FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Altri disturbi di personalitÓ
Rispondi
 
Vecchio 26-05-2009, 09:00   #1
Banned
 

Che significa disturbo borderline ????
sintomi e caratteristiche ..
Vecchio 26-05-2009, 09:16   #2
Esperto
L'avatar di wootz
 

http://it.wikipedia.org/wiki/Disturb...rsonalit%C3%A0
Vecchio 26-05-2009, 09:59   #3
Esperto
L'avatar di Miky
 

sinceramente no nl'ho mai capito, so solo che è un disturbo molto gettonato, che in molti vorrebbero avere, perchè fa molto figo. Fa molto personalità...complicata lunatica. In pratica molti pensano di avere sto disturbo solo perchè sono terribilemnte stronzi.
Vecchio 26-05-2009, 11:19   #4
Principiante
L'avatar di ghost12
 

Quote:
Originariamente inviata da Miky Visualizza il messaggio
sinceramente no nl'ho mai capito, so solo che Ŕ un disturbo molto gettonato, che in molti vorrebbero avere, perchŔ fa molto figo. Fa molto personalitÓ...complicata lunatica. In pratica molti pensano di avere sto disturbo solo perchŔ sono terribilemnte stronzi.


Sottoscrivo.....non e' una bella patologia ....anzi. Soprattutto nelle relazioni amorose sono un disastro...ti massacrano soprattutto a livello psicologico, tentano di distruggerti completamente
Girare alla larga!!!!!!!! ma di corsa
Ve lo dico io che ho convissuto cinque anni con uno di loro...........
Vecchio 26-05-2009, 11:30   #5
Principiante
L'avatar di ghost12
 

Comunque se ti interessa l'argomento dai un'occhiata a questo sito.....www.sospsiche.it
E' stata la mia salvezza
Vecchio 26-05-2009, 20:39   #6
Esperto
L'avatar di calinero
 

esatto, va un casino quest'anno

spesso si associa al bordellinesimo il comportamento sessuale disinibito, quindi le ragazze border son molto ambite anche dagli estroversoni
Vecchio 27-05-2009, 06:32   #7
Esperto
L'avatar di lenore
 

grandioso... aggiungiamo??? XD
non so, ma più leggo più mi pare di avere tutto...
Vecchio 27-05-2009, 09:41   #8
Esperto
L'avatar di lenore
 

quello sì lilly
Vecchio 27-05-2009, 10:34   #9
Banned
 

ma .. mi viene in mente che io ho molte delle caratteristiche di questa malattia - ma nessuno mi ha mai diagnosticato questa malattia , forse perche non s mai stata capace di raccontare bene quello che provo a una psicologa .

Beh pero ho letto che hanno anche manie suicide o altro - ma io ho al 100% la testa - non farei mai una cs simile piuttosto che tagliarsi c le lamette . ..

io nn lo so ma secondo me la mia diagnosi - da quanto ho capito in tutti questi anni .. e' una marcata sensibilita verso le persone , che mi porta ad avere problemi con la personalita- cioe' la persona che m sta davanti mi condiziona talmente tanto che ne va di mezzo la mia personalita' , il mio equilibrio - praticamente e' un autodistruzione , perche se le persone mi possono raggirare come vogliono sono fritta ..il mio benessere dipende dall'esterno, se una persona m fa un sorriso il mio morale va alle stelle .. e di questo s molto preokkupata , perche ci sto provando a lottare per guarire ma praticamente s mesi che m trovo sempre allo stesso punto .. mah ..

nn ho mai preso di petto il mio problema , ho sempre trovato delle scorciatoie che potessero alleviare i sintomi , ma il problema di fondo rimaneva sempre ..

io vorrei partire da me .. cioe' in un certo senso isolarmi per risolvere per trovare l'armonia c me stessa .. e questo per me sarebbe gia una vittoria perche io s troppo influenzata e soppressa dall'esterno .. vorrei stare tranquilla da sola ed essere felice per delle cs mie che mi creo io .. non perche un ragazzo mi fa un complimento o un giorno riesco a fare un discorso soddisfacente c una certa persona , questo e' uno dei piu grandi conflitti esistenti nella mia vita ..

mi farebbe piacere avere qualche opinione , parere , ed altre esperienze affini alla mia .. vi leggo con il massimo interesse
Vecchio 27-05-2009, 19:40   #10
Esperto
L'avatar di calinero
 

copia e incolla school
Vecchio 28-05-2009, 10:28   #11
Banned
 

vedo che interessa molto quello che ho dettoooo -
grazie caliiiii per avermi fatto un cenno che almeno tu m ascoltata
probabilmente nn facendo parte del club LILLY E COMPANY nessuno m da retta .. va bene cosi''''
))))
Vecchio 28-05-2009, 10:45   #12
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Mery posso chiederti come mai sei cosi interessata all'argomento? da quel poco che ti conosco, non penso che tu possa esser bordeline...

ps:Vedi ad esempio cicci non è mister Tatto..(hihihih)...ma è solo Babbo di suo ...(chiusa parentesi ironica, stasera mi ammazza)
Vecchio 28-05-2009, 13:39   #13
Esperto
L'avatar di devilinside
 

Io ho la diagnosi di "disturbo di personalitÓ" nella mia cartella clinica .
Ma non solo border ... anche istrionico ....francamente non ci penso e vado avanti alla meno peggio....
Vecchio 28-05-2009, 14:53   #14
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da LilyRush Visualizza il messaggio
Ciao MeryOC, hai chiesto cosa significa questo disturbo, quai sono i sintomi e le caratteristiche,e io ti ho risposto. Per quanto ne sapevo e per quel tanto o poco che mi sono informata a riguardo.

Se le persone non ti rispondono (a differenza mia..che ho risposto..!) vedi di non prendertela con me la prossima volta. Grazie. Ciao e buone ricerche sul dist. borderline.

PS Oltre che per patologie, il rispetto per le persone che popolano questo forum (e che non ti hanno mai mosso un dito contro, vedi la sottoscritta!) non sarebbe male

PPS O mi tocca dare ragione a Red..umpf..

))) Potevi evitare questa , mi hai gia mandato una mail e io ti dato spiegazione non ho voglia di mettere le cose in pubblica ripetendo quello che ti ho gia detto..
non mi sembra di averti mancato di rispettoooo
Vecchio 28-05-2009, 15:19   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da animaSola Visualizza il messaggio
Mery posso chiederti come mai sei cosi interessata all'argomento? da quel poco che ti conosco, non penso che tu possa esser bordeline...

ps:Vedi ad esempio cicci non Ŕ mister Tatto..(hihihih)...ma Ŕ solo Babbo di suo ...(chiusa parentesi ironica, stasera mi ammazza)

perche mi sembra che delle caratteristiche mie siano le caratteristiche d un soggetto borderline , ma oggi leggendo ho capito che sto andando fuori binario , mi stavo facendo influenzare quando il mio problema e ' tutt'altro ))
Vecchio 29-05-2009, 11:34   #16
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Quote:
Originariamente inviata da meryoc Visualizza il messaggio
perche mi sembra che delle caratteristiche mie siano le caratteristiche d un soggetto borderline , ma oggi leggendo ho capito che sto andando fuori binario , mi stavo facendo influenzare quando il mio problema e ' tutt'altro ))
Lo penso anche io, spesso ci lasciamo influenzare da molte cose...e pensiamo che tanti disturbi riflettono la nostra personalitÓ, ma cosi facendo si diventa quasi ipocondriaci..Se ancora nn ci sei stata, prendi in considerazione di fare una visita da uno psichiatra,.cosi per lo meno potrai dare un nome al tuo disturbo e curarlo coi mezzi piu adatti
Vecchio 29-05-2009, 13:17   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da animaSola Visualizza il messaggio
Lo penso anche io, spesso ci lasciamo influenzare da molte cose...e pensiamo che tanti disturbi riflettono la nostra personalità, ma cosi facendo si diventa quasi ipocondriaci..Se ancora nn ci sei stata, prendi in considerazione di fare una visita da uno psichiatra,.cosi per lo meno potrai dare un nome al tuo disturbo e curarlo coi mezzi piu adatti
ci sono stata ma mi hanno detto che non ha un nome , e' una sempLice insicurezza e timidezza , che puo essere curata semplicemente con esperienze positive e stando tranquilla , ineffetti si tende sempre a dare una giustificazione ai problemi e un nome , quando magari sono piu semplici di quello che crediamo ..
ho preSo anche delle gocce e pastiglie che m ha dato uno psikiatra ma il punto e' che comunque stav male perche le medicine attenuaano i sintomi , ANSIA E MOMENTI DI DEPRESSIONE ma nn risolvono il problemi , quindi sto prendendo un altro percorso di cui ho molta fede

Ultima modifica di meryoc; 29-05-2009 a 15:59.
Vecchio 29-05-2009, 13:22   #18
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Leo Visualizza il messaggio
io so solo che la mia vita è un bordello, più che borderline

io dedichereii una canzone a tutti i soggetti borderline che si trovano su questo forum ..

Vecchio 29-05-2009, 14:13   #19
Esperto
L'avatar di paule
 

quando vai in psicoterapia e dici che bevi o ti fumi le canne,cambi lavoro o attività spesso, sei piena di voglia di vivere e di fare esperienze nuove, non hai voglia di rinchiuderti nella routine grigia e per questo non accetti volentieri compromessi per non rinunciare a libertà e felicità...ti bollano come borderline...dopo il crollo di ideali di noi figli degli anni novanta, sfido io ad accettare la superficialità piatta e vuota del nuovo millennio...
certo, che malattia! da ricovero proprio
al solito sei malato quando ti ribelli, un classico
sei malato quando ragioni e quando sei consapevole
sei malato quando non ti vanno le cose come stanno
sei malato quando lo dici apertamente..la storia è sempre la stessa
quindi meglio non andarci in psicoterapia
perché sei malato anche quando ammetti debolezze e difficoltà, invece di essere una prova di maturità e forza, la usano contro di te, per bollarti!!!
bruciate i libri di psichiatria..
ok sono/siamo borderline...dunque? Lo sapevo già! Allora? Insistiamo, no? Non è una malattia, ma la descrizione del tuo posto in questa società(o di uno dei tuoi tanti ruoli...almeno parlo per me)...te l'hanno dato gli altri e te lo sei scelto TU. Perseverare, allora!

Ultima modifica di paule; 29-05-2009 a 14:17.
Vecchio 29-05-2009, 15:15   #20
Esperto
L'avatar di paule
 

eh lo so LILY, ho esagerato...ma era tanto per rendere...poi son borderline quindi GIà CHE HO LA DIAGNOSI ne aprofitto....STRABORDO
:*
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a borderline
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Disturbo di personalitÓ Borderline Swathi Altri disturbi di personalitÓ 43 18-03-2013 18:54
Depressione, malattia bipolare 2, disturbo borderline cancellato2822 Altri disturbi di personalitÓ 10 18-01-2009 15:11
Disturbo borderline di personalitß cancellato2822 Altri disturbi di personalitÓ 5 05-12-2008 13:33
apertura nuovo forum "BORDERLINE" devilinside Altri disturbi di personalitÓ 8 17-08-2008 19:12



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:15.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2