Quote:
Originariamente inviata da tersite
assolutamente è così: ho conosciuto il figlio di una mia amica bruttino come la madre, ma era convintissimo di essere bello e aveva uno stuolo di ragazze intorno a sé : "mamma mi vogliono tutte!" era simpatico e con la parlantina sciolta, insignificante e senza un gran fisico con una moglie che era un bijoux . Altro è mio cugino molto grasso e pure pelato non lo definirei proprio bello, ma ha avuto una vita sentimentale soddisfacente, che dite il fatto di essere figlio unico ed idolatrato dalla madre c'entra qualcosa?
|
viviamo in mondi paralleli probabilmente.
Un mio cugino stava insieme ad una bruttina, anzi direi brutta, finché è rimasto grasso, ha potuto permettersi di meglio quando poi è riuscito a dimagrire e si è anche sposato poi con la nuova partner, quando era fidanzato con la prima ragazza era tutt'altro che felice.
Quando ho fatto l'obiettore di coscienza un ragazzo che conoscevo, bassissimo tarchiato e con pochi capelli (e per essere più bassi di me ce ne vuole) e convintissimo di essere nella norma veniva perculato quotidianamente nel posto di lavoro perché poi tutte queste donne al seguito nessuno le vedeva. Depresso non lo era, aveva una schermatura gigantesca, ma in pratica non è che avesse successo nonostante fosse sicuro di attrarre.
Se intendete questo per vita sentimentale normale siamo d'accordo.
Ma dico, se voi sostenete che in pratica basta fare quattro cavolate per avere tanto successo con l'altro sesso, ma perché tanta gente va in palestra, si sottopone ad interventi costosi, lampade, fa di tutto per rimanere giovane? Perché fanno di tutto per avere successo in certe professioni e avere poi quella stabilità che lo stesso rappresenta un altro elemento attrattivo? (ma qua come ho scritto prima, mi vengono certi dubbi)
Sono tutti matti?
Prima ti dicono tutti che in pratica l'aspetto non conta, non conta la posizione, tutto quel che ha a che fare con i sensi non è collegato minimamente al tipo di partner che puoi riuscire a rimediare (e 'sta storia qua, falsa, la raccontavano a me anche i miei genitori), quel che conta è sempre altro, il carattere, che sarebbe in pratica poi una cosa slegata dal resto a quanto pare, poi però dopo che hanno fatto questo bel discorso introduttivo aggiungono che
devi prenderti cura del corpo in modi simili a quelli di cui ho parlato sopra, se vuoi avere successo
devi fare carriera, se vuoi avere successo
devi fare questo e quell'altro... E il carattere e la simpatia e la parlantina? Queste cose che in teoria funzionerebbero tanto bene e meglio delle altre nell'attirare l'altro sesso, che fine hanno fatto?
Non vengono più menzionate. Ma se uno mi vuol perculare lo dica chiaramente fin dall'inizio, senza girarci troppo intorno.
E' qua che io proprio non riesco a raccapezzarmi, per me qualcosa non torna, se conta altro dovrebbe poter aver successo anche uno con l'esteriorità di un barbone con la parlantina. Che poi in pratica lo sviluppo di queste qualità extra qua (che funzionano come quell'aggeggio che volevano vendere, biosimpaty) non dipende da abilità cognitive innate, dipende poi dal fatto che si è stati idolatrati da un genitore?
E questo punto è un altro punto che regge ancora meno...
Anche uno che è affetto da qualche ritardo mentale, diciamo un ragazzo affetto dalla sindrome di down, se viene idolatrato dal genitore, in pratica poi dovrebbe sviluppare questa capacità di attrarre anche donne normali se si convince di essere normale?
Avrebbe una vita sentimentale nella norma come l'uomo medio?
Ma secondo voi regge 'sta teoria?
Ad un'analisi razionale per me cade come un castello di carte.
Tutte queste gerarchie non le scardina di certo un genitore affettuoso, al limite si può sostenere che questa cosa in certi casi spinga la persona ad acquisire poi certi elementi attrattivi, ma ad attrarre poi sono sempre gli stessi elementi, non questo "altro" indefinito che permetterebbe di aver successo e di avere una vita sentimentale nella norma (media) senza acquisire i soliti elementi che appunto appartengono alla norma.
Che poi vedi cosa hai scritto all'inizio di questa discussione...
Quote:
Originariamente inviata da tersite
devi essere molto giovane...
Direi proprio di no è bello avere un corpo ed essere desiderabile, purtroppo come uomo l'ho capito un po' tardi.
|
Non sono un po' in contrasto queste due idee?
A me certi discorsi incoerenti infastidiscono.