Apro questo topic per cercare di fissare qualche evento positivo per me, dato che mi sono depresso come l'Olanda l'altro giorno per una cazzata sul "lavoro".
Ho capito di essere abbastanza cambiato rispetto a qualche tempo fa perché ho notato atteggiamenti diversi. La situazione è la seguente:
"cammino in strada con un mio amico per tornare a casa"
Evento 1. passiamo davanti ad un bar, c'è una tipa che conosco e la saluto, lei ricambia. La sorpasso e inizia a ridere con l'amica. Il pensiero mio "naturale" un tempo era quello di essere oggetto di derisione. E invece questa volta ho pensato che nn potevo essere io la causa o che cmq che me ne fotte, tira a campare.
Il mio amico si gira verso di me e fa "sicuramente stavano ridendo per te". Convinto.
Evento 2. Stessa strada. Sul lato nostro c'era un gruppo di amici che parlava. Il mio amico mi fa "andiamo dall'altro lato" quando eravamo a una 50ina di metri da loro...per evitarli. Sicuramente. Io avrei proseguito dritto chiedendo permesso o scansandoli in qualche maniera se mi allarmavano.
Insomma due cazzate però mi fanno capire quanto la gente "normale" sia, nel profondo, turbata. E, nonostante ciò, riesce a vivere, magari nn sempre al massimo ma vive.
Chissà perché non ho mai notato prima queste cose.