Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
E perché dovresti essere aiutato? Basta che tu la smetta di fare l'esatto opposto di quello che abitualmente si fa per socializzare... la logica è quella, se i musulmani per integrarsi devono evitare il burkini, i fobici per integrarsi devono seguire i modelli comportamentali più comuni della società.
Prendo atto del fatto che seguendo la tua logica riguardo ai musulmani, i fobici dovrebbero essere discriminati come loro. .
|
Io smetterei subito di essere fortemente ansioso, evitante, depresso...peccato che nn posso e la dimostrazione è nella mia storia clinica, a meno che qualcuno nn possa pensare che ho fatto apposta a spendere negli anni migliaia di euro per specialisti e ingurgitato migliaia di pillole solo per aver la scusa di aver bisogno d'aiuto. Avrei voluto benissimo potercela fare da solo. L'essere musulmano nn è una patologia e rimangono tali anche in europa per una loro scelta, nn certo perchè sono malati, e si offendono pure se gli si fa notare che qui si vive un pò diversamente e che quindi per integrarsi (sempre che lo vogliano) devono adeguarsi loro. Dall'esempio che hai fatto mi sa che nn ti sono ben chiare le problematiche che deve affrontare un fobico-evitante.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
|
Ottima argomentazione
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Anche sotto Hitler si facevano rispettare le leggi, per abominevoli che fossero.
|
Ma nn c'era il rispetto per "tutti i cittadini residenti e paganti", altrimenti nn sarebbe stata una dittatura
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
La tua visione è da legge della giungla, non da società civile.
|
Quando le risorse vengono a mancare la società civile va a farsi fottere. La storia lo dice...
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Tipica del qualunquismo menefreghista l'allergia ad ogni sforzo e contributo chiesto in favore del benessere collettivo (un po' come quelli che pensano che le tasse basta che le paghino gli altri): il "fatelo voi, fallo tu" non funziona, dobbiamo farlo tutti.
|
Questo è vero, peccato che sia utopistico soprattutto in Italia, e più la globalizzazione si fa largo e più diventerà impossibile controllare che tutti assolvano ai loro doveri, sia all'interno dell'Italia stessa, sia nei confronti del resto del mondo. Infatti tutti gli stati all'interno dell'europa si fanno i cazzi loro prima, e l'europa si fa prima i cazzi suoi (perchè x fortuna ci sono all'interno stati nazionalisti ai quali nn appartiene l'Italia) rispetto al resto delle superpotenze.
E poi chi l'ha detto che io "devo"? Mi posso sentire in obbligo con lo stato italiano (sinceramente sempre meno), ma nei confronti di gente che, fossimo a parti invertite, ci sparerebbe in mezzo al mare?
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
E poi basta con 'sta lagna: l'Europa e l'Occidente nel suo complesso sono in grado di adempiere allo sforzo di civilità che gli viene chiesto, se non lo si vuol fare si abbia almeno la coerenza di non proclamarsi paladini della libertà e dei valori fondanti della democrazia.
|
A me nn ha chiesto nessuno nè se voglio l'Europa unita nè se mi vanno bene i principi su cui si basa...per cui dovresti rivolgerti ai padri fondatori
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Chi non vuol garantire i diritti umani fondamentali a ogni essere umano è un fascista antidemocratico e non ha il diritto di parlare da difensore del popolo di stocazzo.
|
Potrebbe essere anche un comunista antidemocratico, nn capisco perchè te la prendi sempre con gli estremisti di destra...ti fa schifo accomunare l'estrema sinistra a qualcosa di negativo?
Poi io nn dico mica che nn voglio garantire i diritti fondamentali di ogni uomo,
è lo stato che nn lo fa...
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Vedo che la propaganda di Salvini e Del Debbio trova sempre terreno fertile.
|
Nn c'entra la propaganda, il fatto che lo ripetano un milione di volte a mò di slogan nn rende la cosa meno vera. Quelli sono i fatti e quelli rimangono
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
I diritti umani fondamentali e costituzionali non sono negoziabili.
|
Tutto è negoziabile, ma dove vivi? nelle favole? E se il diritto al "lavoro dignitoso" nn è negoziabile xchè la gente nn lavora o lavora sottopagata?
Quando tutto andava bene era facile garantire tutto a tutti, adesso che nn c'è più un euro i nodi vengono al pettine alla faccia di quelle 4 paroline scritte in costituzione che nessuno rispetta e tanto meno quelli che dovrebbero garantirle
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
A ulteriore dimostrazione di come i princìpi di base vengano traditi nella pratica e di come ci si riempia la bocca con la difesa dei valori dell'Occidente solo per usarli come clava contro i musulmani.
|
I musulmani conoscono bene i valori dell'occidente quando gli fa comodo, sanno che sono obbligati ad assisterli, a curarli, magari a dargli una casa e un sussidio, e a lavoro conoscono tutti i diritti possibili...ma quando si tratta di usi e costumi vogliono tenere i loro, e tu mi parli d'integrazione, ma fammi il piacere. Assieme ai diritti ci vorrebbero pure i doveri