2018 13:59
Accoppiamo gli utenti del forum! M.me Adelaide Off Topic Generale 319 05-11-2016 13:14
Gioco: utenti del forum come familiari Antonius Block Forum Giochi 0 25-05-2016 23:58
gli utenti di questo forum malgloria SocioFobia Forum Generale 56 22-02-2014 15:01
Sondaggio miei cari utenti Llorona SocioFobia Forum Generale 55 23-04-2012 15:27



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2