FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 13-04-2016, 00:02   #1
Avanzato
 

Rieccomi dopo molto tempo, vi ero mancato??? Non ero più entrato in questo forum e sono successe molte cose... Il quesito che vorrei chiedervi è questo: come capire se una ragazza conosciuta da poco ti vuole frequentare solo per amicizia oppure per qualcosa di più?
Vecchio 13-04-2016, 00:24   #2
Esperto
L'avatar di RobRock
 

il modo più semplice ed efficace è cercare di baciarla, senza pensare al momento perfetto, la inviti x un film o cmq qualcosa in cui siete soli e boom!
se non ci sta te lo dice chiaramente..

un altro modo è quando vi fate una passeggiata e prenderle la mano, magari prima standole di fianco crei qualche contatto tra le mani ,fingendo di non farci caso, giusto per testare il tuo coraggio, ma di base basta prenderla , se lei se la lascia tenere ok, se invece dopo poco la toglie allora è più un amicizia, ma capirai agendo . è facile da fare, poi ti sale l'adrenalina una volta che lo hai fatto lo rifaresti anche piu volte per essere sicuro, come fare un tuffo.

se invece provi a analizzare le sue parole o sguardi o reazioni, rischi di lottare contro la tua mente inconscia.
Da una parte vuoi che non sia solo un amica, dall'altra ha paura di scoprirlo quindi cercherai di analizzarla in base alle tue esperienze passate, magari lasciando ampio spazio a false interpretazioni dettate una volta dalla speranza e una volta dalla paranoia, tutto ciò rischia di renderti innaturale e poco spontaneo e reattivo.

quindi meno aspetti meglio è , contatto fisico, comincia anche solamente stando più vicino quando siete seduti se ti capita , non so su un muretto all'aperto cose cosi, più vicino del tuo solito .

considera che nel peggiore dei casi lei ha già scelto che sei un amico quindi non potresti fare praticamente nulla per farle cambiare idea.

se invece il contatto fisico è accettato se non ricambiato allora ti sta dando una possibilità.

Ricapitolando, se provi a baciarla è come tirare una moneta, le piaci o no?
se provi gradualmente puoi almeno capire se sei solo amico
Ringraziamenti da
Da'at (13-04-2016)
Vecchio 13-04-2016, 00:28   #3
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Boh…
Vecchio 13-04-2016, 00:31   #4
Esperto
L'avatar di RobRock
 

se hai voglia dacci qualche dettaglio in più, alcune ragazze sono molto ambigue, non riescono a dirti "non mi piaci" ameno che non siano costrette a farlo e uno che ama farsi speranze può vivere a lungo di amore palatonico
Vecchio 13-04-2016, 01:00   #5
Banned
 

Beh, se vi siete conosciuti da poco c'è da vedere se intanto anche lei ha già le idee chiare sulla questione o se ancora sta cercando di conoscerti a sufficienza per potersi fare un'idea in merito.

domanda a parte : se lei ti facesse chiaramente capire di essere solo interessata ad un possibile rapporto di amicizia ( almeno fino a prova contraria) con te, tu come reagiresti ?
Vecchio 13-04-2016, 01:06   #6
Intermedio
L'avatar di Jen525
 

mah, secondo me il modo più semplice sembra banale a dirsi ma è lo sguardo...se a questa ragazza piaci ti guarderà in maniera diversa anche se cercherà di non farlo capire ma tu osserva il suo comportamento. Se cerca il contatto ad esempio..sono cose stupide ma dei segnali.
Vecchio 13-04-2016, 01:30   #7
Esperto
L'avatar di MEandjustMe
 

"Escile il cazzo in chat e vedi come reagisce" cit.
Ringraziamenti da
cancellato16489 (13-04-2016), Inosservato (13-04-2016), Sickle (13-04-2016)
Vecchio 13-04-2016, 01:39   #8
Banned
 

Se entro 14 giorni non te lo succhia siete amici stop
Ringraziamenti da
Sickle (13-04-2016)
Vecchio 13-04-2016, 01:59   #9
Avanzato
 

Allora, premetto che io non ho molta esperienza con le ragazze. Sono uscito da poco da una relazione a distanza durata 2 anni. In totale ho baciato 3 ragazze, una prima della mia ex (ci eravamo incontrati con amici) ma sembra che mi abbia baciato quasi x pena... una alcuni giorni fa, una ragazza conosciuta su badoo senza esperienza e bruttina oltre che timida... e dato che anche io sono abbastanza cosi non è che mi ci trovo molto bene.... e poi penso che ci sia stata perchè nessuno la caga. Detto questo, la ragazza in questione l'ho conosciuta anch'essa su badoo. Non è bellissima, anzi non è chissà cosa, però è una ragazza socievole e simpatica, estroversa, ma che non mette x nulla in imbarazzo, è molto alla mano e mi attira molto caratterialmente. Devo anche dire che io non faccio più la mummia come una volta e che mi sono abbastanza aperto, faccio il simpatico e parlo. Però mi sento comunque decisamente bruttino. Forse ho un faccino carino ma fisicamente lasciamo perdere... e sono pieno di difetti. Quindi sono molto insicuro con le ragazze. Fatto sta che ci scriviamo, ci siamo visti una volta sabato scorso ed è stato un pomeriggio piacevole. Lei rideva alle mie battute, mi guardava spesso negli occhi, mi parlava.. (cosa che non sarei mai riuscito a reggere tempo fa). Solo che non siamo rimasti molto da soli, perchè siamo andati al centro commerciale a vedere un concerto ed abbiamo beccato una sua amica, poi sono andato a casa. Lei dice che risponde ed esce solo con le persone che ritiene interessanti... prima usciva con uno sempre conosciuto su badoo a suo dire bello di aspetto ma che non le dava niente caratterialmente... e l'ha mandato a cagare perchè era noioso. Invece con me penso sia stata bene... perchè mi ha detto che ci rivediamo. Però... lei è una ragazza molto socievole, che le piace fare nuove conoscenze, non so quindi se si comporta cosi con tutti o c'è un minimo di interesse. Abbiamo anche fatto delle foto insieme. Come posso capire se mi ritiene solo una persona interessante con cui uscire sotto l'aspetto amicale oppure se mi vuole conoscere e uscire non come amicizia ma poi chissà?

Sono in una situazione in cui mi sento con queste due... a una (quella diciamo disperata) piaccio e l'ho baciata... però non mi interessa granchè. Ho voluto diciamo tastare i miei limiti... infatti non sono mai uscito con una con l'intento di baciarla. Lei è timida, io ho insistito e l'ho baciata perchè tanto sapevo che ci stava. Invece quell'altra, che mi interessa, non so se mi crede un amico o cosa.
Vecchio 13-04-2016, 09:55   #10
Intermedio
L'avatar di Nekomata
 

Di norma se l'hai conosciuta in qualche occasione "mondana" o comunque non è già una conoscenza acquisita allora già il semplice fatto di continuare a scambiarsi messaggi vuol dire che le interessi.
La stragrande maggioranza delle ragazze capisce quando un ragazzo ci prova, se continua a massaggiare con te allora sei a cavallo.

Lo Step successivo è l'appuntamento.
Ovviamente se accetta è un buon segno, se invece ti rifila delle scuse per più di tre volte vuol dire che non ne vuole. (Ovviamente esiste la possibilità che davvero per tre volte abbia avuto degli impedimenti.)

Come hanno già detto all'appuntamento la cosa più semplice è cercare di creare contatto. Prenderle la mano in maniera discreta, ma di solito una ragazza cerca anche di farlo capire.
Ride alle tue battute anche se pessime, guarda poco o niente il cellulare e cerca di fare la carina.

La cosa del bacio è da lasciare a fine serata, quando la saluti.
Solitamente una ragazza si aspetta il bacio e sta all'uomo capire se lei è disposta oppure no.
Ci sono ragazze che s'imbarazzano e allora è meglio evitare di cacciarle un limomine su due piedi. Meglio optare per un bacio sull'angolo delle labbra, che sa molto più di casto e romantico.

Se ti rispondè ai messaggi dopo che siete usciti allora puoi considerare l'interesse reciproco.
Vecchio 13-04-2016, 09:57   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Nekomata Visualizza il messaggio
D
Solitamente una ragazza si aspetta il bacio e sta all'uomo capire se lei è disposta oppure
Condivido tutto il resto, ma...

Come si capisce quando lei vuole essere baciata? (e perché non prova a baciare lei?)
Vecchio 13-04-2016, 10:28   #12
Intermedio
L'avatar di Nekomata
 

Quote:
Originariamente inviata da GameOver Visualizza il messaggio
Condivido tutto il resto, ma...

Come si capisce quando lei vuole essere baciata? (e perché non prova a baciare lei?)
Innanzitutto anche le ragazze hanno bisogno di "conferme". Se le ineressate lei vuole sapere se anche voi ricambiate l'interesse.

Per la questione del "non può essere Lei a baciarmi?" Si torna alla solita questione molto dibattuta sul forum del "perché deve essere sempre l'uomo a fare la prima mossa?".
Esistono ragazze che baciano per prima. Ma solitamente le ragazze non lo fanno per ché hanno paura di essere guidate troppo frettolose.

Per la questione del capirlo lí si deve essere un attimo muniti di "occhio".
Se non vuole essere baciata allora ci sono due varianti.
Lei mantiene una distanza di sicurezza e se il ragazzo prova ad avvicinarsi allora lei si riallontana oppure parte lei con il canonico bacio sulla guancia.
N.B: il fatto che lei non abbia voluto baciarti adesso può anche voler dire che vuole andarci un attimo più lenta, con calma, oppure come detto prima può essere la timidezza.

Se ti concede un secondo appuntamento allora le interessi.

OVVIAMENTE tutto è da vedere perché magari le piaci e lei non sa come dimostrartelo perché è una timida cronica (come me) oppure non le piaci e ma piace avere uno che le fila dietro (like a bitch.)

Ultima modifica di Nekomata; 13-04-2016 a 15:38.
Vecchio 13-04-2016, 11:51   #13
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da GameOver Visualizza il messaggio
Condivido tutto il resto, ma...

Come si capisce quando lei vuole essere baciata? (e perché non prova a baciare lei?)
E' una domanda che non vale la pena porsi. Si rischia di sovrannalizzare le questioni, e per persone insicure può dare il via a paranoie e profezie autoavveranti di rifiuto.

Val la pena tentare invece, anche più di una volta (nel corso di un'uscita, non insistere molestamente sempre lo stesso momento).

Se a una ragazza piaci, ti perdonerà la scelta di un momento non ottimale per il bacio. Se a una ragazza non piaci, c'è poco da fare.

Le ragazze che provano a baciare ci sono, ma ovviamente non sono timide.
Vecchio 13-04-2016, 12:05   #14
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Dani93 Visualizza il messaggio
Rieccomi dopo molto tempo, vi ero mancato??? Non ero più entrato in questo forum e sono successe molte cose... Il quesito che vorrei chiedervi è questo: come capire se una ragazza conosciuta da poco ti vuole frequentare solo per amicizia oppure per qualcosa di più?
Avvicinati fisicamente gradualmente e ad ogni passo di avvicinamento guarda se lei si allontana o meno, se non si allontana avvicinati ulteriormente.. E così via, fino a quando quello che state facendo diventa palese.
Vecchio 13-04-2016, 17:46   #15
Avanzato
 

Ricordo che l'ho conosciuta su badoo e che siamo usciti solo una volta (abbiamo poi beccato l'amica). Cmq dovremmo uscire di nuovo. Il fatto è che lei è una tipa molto socievole e fa subito amicizia con tutti, quindi non è che magari fa cosi solo x gentilezza e perchè vuole conoscere nuove persone? Comunque, prima si frequentava con uno conosciuto sempre su badoo (e si sono anche baciati più volte) poi non le interessava perchè era "noioso" (ovvero timido) anche se un bel ragazzo e nn le diceva nulla... non gli ha più risposto e l'ha mandato a cagare in parole povere. A me mi ha detto lei di rivederci e cmq non è una che risponde a tutti, fa che risponde solo a chi "la ispira" ma potrebbe dire anche solo una persona che gli sta simpatica. Cmq mi parla che ha bisogno di dolcezza ste cose qua, che nn c'è nessuno che la ispira, tipo prima x scherzare mi ha detto "tu nn mi mostri dolcezza sei un amico cattivo". E io eh non ne ho ancora avuto l'occasione... e lei scemo con la risata. Io sto cercando di essere il più simpatico e aperto che posso, cerco di essere me stesso e di fare il dolce. Io però non so com'è lei, se è una ragazza superficiale (però non mi pare perchè di solito mi manderebbero subito a cagare invece vuole uscire di nuovo), se vuole un ragazzo più bello oltre che simpatico oppure se si vuole innamorare di qualcuno interessante (secondo lei). Mi ha anche detto che da quando si è lasciata si è iscritta a tutti i siti possibili (non penso x cercare semplice amicizia). Poi è una che non è che si fidanza ufficialmente subito, si frequenta magari si "fa" anche, ma non si mette subito in una storia. Quindi, io come la dovrei pensare? Che mi vede come un semplice amico, che mi vede come un amico ora, però poi potrebbe nascere qualcos'altro oppure spera che ci sia qualcosa di più? Se vorrebbe solo amici potrebbe uscire di casa dato che è socievole e non cercarli su badoo... e poi chiedere di nuovo di uscire a un semplice amico per passare del tempo insieme... non so. Già mi sono stupito che sia andata bene l'uscita e che mi scrive ancora, però non vorrei essere friendzonato da lei. Voi che ne dite della situazione? Sinceramente, x come sono ora, non mi dispiacerebbe neanche un amicizia, perchè voglio conoscere persone nuove, soprattuto mi mancano anche amicizie femminili, mi sono rotto della solita vita, gente e monotonia. Però se ci scappa qualcosa perchè no ahaha. Mi acconteterei anche di una trombamica o di una che vuole limonare senza impegnarsi. Nemmeno io voglio impegnarmi seriamente in un altra storia ora come ora
Rispondi


Discussioni simili a Capire se una ragazza ti vuole solo come amico o qualcosa di più
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il mio amico mi vuole far entrare nel gruppo dottorzivago Storie Personali 3 29-08-2014 19:21
L'amico che ci vuole provare con l'amica dottorzivago Amore e Amicizia 31 25-08-2014 16:42
Rifiutato da una ragazza! anche solo come amico! peppe89 Amore e Amicizia 68 18-10-2013 18:52
Immagini che, come uno vuole, dicono qualcosa di te... unmalatodicuore Off Topic Generale 15 27-04-2012 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2