TARAPIA TAPIOOCOOOO
SAlve. Una volta ci sta una discussione similare, ma penso sia oopportuno riproporla.
Qualsi sono gli youtuber preferiti e i canali che seguite?
Riflessioni. Ormai youtube ha quasi soppiantato la tv generalista. Personalmente per esmpio riflettevo sul fatto che i comici dalla tv sono spariti. Sono anni che si vede un nuovo comico nei vari programmi tv, anzi programmi come zeliga, mai dire goal, colorado sono finiti e non lanciano più comici interessanti. Eh quanti comici ha lanciato mai dire gol: Aldo giovanni e giacomo, Albanese, De Luigi, Ale e Franz...ecc.
Credo che i nuovi comici ormai si trovano solamente su youtube. Solo lì nascono nuovi personaggi. Principalmente credo per motivi puramente legati ai costi. Fare video su youtube costa poco, e non servono agenti, o agenzie e quindi in teroria, chiunque può div3entare famoso ed avere i suoi follower.
Notavo perchò anche un altro fattore interessente, ciodè di come la gente su youtube premi la mediocrità. Non capisco come mai certi personaggi completamente privi di qualsiasi talento, inetti, vuoti, possano avere cos' tanto seguito. Sembra che a noi italiani ci piaccià la mediocrità e non sappiamo più riconoscere e premarie il talento. Più sei vuoto, banale, insulso e più hai successo su youtube. Incredibile.
forse alla gente stanno simpatici sti tipi, perchè ci si riconosce, vengono visti come persone noramli, persone come noi..bho.
Faccio un esmpio a caso di un tizio piuttosto famoso: Jakidale. Trattasi di un ragazzo che vorrebbe spacciarsi per nerd e che recensisce qualsiasi cosa di elettronico, o tecnologico: cellulari, accessori per cellulari, smartwacht, fotocamere, droni ecc... Insomma sto tipo un po' bruttino e impacciato ha 1 milione di followers. Il bello è che le sua recensioni fanno cagare, cioè non sono recensioni, sono degli spot pubblicitari per i marchi che recensisce. Non mi racappezzo come mai sto tipo abbia così tanti follower. Il punto è come come lui ce ne sono a decine. Poi ci sta un'altra tipa, ragazza...inzomma avra una tretina d'anni, bionda, abbastanza piacente, che recensisce le cose più stupide del mondo, oppure fa delle prove di una stupidità pazzesca del tipo: mangio per una settimana cose che iniziano con la lettera "s"...s' stocazzo! Ecco pure questa ha più di mezzo milione di followers. E poi sta tipa oltre alal vacuità dei suoi video, si esprime anche con un linguaggio che sembra una bambina di 10 anni...bho... Anche questa ha un enorme successo.
Invece poi ci stanno dei personaggi, che torvo molto interessanti, brillanti, preparati e che hanno anche del talento, che però hanno pochissimi iscritti: qualche migliaio e che magari si fanno il culo e però la gente non li segue più di tanto.
Cmq ecco gli youtubners che seguo.
https://www.youtube.com/channel/UCei...fDyW5wPLjZqH2Q
Federico Frusciante: è un tipo che fa le recensioni dei film. Mi piace percà lo trovo figo e piuttosto bravo. Uno che non ha peli sulla lingua e sa paralare molto bene. Le sue recensioni hanno delle durate apocalittiche, cioè dura di più la recensione di Frusciante che i film che recensisce. L'apice l'ha raggiunto quando ha recensito i migliori e peggiori film dello scorso anno: un video della durata di....9 ore!!! Ha paralto per 9 ore dei film del 2019! Incredibile! inoltre è incredibilmenbte preparato su qualsiasi film. Eppure ha pochi follower, ne meriterebbe molti di più a mio avviso. Anche perchè poi ho gusti in fatto di film simili ai suoi.
https://www.youtube.com/results?search_query=erikottero
Erikottero!
ehehe Giapponesina che vive in Italia e mi piace seguirla perchè parla delle differenza di cultura, vita, società fra l'Italia e il Giapone.Molto simpatica ed è pure piuttosto figa.
https://www.youtube.com/channel/UClp...LGv6yFi--Bq7pg
Giorgia Zangrossi.
Bravissima cantante e suonatrice di chitarra con una meravigliosa voce, che interpreta le grandi canzoni dei cantautori italiani e non. Ascoltarla mi emoziona spesso più delle canzoni originali. E' un vero peccato che questa ragazza di grandissimo talento abbia solo 1000 follower.
https://www.youtube.com/results?sear...l%C3%B2+balini
Nicolò Balini.
Sto tipo potrebbe essere messo nella categoria di quelli un po' insulsi, che non hanno chissà quale particolare talento, eppure ha un grande seguito. Io lo seguo più che altro perchè abita vicino a me, insomma dalle mie parti, una zona un po' depressa, fa strano vedere uno che diventa famoso su youtube. Ecco sto tipo ha iniziato facendo video reportage dei suoi viaggi low cost, peccato che ora viaggia in bussisness e alberghi a 5 stelle. Nei suoi video di viaggi ci racocnta e ci fa vedere i posti che visita, con particolare attenzione al cibo che si mangia, ma lo fa a mio avviso in modo molto superficiale, senza mai approfondire troppo, altrimenti diventerebeb noioso. Piace proprio perchè è il classico ragazzotto italiota medio che va in vancanza in posti di cui non ci racocnta la cultura, le usante, la storia, l'arte dei paesi dove va a visitare, ma insomma...racconta cose molto banali.
https://www.youtube.com/channel/UChn...UYkJH09vA4ZuCA
Catoni morti!
Raro esempio di canale molto seguito, ma allo stesso tempo molto bravo. Andrea Lorenzon, che ha screato questo canale di cartoni animati è un fottuto genio e merita tutto il successo che ha.
https://www.youtube.com/user/minimadseries
Minimad.
Ecco quando intendevo a comici della nuova generazione mi riferivo proprio a questo duo. Mi piacicono molto perchè mi ricordano Aldo giovanni e giacomo agli inizi della loro carriera, perchè questo duo comico porta sul tubo le piccole disavventure quotidiane di due amici trentenni, alle prese con la loro vita un po' vuota, semrpe alla ricerca della figa, di una laurea che non arriva e di un'0iscrizione in palestra che continuano a rimandare. Lo fanno con grande ironia ed intelligenza.
Alessandro Barbero.
non è un vero youtuber, pechè non ha un proprio canale, ma ci stanno motli video su di lui e lo seguo con grande interesse. Per chi non lo sapesse si tratta di un famosissimo professore di storia medioevale, che racocnta la storia in maniera incredibilmente interessante ed appassionata. Non smetteri mai di ascoltarlo!
https://www.youtube.com/channel/UCJp...gzsm1zJS4sm-mA
Dario Bressanini: il chimico di quartiere. Un chimico divulgatore scentifico che si occupa di spiegarci e smascherare le bufale che circolano a proposito specialmente legate al cibo e alal cucina. Lo trovo interessante,a nche se a volte un po' troppo prolisso.
Ecco, ora metteti anche i vostri.
ciao