Quote:
Originariamente inviata da zoe666
Non è che li carichi così per simpatia, TI PAGANO per essere portati.
|
L'entrata è irrisoria anche perché se fosse degna di nota si parlerebbe di lavoro nero a danno dei taxisti.
Nei miei viaggi, il contributo a passeggero era di 1-2 €, una cifra tale da non poter pretendere nulla che vada oltre il servizio "AS IS" senza alcuna garanzia implicita od esplicita.
La qualità del servizio dipende anche da quanto paghi.
Io ho sempre subordinato, ad es., la qualità del mio operato a quanto venivo pagato, a parità di mansione e richiesta.
Quote:
ma sul dire oh io 15 minuti prima posso annullare tutto o posso arrivare anche un'ora dopo è solo menefreghismo e maleducazione.
|
Ma se il viaggio in sé (come ho già ripetuto) era incerto anche per me come potevo garantire qualcosa?
Do qualche dettaglio solo per maggiore comprensione del perché di queste "riserve".
La totalità dei passaggi che offrivo era legata al frequentare la partner del momento e c'erano mille fattori (tutti accaduti nella realtà) che potevano far cambiare il programma.
Iniziava a piovere a dirotto mezz'ora prima di partire? Si decideva di andare in motel a far sesso, anziché farsi un giro per prendersi solo acqua, e quindi saltava l'itinerario iniziale.
La partner aveva all'improvviso la casa libera, per colpo di fortuna mentre ero in viaggio o poche decine di minuti prima? Anziché dirigersi verso l'albergo/motel di turno o altra meta, andavo a casa sua (e quindi cambiava l'itinerario anche all'ultimo).
Iniziava ad avere perdite mestruali ed era impossibile far sesso? Si cambiava programma all'ultimo, mi raggiungeva magari lei e si andava a fare un giro da qualche parte.
Si scopriva un evento interessante al mattino? Arrivava un invito di amici all'ultimo? Cambiavo programma con poche ore d'anticipo.
Si decideva di pranzare/cenare insieme all'ultimo? Cambiavano gli orari di partenza.
Stava male all'ultimo? Non andavo più da lei
Dare sicurezze più stringenti ad una persona per un passaggio, avrebbe significato rinunciare a qualcosa di molto più importante per me.
Poi, devo dire che ho avuto problemi anche di "gelosia", visto che i 2-3 passaggi che ho dato li ho dati solo a ragazze giovani e carine che, guardacaso, condividevano le mie stesse finalità di viaggio e quindi non gli cambiava molto se variavo orari o salta la cosa.
Il timore della partner di turno era che, viaggiando insieme, ci potesse essere un inciucio
Quote:
Se io ordino un servizio ( quello è, non è un favore, ripeto, si paga ) esigo che a gente arrivi massimo 15 minuti in ritardo, salvo ovvi imprevisti che non siano derivati da "eh ma io sono ritardatario".
|
Non si può certo vedere come servizio.
Quote:
Pensa se il simpatico individuo avesse annullato tutto 15 minuti prima, in che casini metteva più gente.
|
Beh, se lo scriveva nell'annuncio saresti stata tu un po' frescona ad accettare il passaggio se avevi queste esigenze