FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 19-11-2014, 02:09   #1
Esperto
L'avatar di Graziepapi
 

Ho paura di tutto e di tutti!Sopratutto di essere aggredito!!Se qualcuno alza la voce soccombo!Se qualcuno è prepotente con me vince sempre lui!Se qualche ragazzo mi prende in giro tremo come una foglia e scappo via a gambe levate!!Ho paura dei cani,delle vespe,degli insetti!!!Ho paura di tutto e di tutti!!La mia domanda è:Si tratta di fobie o psicosi?Sono in cura con Invega da 9 mg che è un antipiscotico a dosi elevate ma senza risultati..gli ansiolitici servono a poco..datemi qualche consiglio..ho provato anche due anni di psicoterapia con qualche risultato subito perso alla sua interruzione..cos'altro posso fare per vincere le mie paure?Sono come un leone senza coraggio..quello della fiaba di Doroty..aspetto consigli!!!
Vecchio 19-11-2014, 02:10   #2
Banned
 

Ti sta seguendo qualche psichiatra?
Vecchio 19-11-2014, 02:22   #3
Esperto
L'avatar di andre71to
 

Caro amico....io ho sempre pensato che per superare certe paure fobie tocchi affrontarle.....e' la sola vera maniera per venirne fuori...prova ad iscriverti ad un corso di autodifesa o cose simili....devi solo farti coraggio...e renderti conto che sei un uomo come tutti gli altri....ah...non credere che i forti e coraggiosi non abbiano paura pure loro....c'e' sempre qualcuno piu' forte....e' solo questione di buttarsi nelle cose.....e anche di tempismo....sovente chi attacca per primo ha dalla sua il vantaggio della sorpresa ...con questo non voglio istigare nessuno alla violenza sia chiaro.....ma solo far capire che nulla deve farci paura....soprattutto dopo le cose brutte che passiamo da anni....sfido un uomo forte e coraggioso a tenere botta tutti i giorni coi nostri problemi....siamo noi i veri forti
Vecchio 19-11-2014, 05:05   #4
Intermedio
L'avatar di Alienata
 

È esattamente come mi sono sentita io per almemo un paio di anni, e non posso neanche dire di esserne uscita fuori al 100%.
Non so dirti con precisione di cosa si tratti, ma anche io ho preso ansiolitici e antipsicotici molto pesanti senza alcun risultato. L'unica cosa che ha migliorato la mia situazione è stata la psicoterapia, ma c'è voluto tempo e c'è voluto il dottore giusto, cosa non facilissima da trovare. È quello che ti consiglio anche io.
Tieni duro, so come ti senti, ed è tremendo, ma se ne può uscire!
Vecchio 19-11-2014, 10:18   #5
Esperto
L'avatar di Atraius
 

Credo che tu debba aumentare la fiducia in te stesso e nelle tue capacità. Come ho già detto in altri topic (lo so sono un po' fissato) io queste paure le ho superate grazie all'attività fisica. Non devi per forza andare in palestra, puoi fare moltissimi esercizi anche nella tranquillità di casa. Flessioni (con tutte le varianti), addominali, squat a corpo libero, squat su una gamba e così via. Poi magari ti poni qualche piccolo obiettivo da raggiungere, ad esempio se riesci a fare massimo 10 flessioni, ti poni di arrivare a 15. Piano piano, quando raggiungerai questi obiettivi, ti sentirai soddisfatto e la fiducia in te stesso aumenterà. Per me è stato così. Altra cosa che mi da la carica è guardare video di vittime di bullismo o aggressione, che si ribellano e hanno la meglio. Guarda ad esempio questi due video:

Vecchio 19-11-2014, 11:18   #6
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da andre71to Visualizza il messaggio
Caro amico....io ho sempre pensato che per superare certe paure fobie tocchi affrontarle.....e' la sola vera maniera per venirne fuori...prova ad iscriverti ad un corso di autodifesa o cose simili....devi solo farti coraggio...e renderti conto che sei un uomo come tutti gli altri....ah...non credere che i forti e coraggiosi non abbiano paura pure loro....c'e' sempre qualcuno piu' forte....
Sottoscrivo in toto la parte che ho quotato. Non credo esista altro modo che esporsi allo stress in modo graduale, scegliendo con molta cura situazioni appena al di sopra della nostra soglia di comfort; una volta abituati a quel tipo di situazioni, si ripete con una difficoltà crescente. Ci vogliono alcuni anni ma se si agisce con saggezza sono cambiamenti che restano.
Vecchio 19-11-2014, 11:35   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Non credo esista altro modo che esporsi allo stress in modo graduale, scegliendo con molta cura situazioni appena al di sopra della nostra soglia di comfort; una volta abituati a quel tipo di situazioni, si ripete con una difficoltà crescente. Ci vogliono alcuni anni ma se si agisce con saggezza sono cambiamenti che restano.
Sono d'accordo inoltre mi concetrerei su una fobia alla volta, selezionando quella che più secondo te rende la tua vita complicata, per usare un eufemismo...
Ci vuole pazienza con le fobie. Un terapeuta può forse darti qualche consiglio utile su come scegliere i vari step e se sei interessato capirne l'origine onde prevenire "trasferimento", ossia ti liberi di una fobia ma permanendo l'origine ne salta fuori una nuova... L'inconscio è bastardo a suo modo...
Vecchio 19-11-2014, 11:35   #8
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Anche l'ipotesi di risalire alla fonte del disagio, cercando di capire cosa lo abbia provocato, non mi sembra malvagia.
Rispondi


Discussioni simili a Bisogno urgente di voi!!!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ho bisogno urgente di voi,aiutatemi a capire cosa ho adri SocioFobia Forum Generale 0 04-09-2013 18:06
bisogno urgente viene.y.va Amore e Amicizia 11 08-02-2011 13:58
Urgente!!! Miky SocioFobia Forum Generale 32 07-01-2011 11:06
HO BISOGNO URGENTE DI UN CONSIGLIO!!! Graziepapi Depressione Forum 10 11-08-2006 10:57
AIUTO! URGENTE! Anonymous-User SocioFobia Forum Generale 7 10-11-2004 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2