FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 18-02-2020, 22:45   #1
Esperto
L'avatar di Miky
 

TARAPIA TAPIOOCOOOO
SAlve. Una volta ci sta una discussione similare, ma penso sia oopportuno riproporla.
Qualsi sono gli youtuber preferiti e i canali che seguite?

Riflessioni. Ormai youtube ha quasi soppiantato la tv generalista. Personalmente per esmpio riflettevo sul fatto che i comici dalla tv sono spariti. Sono anni che si vede un nuovo comico nei vari programmi tv, anzi programmi come zeliga, mai dire goal, colorado sono finiti e non lanciano più comici interessanti. Eh quanti comici ha lanciato mai dire gol: Aldo giovanni e giacomo, Albanese, De Luigi, Ale e Franz...ecc.
Credo che i nuovi comici ormai si trovano solamente su youtube. Solo lì nascono nuovi personaggi. Principalmente credo per motivi puramente legati ai costi. Fare video su youtube costa poco, e non servono agenti, o agenzie e quindi in teroria, chiunque può div3entare famoso ed avere i suoi follower.
Notavo perchò anche un altro fattore interessente, ciodè di come la gente su youtube premi la mediocrità. Non capisco come mai certi personaggi completamente privi di qualsiasi talento, inetti, vuoti, possano avere cos' tanto seguito. Sembra che a noi italiani ci piaccià la mediocrità e non sappiamo più riconoscere e premarie il talento. Più sei vuoto, banale, insulso e più hai successo su youtube. Incredibile.
forse alla gente stanno simpatici sti tipi, perchè ci si riconosce, vengono visti come persone noramli, persone come noi..bho.
Faccio un esmpio a caso di un tizio piuttosto famoso: Jakidale. Trattasi di un ragazzo che vorrebbe spacciarsi per nerd e che recensisce qualsiasi cosa di elettronico, o tecnologico: cellulari, accessori per cellulari, smartwacht, fotocamere, droni ecc... Insomma sto tipo un po' bruttino e impacciato ha 1 milione di followers. Il bello è che le sua recensioni fanno cagare, cioè non sono recensioni, sono degli spot pubblicitari per i marchi che recensisce. Non mi racappezzo come mai sto tipo abbia così tanti follower. Il punto è come come lui ce ne sono a decine. Poi ci sta un'altra tipa, ragazza...inzomma avra una tretina d'anni, bionda, abbastanza piacente, che recensisce le cose più stupide del mondo, oppure fa delle prove di una stupidità pazzesca del tipo: mangio per una settimana cose che iniziano con la lettera "s"...s' stocazzo! Ecco pure questa ha più di mezzo milione di followers. E poi sta tipa oltre alal vacuità dei suoi video, si esprime anche con un linguaggio che sembra una bambina di 10 anni...bho... Anche questa ha un enorme successo.
Invece poi ci stanno dei personaggi, che torvo molto interessanti, brillanti, preparati e che hanno anche del talento, che però hanno pochissimi iscritti: qualche migliaio e che magari si fanno il culo e però la gente non li segue più di tanto.
Cmq ecco gli youtubners che seguo.
https://www.youtube.com/channel/UCei...fDyW5wPLjZqH2Q
Federico Frusciante: è un tipo che fa le recensioni dei film. Mi piace percà lo trovo figo e piuttosto bravo. Uno che non ha peli sulla lingua e sa paralare molto bene. Le sue recensioni hanno delle durate apocalittiche, cioè dura di più la recensione di Frusciante che i film che recensisce. L'apice l'ha raggiunto quando ha recensito i migliori e peggiori film dello scorso anno: un video della durata di....9 ore!!! Ha paralto per 9 ore dei film del 2019! Incredibile! inoltre è incredibilmenbte preparato su qualsiasi film. Eppure ha pochi follower, ne meriterebbe molti di più a mio avviso. Anche perchè poi ho gusti in fatto di film simili ai suoi.

https://www.youtube.com/results?search_query=erikottero
Erikottero!
ehehe Giapponesina che vive in Italia e mi piace seguirla perchè parla delle differenza di cultura, vita, società fra l'Italia e il Giapone.Molto simpatica ed è pure piuttosto figa.

https://www.youtube.com/channel/UClp...LGv6yFi--Bq7pg
Giorgia Zangrossi.
Bravissima cantante e suonatrice di chitarra con una meravigliosa voce, che interpreta le grandi canzoni dei cantautori italiani e non. Ascoltarla mi emoziona spesso più delle canzoni originali. E' un vero peccato che questa ragazza di grandissimo talento abbia solo 1000 follower.

https://www.youtube.com/results?sear...l%C3%B2+balini
Nicolò Balini.
Sto tipo potrebbe essere messo nella categoria di quelli un po' insulsi, che non hanno chissà quale particolare talento, eppure ha un grande seguito. Io lo seguo più che altro perchè abita vicino a me, insomma dalle mie parti, una zona un po' depressa, fa strano vedere uno che diventa famoso su youtube. Ecco sto tipo ha iniziato facendo video reportage dei suoi viaggi low cost, peccato che ora viaggia in bussisness e alberghi a 5 stelle. Nei suoi video di viaggi ci racocnta e ci fa vedere i posti che visita, con particolare attenzione al cibo che si mangia, ma lo fa a mio avviso in modo molto superficiale, senza mai approfondire troppo, altrimenti diventerebeb noioso. Piace proprio perchè è il classico ragazzotto italiota medio che va in vancanza in posti di cui non ci racocnta la cultura, le usante, la storia, l'arte dei paesi dove va a visitare, ma insomma...racconta cose molto banali.

https://www.youtube.com/channel/UChn...UYkJH09vA4ZuCA
Catoni morti!
Raro esempio di canale molto seguito, ma allo stesso tempo molto bravo. Andrea Lorenzon, che ha screato questo canale di cartoni animati è un fottuto genio e merita tutto il successo che ha.

https://www.youtube.com/user/minimadseries
Minimad.
Ecco quando intendevo a comici della nuova generazione mi riferivo proprio a questo duo. Mi piacicono molto perchè mi ricordano Aldo giovanni e giacomo agli inizi della loro carriera, perchè questo duo comico porta sul tubo le piccole disavventure quotidiane di due amici trentenni, alle prese con la loro vita un po' vuota, semrpe alla ricerca della figa, di una laurea che non arriva e di un'0iscrizione in palestra che continuano a rimandare. Lo fanno con grande ironia ed intelligenza.

Alessandro Barbero.
non è un vero youtuber, pechè non ha un proprio canale, ma ci stanno motli video su di lui e lo seguo con grande interesse. Per chi non lo sapesse si tratta di un famosissimo professore di storia medioevale, che racocnta la storia in maniera incredibilmente interessante ed appassionata. Non smetteri mai di ascoltarlo!

https://www.youtube.com/channel/UCJp...gzsm1zJS4sm-mA
Dario Bressanini: il chimico di quartiere. Un chimico divulgatore scentifico che si occupa di spiegarci e smascherare le bufale che circolano a proposito specialmente legate al cibo e alal cucina. Lo trovo interessante,a nche se a volte un po' troppo prolisso.

Ecco, ora metteti anche i vostri.
ciao

Ultima modifica di Miky; 18-02-2020 a 22:58.
Ringraziamenti da
Alakazam (19-02-2020)
Vecchio 18-02-2020, 22:59   #2
Esperto
L'avatar di Miky
 

Cazzo come ho scritto male!
Vecchio 18-02-2020, 23:01   #3
Esperto
 

Da poco ho scoperto Greg Garagino, si occupa del mondo delle auto

Non sono appassionato di auto ma lui è ipnotico, l'ho scoperto col video su come comprare tombini ehm auto nuove con forti sconti, poi è diventata dipendenza

https://youtu.be/c_Y7efL4muI

Interessanti anche i commenti

Ultima modifica di lauretum; 18-02-2020 a 23:03.
Vecchio 18-02-2020, 23:18   #4
Esperto
L'avatar di Miky
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Da poco ho scoperto Greg Garagino, si occupa del mondo delle auto

Non sono appassionato di auto ma lui è ipnotico, l'ho scoperto col video su come comprare tombini ehm auto nuove con forti sconti, poi è diventata dipendenza

https://youtu.be/c_Y7efL4muI

Interessanti anche i commenti
nooo ti prego greg noo. Non ci sta persona più ignorante di sto tipo in fatto di auto!
Ringraziamenti da
ansiolino (19-02-2020)
Vecchio 18-02-2020, 23:23   #5
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Miky Visualizza il messaggio
nooo ti prego greg noo. Non ci sta persona più ignorante di sto tipo in fatto di auto!
Ah sì? beh io sono ignorante totale
Vecchio 18-02-2020, 23:29   #6
Esperto
 

Allora rilancio con Polynerdeia, una ragazza che spiega concetti matematici e fisici in modo semplice


https://www.youtube.com/channel/UCLQ...5-RwBHT9Gl6ZSA
Vecchio 18-02-2020, 23:29   #7
Esperto
L'avatar di Miky
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Ah sì? beh io sono ignorante totale
Se vuoi uno che parla di auto con competenza e passione beccati il Davide Cironi.
https://www.youtube.com/user/davidecironi
Vecchio 18-02-2020, 23:29   #8
Esperto
 

P.s. erikottero è tenerissima
Vecchio 18-02-2020, 23:29   #9
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

Max wrist,project inVictus,sinna,cartoni morti e spavald 92 in sostanza
Vecchio 18-02-2020, 23:31   #10
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Miky Visualizza il messaggio
Se vuoi uno che parla di auto con competenza e passione beccati il Davide Cironi.
https://www.youtube.com/user/davidecironi
Grazie, ma il primo video che vedo è di una Ferrari F40, che cazz
Vecchio 18-02-2020, 23:35   #11
Esperto
 

Anch'io seguo Bressanini e Barbero, entrambi adorabili.

Poi ho una strana fissa per i video dei fuoriusciti dai testimoni di Geova non so perché.Ce ne sono molti, non particolarmente bravi o simpatici, ma seguo.

Ultimamente mi sento qualche asmr per dormire,Chiara asmr e altre straniere.
Seguivo Barbie Xanax-Bix coven ma mi ha stufato.
Qualcosa di Follettina(ora sparita),poi i canali vanilla magazine e vivy everyday di curiosità storiche.
Vecchio 19-02-2020, 00:07   #12
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quasi esclusivamente cinema. Federico Frusciante, Victorslazo, ShivaProduzioni, Badtaste.it
Poi PandoraTV, byoblu, Border Nights.
Alcuni canali di fotografia che nessuno conosce. L'italiano più bravo è Marco Bisogni.

Dovendo guardare video su YT nello svolgimento del mio lavoro online, potrei scrivere un libro sugli youtuber più famosi, li conosco tutti. E mi fanno tutti vomitare. O meglio, i meno peggio mi fanno solo vomitare, i peggiori mi fanno anche prurito...

Grida come un ossesso come se fossi in trincea + Fai jumpcut ad ogni frase + Sciorina sorrisi a 32 denti ogni due secondi e spara lì frasi swag e senza senso = youtuber di successo.
Vecchio 19-02-2020, 00:39   #13
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Da poco ho scoperto Greg Garagino, si occupa del mondo delle auto

Non sono appassionato di auto ma lui è ipnotico, l'ho scoperto col video su come comprare tombini ehm auto nuove con forti sconti, poi è diventata dipendenza

https://youtu.be/c_Y7efL4muI

Interessanti anche i commenti
Quote:
Originariamente inviata da Miky Visualizza il messaggio
nooo ti prego greg noo. Non ci sta persona più ignorante di sto tipo in fatto di auto!
davvero, greg garage è qualcosa che ti fa odiare il potere di youtube. Qualche esperienza con le auto l'ha avuto (mi pare che avesse intrapreso un'avventura da imprenditore dell'auto ma è finita male), ma oltre a mettere a tacere chi giustamente lo critica, è evidente che rintraccia notizie che tutti già conoscono e ci ricama sopra cose evidenti. Non parliamo del fatto che insulta i suoi utenti. Dopo lui sono nati un altro paio di youtubers che fanno semplici video dal garage o comunque senza alcun montaggio e parlano di ovvietà
Vecchio 19-02-2020, 08:17   #14
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Tobia Asociale Visualizza il messaggio
Che lavoro fai?
Internet Safety Evaluator per Lionbridge.
È un lavoro eseguibile da chiunque riesca a superare l'esame in inglese.
Per essere corretti è un lavoretto, non sperare/te di farci più di 400€ al mese. Però meglio di niente.
Ringraziamenti da
Tobia Asociale (19-02-2020)
Vecchio 19-02-2020, 08:29   #15
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

JustForLaughsTV, Kshaway, Hikikomori Italia, NewRetroWave.
Vecchio 19-02-2020, 10:07   #16
Esperto
L'avatar di lowman's
 

ne ho decine tra i preferiti, tra quelli che seguo maggiormente:

the proper people
doctor game
cinemassacre
nostalgia nerd
odd tinkering
retromancave
yotobi (ormai morto)
exploring with josh
rnk all day
ashens
kipkay
nuke's top 5
cerbero podcast
just mick
smettere di lavorare
pandora tv
qdss, qdss2
andreagaleazzi.com
crazyrussianhacker
synergo
omargoshtv
the-8-bit guy (8-bit key)
luogocomune2
rulof fai da te
lgr
this does not compute
the jackal
youtube fa cagare
secureteam10 (ormai morto)
breakingitaly
saddytech
sir spooks
ecc.
Vecchio 19-02-2020, 10:24   #17
Esperto
L'avatar di zoe666
 

assi di picche, anche se pubblica un video ogni morta di papa, ma lo ritengo il meglio in giro su youtube

poi horror maniaci e l'inspiegabile, a periodi

e canali di gente trash, che guardo praticamente solo per farmi due risate
Vecchio 19-02-2020, 10:34   #18
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

Ultimamente ho seguito
Bailey sarian
Jessica kent
Christina Randall
(non sono italiane, se non le conoscete e' normale)
Anni fa come YouTuber Italiano mi piaceva molto il fuoco di prometeo.
Ogni tanto seguivo la Diva del tubo per il trash.
Anche barbie Xanax, Karuna satori (asmr), killer women, Georgia Marie.

Ultima modifica di CamillePreakers; 19-02-2020 a 10:36.
Vecchio 19-02-2020, 10:39   #19
Esperto
L'avatar di lowman's
 

dimenticavo luogocomune2, il canale di mazzucco, che ultimamente sto rivalutando
Ringraziamenti da
Gummo (19-02-2020), zoe666 (19-02-2020)
Vecchio 19-02-2020, 10:51   #20
Esperto
L'avatar di lowman's
 

dimenticavo anche i canali di competitive eating: furious pete, skippy62able(LA Beast), matt stonie e shoenice (quest'ultimo trashissimo )
Rispondi


Discussioni simili a Canali e youtuber preferiti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Canali Youtube Buck90 Forum Cinema e TV 87 21-01-2024 19:06
Quali canali/youtuber seguite? Alakazam Off Topic Generale 9 21-02-2022 18:41
Download Video Canali Tematici Crystal Forum Cinema e TV 1 18-06-2016 19:03
I canali youtube (?!) dei fobici linea77 Off Topic Generale 1 08-02-2015 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2