FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 08-01-2011, 15:07   #1
Principiante
 

Fine novembre: una ragazza con la quale era nata una simpatia, ma che all'epoca era fidanzata, dopo un mese di silenzio, si fa viva con un sms del tipo: ti consiglio di visitare Bologna (luogo nel quale era stata di recente trasferita) e fare una cena in una trattoria tipica. Dopo qualche scambio di sms, concludiamo con lei che si offre di farmi da “cicerone” per la famosa gita.
Nelle settimane successive, complici gli impegni di lavoro di entrambi, ci sentiamo saltuariamente tramite sms senza organizzare nulla, fino ad arrivare alla vigilia di Natale quando ci telefoniamo per gli auguri. Nel corso della telefonata: “allora, quando mi vieni a trovare a Bologna? Ah, sai che non sto più con X? Adesso sono single...”. Ovviamente, udendo tali parole, il mio interesse si risveglia e comincio a programmare seriamente la gita a Bologna. Ciò a maggior ragione quando anche in occasione degli auguri di buon anno lei mi ribadisce l'invito ad andarla a trovare.
Alla fine organizziamo per il 6 gennaio, concordando che io sarei arrivato il pomeriggio, mi sarei trattenuto per cena e ripartito il giorno successivo. Da segnalare che i giorni immediatamente precedenti all'incontro sono stati caratterizzati da frequenti contatti tra noi, con l'impressione che entrambi fossimo impazienti di vederci.
Passando alla giornata trascorsa insieme, la mia impressione è stata assolutamente positiva. Senza entrare nel dettaglio, è stato un bel pomeriggio per entrambi, nel quale abbiamo fatto diverse cose insieme in attesa di cena. In particolare, lei aveva organizzato un aperitivo di benvenuto e, come lei stessa ha detto, aveva lasciato poi il compito al cavaliere di scegliere il ristorante. Quando arriva il momento della cena, lei chiede di andarsi a cambiare a casa e mi chiede “da buon cavaliere” di passarla a prendere. La cena è stata caratterizzata da quelli che io ho colto essere diversi ammiccamenti, del tipo: “hai fatto apposta a prendere il vino forte...” oppure “non dirmi che sono un angelo come hanno fatto i miei ex che poi mi hanno lasciato” oppure ancora, prendendo in giro una coppia presente nel locale “vedi, io non faccio come quella che tiene le braccia incrociate e non dimostra il minimo interesse per lui”. Tutto ciò mi fa ovviamente ben sperare.
Al termine della cena (da me offerta), passeggiata a braccetto e la riaccompagno a casa e, alla prima occasione favorevole, decido di provare con un bacio. Purtroppo la timidezza prevale e, considerato che era anche la prima volta che uscivamo insieme e che il giorno successivo ci saremmo comunque rivisti, decido di non provarci. La serata si conclude con un suo sms del tipo “grazie per la serata e la giornata. Notte. A domani.”
Il giorno successivo purtroppo un impegno di lavoro improvviso (reale) la costringe a non potermi dedicare molto tempo, ma mi invita comunque da lei per colazione prima di ripartire. Nel corso dei saluti mi dice che è stata molto bene con me e, riferendosi alla coppia accanto a noi della sera precedente, sottolinea ancora una volta con una battuta come lei non abbia incrociato le braccia davanti a me e quindi sia stata interessata. Poi, dopo avermi detto il programma della sua giornata, che non lasciava spazio ad ulteriori nostri possibili incontri, mi chiede a sorpresa: “ma tu che fai? Parti? Bologna è talmente bella che anche una mia amica una volta ha deciso di trattenersi un giorno in più...”.
A quel punto, la saluto facendo finta di niente, ma pensando di raccogliere un invito indiretto, decido di non partire e farle una sorpresa. In breve, mi faccio coraggio e l'aspetto all'uscita del lavoro e, offrendole tre rose rosse, le dico che non mi andava di partire e che mi farebbe piacere stare un altro po' con lei.
E qui casca l'asino! Lei mi dice che apprezza il gesto, ma che non verrà a cena. Mi spiega che vuole andare a studiare per un esame imminente (del quale mi aveva comunque già parlato anche nel pomeriggio precedente) e che in questo momento, dopo le delusioni che ha avuto (è stata lei ad essere stata lasciata dal suo ex), vuole concentrarsi solo su se stessa. Mi ha chiesto scusa se con i suoi comportamenti ha provocato tutto ciò, ma si è definita un'egoista e che purtroppo è questa la verità. Ha poi aggiunto che non mi vuole perdere come amico e, in un successivo sms dopo esserci salutati, scusandosi ancora per l'accaduto, mi ha detto che nessuno aveva mai fatto un gesto tale per lei.

Che ne pensate? Mi farebbe piacere sentire impressioni e consigli...
Vecchio 08-01-2011, 15:15   #2
Esperto
L'avatar di Miky
 

bhe non avrà incrociato le braccia, ma ha incrociato le gambe! che è peggio di incrociare le braccia!
per me sei stato troppo romantico, nel senso sta qui forse volevo solo farsi una tranquilla scopata senza troppe implicazioni sentimentali e per questo ha organizzato quella cena, quella serata molto romantica. Te non hai colto l'occasione e poi il girono dopo, quando lei era cmq delusa dal tuo comportamnetno della sera prima, gli era passata la voglia, visto che si era sbattuta un casino il girono prima per niente. Quindi tu presentandoti con quelel rose rosse hai compiuto un gesto troppo impegnativo e lei magari ha inteso che non ti bastava una sola scopata, ma che magari avessi intenzioni più serie.
Purtroppo non hai colto l'occasione quando si è presentata ed hai cercato di rimediare nel modo sbaglaito.
Ricordati sempre: una donna ti perdona se ci provi con lei, ma no nti perdonerà mai se non ci provi

Ultima modifica di Miky; 08-01-2011 a 15:19.
Vecchio 08-01-2011, 15:20   #3
Esperto
L'avatar di krool
 

E' cotta. Ma pure confusa. Dai tempo al tempo.
Vecchio 08-01-2011, 15:20   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

ma guarda è incredibile, hai tutta la mia solidarietà...se io avessi avuto il coraggio che hai avuto tu e fossi stato liquidato così non so davvero come avrei potuto riprendermi....
ma perchè lei ha fatto così? non hai alcun sospetto o indizio del perchè si sia tirata indietro?
Vecchio 08-01-2011, 15:28   #5
Paz
Esperto
L'avatar di Paz
 

E' vero che avrebbe fatto meglio a non essere così ambigua, ma da una parte è comprensibile che, dopo essere uscita da una storia seria, voglia del tempo per capire cosa vuole da sè e dalla vita. Magari quando sei andato tu era in un attimo di euforia post libertà e si è lasciata andare più del dovuto. Poi ripensandoci e vedendo che c'era il rischio che la cosa andasse troppo oltre si è tirata indietro.
La tua sorpresa le avrà fatto piacere sicuramente, ma allo stesso tempo ha avuto paura. L'interesse per te c'è, ora non si capisce se come carissimo amico o come qualcosa in più...secondo me si deve ancora evolvere come cosa visto che non lo sa nemmeno lei.
Non forzare troppo i suoi tempi, ma aspetta....
Vecchio 08-01-2011, 15:35   #6
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Paz Visualizza il messaggio
L'interesse per te c'è, ora non si capisce se come carissimo amico o come qualcosa in più...secondo me si deve ancora evolvere come cosa visto che non lo sa nemmeno lei.
Non forzare troppo i suoi tempi, ma aspetta....
carissimo amico con cui flirta tutta la sera a cena....mah
Vecchio 08-01-2011, 15:44   #7
Paz
Esperto
L'avatar di Paz
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
carissimo amico con cui flirta tutta la sera a cena....mah
Hai ragione...meglio riformulare la frase:

"L'interesse per te c'è, ora non si capisce se come amico, "carissimo amico" o come qualcosa in più...secondo me si deve ancora evolvere come cosa visto che non lo sa nemmeno lei."

Vecchio 08-01-2011, 16:02   #8
Banned
 

Sicuro che non era fidanzata ancora? o con un altro?

Se la rivedi trombatela senza pensarci troppo, che probabilmente era quello che voleva
Vecchio 08-01-2011, 16:12   #9
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da danxx3 Visualizza il messaggio
E qui casca l'asino! Lei mi dice che apprezza il gesto, ma che non verrà a cena. Mi spiega che vuole andare a studiare per un esame imminente (del quale mi aveva comunque già parlato anche nel pomeriggio precedente) e che in questo momento, dopo le delusioni che ha avuto (è stata lei ad essere stata lasciata dal suo ex), vuole concentrarsi solo su se stessa. Mi ha chiesto scusa se con i suoi comportamenti ha provocato tutto ciò, ma si è definita un'egoista e che purtroppo è questa la verità. Ha poi aggiunto che non mi vuole perdere come amico e, in un successivo sms dopo esserci salutati, scusandosi ancora per l'accaduto, mi ha detto che nessuno aveva mai fatto un gesto tale per lei. Che ne pensate? Mi farebbe piacere sentire impressioni e consigli...
AARGH! C'è bisogno che aggiunga altro?


Ultima modifica di barclay; 08-01-2011 a 16:16.
Vecchio 08-01-2011, 16:14   #10
Banned
 

sincero???? Le mancava il biscottone da inzuppare, anche a cena è stata egoista perchè voleva solo trombare e null'altro, è troppo presa dai suoi cazzi per dedicare amore, hai sbagliato tu a non approfittarne ed appioppargli il salamone beretta.......sarà per la prossima volta quando si sentirà nuovamente infogliata....ciao
Vecchio 08-01-2011, 16:46   #11
Avanzato
L'avatar di Hypercube
 

Quote:
Originariamente inviata da stone Visualizza il messaggio
AARGH! C'è bisogno che aggiunga altro?


eccola li..la "solo amicizia" ma perche mettono sempre sta scusa??
Vecchio 08-01-2011, 18:47   #12
Esperto
L'avatar di very90
 

Ma che gesto carino che hai fatto per lei!!! Bellissima l'idea della sorpresa!
Comunque, secondo me, la frase "sai, sono delusa dalle esperienze precedenti" è solo una scusa. Se una persona ti piace veramente, ti coinvolge, una chance la dai, indipendentemente da quanto le persone passate abbiano fatto soffrire.
Quindi secondo me non è stata affatto corretta, visto che la sua posizione doveva metterla in chiaro dall'inizio, e non far credere con i suoi gesti e le sue parole di provare interesse quando poi si è verificato nullo.
Valuta, sta a te decidere riguardo all'amicizia:lei te l'ha proposta, ma se tu sei deluso e non riusciresti mai a vederla come amica, sei liberissimo di tagliare tutti i rapporti. Se invece la vuoi come amica, buona fortuna!
Vecchio 08-01-2011, 19:00   #13
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da Miky Visualizza il messaggio
bhe non avrà incrociato le braccia, ma ha incrociato le gambe! che è peggio di incrociare le braccia!
per me sei stato troppo romantico, nel senso sta qui forse volevo solo farsi una tranquilla scopata senza troppe implicazioni sentimentali e per questo ha organizzato quella cena, quella serata molto romantica. Te non hai colto l'occasione e poi il girono dopo, quando lei era cmq delusa dal tuo comportamnetno della sera prima, gli era passata la voglia, visto che si era sbattuta un casino il girono prima per niente. Quindi tu presentandoti con quelel rose rosse hai compiuto un gesto troppo impegnativo e lei magari ha inteso che non ti bastava una sola scopata, ma che magari avessi intenzioni più serie.
Purtroppo non hai colto l'occasione quando si è presentata ed hai cercato di rimediare nel modo sbaglaito.
Ricordati sempre: una donna ti perdona se ci provi con lei, ma no nti perdonerà mai se non ci provi

Sapete che per una volta l'interpretazione del Gran Fallo mi convince!

(a parte il discorso che non perdonano: sì che perdonano se vogliono, eccome che perdonano! )
Vecchio 08-01-2011, 20:11   #14
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da very90 Visualizza il messaggio
sta a te decidere riguardo all'amicizia:lei te l'ha proposta, ma se tu sei deluso e non riusciresti mai a vederla come amica, sei liberissimo di tagliare tutti i rapporti. Se invece la vuoi come amica, buona fortuna!
Sono d'accordo su quasi tutto, ma devo fare un'appunto sul brano che ho citato qui sopra: per uno che non ha mai scopato (*), quella scelta di cui parli tu è puramente teorica: tra la solitudine assoluta e la compagnia di una qualsiasi donna, è difficile optare per la prima. Detta frase (non la tua) denota l'intenzione di sfruttare l'uomo a cui è indirizzata e l'intero comportamento della donna in questione è segno di assoluta malafede e totale mancanza di scrupoli.

* Esclusi i membri del "partito" degli asessuati («io mi sono rassegnato perché il sesso non è indispensabile&#187

Ultima modifica di barclay; 08-01-2011 a 20:21.
Vecchio 08-01-2011, 20:12   #15
Principiante
 

Il fatto che lei cercasse qualcosa di più semplice e non impegnativo l'ho pensato pure io e, da un certo punto di vista, mi mangio le mani per essermi bloccato nel momento meno opportuno. Contro questa tesi ho però fatto alcune considerazioni:
- se voleva solo un'avventura c'era bisogno di far arrivare me da Roma?
- oppure era davvero conveniente per un'avvenura coinvolgere un collega che frequenta lo stesso ambiente di lavoro?
Inoltre, il fatto che sia rimasta delusa per la serata non lo ha dimostrato. Nel messaggio della buonanotte mi ha addirittura ringraziato! E la mattina seguente è stata lei a sottolineare, facendo anche la battuta sull'altra coppia, che era stata molto bene con me!
Quello che si è sbattuto poi per la cena semmai sono stato io: lei mi ha aspettato lì, mentre io mi sono fatto due ore di treno per raggiungerla!
Vecchio 08-01-2011, 20:18   #16
Esperto
L'avatar di RobRock
 

bhe secondo me hai fatto un buon lavoro, la sorpresa era molto bella, ma che ci puoi fare, se non le va...cmq non spuntarla dalla lista che magari si rifarà setire lei.
avresti dovuto bacairla??? bo ,a sto punto non sarebbe cambiato poi molto no??
Vecchio 08-01-2011, 20:21   #17
Esperto
L'avatar di very90
 

Quote:
Originariamente inviata da stone Visualizza il messaggio
Sono d'accordo su quasi tutto, ma devo fare un'appunto sul brano che ho citato qui sopra: la stronzaggine di questo genere di donna è dovuta al fatto che, per uno che non ha mai scopato, quella scelta di cui parli tu è puramente teorica: tra la solitudine assoluta e la compagnia di una qualsiasi donna, è difficile optare per la prima. Detta frase denota l'intenzione di sfruttare l'uomo a cui è indirizzata e l'intero comportamento della donna in questione è segno di assoluta malafede e totale mancanza di scrupoli.

P.S. - Sono esclusi dal mio discorsi, i membri del partito degli asessuati («io mi sono rassegnato perché il sesso non è indispensabile»)
Quindi vuoi dire che sol perchè uno non ha avuto rapporti sessuali rimarrebbe amico di una donna, pur provando qualcosa e magari starci anche un pò male, mentre lei se ne sbatte?
Secondo me non è mancanza di scrupoli e voler sfruttare l'uomo, lei ha espresso il suo intento di voler rimanere amica, poi sta a lui accettare o meno. Ripeto che sono in disaccordo con il comportamento assunto dalla tipa perchè avrebbe dovuto essere chiara fin da subito.
Vecchio 08-01-2011, 20:23   #18
Esperto
L'avatar di very90
 

Quote:
Originariamente inviata da danxx3 Visualizza il messaggio
Inoltre, il fatto che sia rimasta delusa per la serata non lo ha dimostrato. Nel messaggio della buonanotte mi ha addirittura ringraziato! E la mattina seguente è stata lei a sottolineare, facendo anche la battuta sull'altra coppia, che era stata molto bene con me!
Quello che si è sbattuto poi per la cena semmai sono stato io: lei mi ha aspettato lì, mentre io mi sono fatto due ore di treno per raggiungerla!
Ma non è che lei non è stata bene eh, semplicemente credo che non provava per te un coinvolgimento e un interesse tale per andare oltre.
E' proprio per il fatto che tu hai fatto molto per lei che avrebbe dovuto essere chiara fin dall'inizio.
Vecchio 08-01-2011, 20:25   #19
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da danxx3 Visualizza il messaggio
- se voleva solo un'avventura c'era bisogno di far arrivare me da Roma?
- oppure era davvero conveniente per un'avvenura coinvolgere un collega che frequenta lo stesso ambiente di lavoro?
Voleva un'eunuco da sfruttare: è stato un test per vedere fino a che punto poteva calpestarti.
Vecchio 08-01-2011, 20:29   #20
Esperto
L'avatar di RobRock
 

Quote:
Originariamente inviata da very90 Visualizza il messaggio
Ma non è che lei non è stata bene eh, semplicemente credo che non provava per te un coinvolgimento e un interesse tale per andare oltre.
E' proprio per il fatto che tu hai fatto molto per lei che avrebbe dovuto essere chiara fin dall'inizio.
già! probabilmente ci ha pensato su la notte e si è accorta che una relazione avrebbe compromesso l'amicizia, e preferisce quella..le scuse che ha fatto non contano, tanto il concetto è questo.
non credo tu abbia perso un occasione quindi , anzi se te la scopavi probabilemente una volta partito si sarebbe scusata cmq per lo stesso motivo e magari avrebbe smesso addirittura di contattarti
Rispondi


Discussioni simili a Bloccato dalla timidezza con una ragazza incomprensibile...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dove conoscere una ragazza che non da importanza alla timidezza e insicurezza? claudioqq Amore e Amicizia 222 11-09-2010 22:50
Incomprensibilmente incomprensibile Warlordmaniac SocioFobia Forum Generale 20 07-08-2010 00:57
bloccato con le donne vikingo Off Topic Generale 144 15-04-2009 21:13
Com è piacevole ricevere lo squillo dalla ragazza ke t piace sfigato Amore e Amicizia 32 24-03-2009 05:52
Si può guarire dalla timidezza? KOBE Timidezza Forum 38 29-05-2008 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2