Io non sono brava a esprimere i miei sentimenti e mi accorgo sempre troppo tardi che non dico quasi mai alle persone le cose belle che penso sul loro conto; quando lo faccio, risulto comunque un po' freddina.
Va bene, sto cercando di cambiare un po' questa cosa, e stasera sono sentimentale e rincoglionita, e così...
E' un po' che vi osservo, abitanti del forum, come un piero angela poraccio dall'alto della sua mongolfiera finta, e trovo che siate una specie affascinante.
Qualcuno ha avuto una famiglia troppo assente o troppo soffocante, genitori egoisti e distratti, presi nei loro problemi, incapaci di trasmettere la giusta sicurezza e il giusto supporto per lo sviluppo di un'identità forte, indipendente e sana. Genitori che scaricano sui figli le loro insicurezze, ansie e frustrazioni, e tutto questo magari non è stato ricevuto solo da parte dei genitori!
Qualcuno ha vissuto esperienze tristi, traumatiche, difficili, ha affrontato la solitudine, le umiliazioni da parte di tanti sedicenti "amici" e degli stessi familiari; avete paure, debolezze, momenti di sconforto e di totale disperazione, avete conosciuto la rassegnazione e la mancanza di speranza, periodi in cui anche solo svegliarsi è l'inizio di un incubo, avete subito ingiustizie ferite e sconfitte.
Chi più chi meno, ma tutti siete riusciti ad andare avanti come avete potuto e avete costruito qualcosa... forse a voi sembra niente, forse agli occhi degli altri sembra poco, rispetto a "quelli normali" vi sentite delle nullità!
E vi sentite in colpa, come se quelli sbagliati siete voi, in molte situazioni che raccontate vi prendete la colpa anche quando non fate nulla di male, rimurginate sui vostri errori!
La gente che fa del male agli altri (anche involontariamente) non ammetterà mai di averlo fatto... a volte sono gli altri che hanno sbagliato e voi avete solo subito le conseguenze di quegli errori, fatti per cattiveria o per leggerezza; gesti e parole buttati lì senza pensare agli effetti che su persone particolarmente sensibili potessero avere.
Le persone si aspettano che chi porta un peso enorme dentro di se, il peso degli errori altrui, del dolore psicologico e della solitudine, possa vivere come quelli che questo peso non l'hanno mai portato...
Mi dispiace quando leggo alcuni di voi che si incolpano continuamente di tutto.
Mi dispiace perché si crede che ognuno sia artefice del proprio destino e della propria felicità, ed è anche vero ma a volte ci sono eventi esterni a noi che non ci lasciano in realtà molte altre possibilità...
E mi dispiace perché continuare a ricordare le sofferenze non fa altro che dar loro potere... un potere che non meritano!
Io qui vedo persone molto in gamba.
Parlate di cazzate e di cose interessanti, esprimete opinioni, siete simpatici e spiritosi, scherzate, litigate, rompete le scatole, fate amicizia, avete delle passioni, dei sogni, esperienze da raccontare, e pur con le vostre difficoltà vi sforzate ogni giorno di andare avanti e vivere!
Siete coraggiosi, forse non ve ne rendete conto. Me ne accorgo soprattutto ora che quasi non ce la faccio più ad andare avanti... e si, a volte leggendovi penso che chiunque di voi sia molto più in gamba di me. Chapeau.
Anche chi ha paura di tutto è coraggioso: non ci vuol niente a fare qualcosa che non causa nessuna paura, non ci vuol niente a ridere e scherzare in compagnia senza la paura costante del giudizio altrui, senza ansie e insicurezze!
Ma in fondo la sofferenza -qualunque origine abbia- non è così importante. La vita è più lunga dei problemi... i problemi, chi vi fa soffrire, non devono diventare ossessioni... altrimenti, loro vivono e voi no.
Non siate i vostri problemi, non siate il vostro dolore! Riempitevi di sogni, di cose belle, amici, amore, passioni, curiosità (: fate qualcosa di buono per voi e per gli altri. Siate gentili. Continuate a parlare di cazzate e a fare battute, a coltivare interessi, non pensate al passato... il passato muore, ma il presente è sempre diverso... e anche voi.
Se fino a ieri siete stati infelici, dimenticatelo! Se avete odiato voi stessi, dimenticate tutti i motivi per cui l'avete fatto! Guardate a voi come siete adesso... non siete poi così male (: e per quel che vale, io penso che tutti avete qualcosa di buono, qualcosa per cui potete essere fieri di voi e apprezzarvi, qualcosa che vi valorizza e vi rende unici, e da cui potete ripartire.
Va bene, grande Giove che sforzo enorme tirare fuori tutte queste cose, sono una patetica scema (:
Comunque, possiamo fare una cosa: dite una cosa bella che pensate sugli altri utenti del forum (: passiamoci una canna in segno d'amore e sciogliamoci tutti in un brodo di unicorni rosa e pailettes colorate con sottofondo di musica new age, o qualcosa del genere. Se non volete scriverlo qui, perché vi vergognate di rispondere a questa poracciata (avreste pure ragione) fatelo quando ne avete l'occasione, sotto un commento, così a cazzo quando vi gira -invece di limitarvi a ringraziare, che pure è una bella trovata però è sempre una cosa un po' fredda, due parole gentili son sempre meglio
(Vi esonero dal dire cose carine su di me, tranquilli)