![]() |
Bellezza e bruttezza: perché
Allora essendo stata parecchio brutta in un lungo periodo della mia vita(pienissima di brufoli e bubboni) ecc e venivo molto bullizzata soprattutto alle medie, bhe mi interesso della questione, sono diventata carina al liceo e per me era come essere un'altra persona. Ma io mi chiedo innanzitutto forse prima stavo piú tranquilla paradossalmente... Mi innamoravo di piú di amori da me visti come impossibili dunque più romantica, non entravo in competizione con nessuna donna, facevo tenerezza a tutti. Detto ció mi chiedevo con una mia amica ieri, ma se tutti non avessimo un aspetto fisico? Secondo me ci é dato cosí a caso, per illuderci. Un altro mio amico sostiene che dovremmo girare nel futuro tutti con una muta nera conpleta. Anche perché é incredibile quanto condiziona il carattere e la sicurezza e ci sono pro e contro. Forse sarebbe meglio non avere un corpo?
|
Re: Bellezza e bruttezza: perché
devi essere molto giovane...
Direi proprio di no è bello avere un corpo ed essere desiderabile, purtroppo come uomo l'ho capito un po' tardi. |
Non troppo, 33 anni.
|
Re: Bellezza e bruttezza: perché
Che l'aspetto fisico influenzi il carattere di una persona lo penso anche io, essere fisicamente attraenti rende più sicuri di sé e può andare ad incidere anche sull'atteggiamento che si ha con gli altri.
|
Io sento sempre di fingere quando il mio vero aspetto é simile a questo https://imgur.com/UroulZ8
|
Re: Bellezza e bruttezza: perché
wow biancaltte te ne avrei dato al massimi 27/28 :)
|
Re: Bellezza e bruttezza: perché
Io se devo essere sincero preferirei non averlo mai avuto un corpo dato che è stato la fonte di tanti miei problemi e non mi è servito praticamente a nulla se non ad essere escluso e deriso da sempre, magari fossi stato un essere incorporeo ed invisibile. Tanto, nonostante tutti i falsi messaggi che ci vengono propinati ("l'aspetto esteriore non conta niente", "quello che conta è come sei dentro" e altre cavolate del genere) in questa società dell'immagine quello che gli altri notano per prima cosa è l'aspetto esteriore e in base a quello ti giudicano. Se poi oltre ad essere brutto come la fame (parlo per me) sei pure introverso e timido sei fregato, l'unica cosa che mi è rimasta da fare è vivere la mia vita solitaria e non cercare di elemosinare amicizia ma dopotutto è meglio così: meglio solo che essere visto come l'ultima ruota del carro sempre e comunque.
|
Re: Bellezza e bruttezza: perché
Per conta più la cura dell'aspetto che l'aspetto in se, essere curati migliora l'umore le l'autostima. Personalmente non ho un brutto aspetto, mi frega il fatto che sono trasandato.
|
Io sono certo che essendo basso e brutto di viso non mi ha fatto venire i vari disturbi ansiosi e psicologici che ho, l’unica cosa per cui la mia bruttezza fisica ( sono pure senza capelli ) ha inciso è agli occhi delle donne che giustamente mi considerano meno di zero , però anche su questo punto con i miei problemi poi non riuscirei a gestire emotivamente una relazione con una persona.
Dunque alla fine il mio grande limite sono i miei problemi ansiosi e depressivi , se non gli avessi avrei una vita migliore ma comunque senza rapporti per via dell’aspetto esteriore |
Re: Bellezza e bruttezza: perché
Quote:
|
Quote:
|
Re: Bellezza e bruttezza: perché
L'essere diventato misantropo e nichilista alla fine mi ha salvato ma capisco che non tutti sarebbero disposti a fare una vita del genere. D'altra parte quando una persona nasce con le caratteristiche opposte a quelle che una società in un determinato periodo ritiene essenziali c'è poco o nulla da fare.
|
Re: Bellezza e bruttezza: perché
Quote:
Io sono fortunato perchè tutto sommato, pur avendo dei difetti estetici, uno in particolare ma evidente, mi ritrovo comunque abbastanza coerente col mio aspetto esteriore... esteticamente mi piacciono gli uomini (certo più belli) che più o meno hanno le mie caratteristiche... non mi sento fuori posto all'interno del corpo che ho. Ma non è così per tutti. |
Re: Bellezza e bruttezza: perché
Io mi sento rovinata dal mio aspetto fisico, a quante cose ho rinunciato per colpa di quello. Già di natura ho un carattere chiuso, quindi il mio corpo è stato il colpo di grazia per non sentirmi per niente a mio agio con me stessa. Una vita a nascondermi in pratica...
|
Re: Bellezza e bruttezza: perché
Quote:
Quote:
Quote:
|
Re: Bellezza e bruttezza: perché
Io sono convinto che se tutti potessero vivere un paio di giorni da 80enni il mondo sarebbe di gran lunga migliore e tutti quanti noi vivremmo con più gioia del dono limitato che abbiamo in questo momento. Il problema non è il corpo in sé, ma la percezione distorta che abbiamo di esso. Tranni rari casi di soggetti sforunati (handicap o deformità) tante, troppe persone, si fanno complessi e castelli autolimitandosi e castrandosi l'esistenza, non capendo di quanto ciò che hanno sia speciale (funzionale) e purtroppo non eterno.
Per rispondere alla tua domanda, il problema è proprio bellezza e bruttezza, nel 99% dei casi il giudizio che si ha di sé è sbagliato, sono proprio quelle due parole ad alimentare tale distorsione, il nostro corpo non è bello o brutto è un mezzo, che va saputo sfruttare, va saputo usare e che può dare tantissime soddisfazioni. |
Re: Bellezza e bruttezza: perché
L'aspetto fisico ha inciso tantissimo (in peggio) sul mio carattere e sulla mia vita inutile negarlo e inutile negare che in generale abbia una grande importanza nel determinare anche il modo in cui gli altri si rapportano con noi.
Questo è un argomento delicato che va trattato con onestà e senza ipocrisie, ma proprio per questo senza negare quanto scritto sopra posso anche dire che gli effetti negativi sono anche molto ingigantiti o viceversa possono essere attenuati dalle risorse psicologiche della persona. Bisogna anche dire che si può essere amati e desiderati pur avendo dei problemi da questo punto di vista, certo se vogliamo fare un discorso statistico diminuiscono a volte anche di molto le probabilità che ciò accada, ma spesso siamo noi stessi a complicare ulteriormente le cose e qui torno alle risorse psicologiche e alle capacità di ognuno di cui parlavo prima. Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
Re: Bellezza e bruttezza: perché
e' una cosa che ci portiamo dall'infanzia, il bambino pensa che essere bello equivale ad essere amato, dite a un bimbo che è brutto e vedete come reagisce. Se nella infanzia siamo stati amati, nella adolescenza siam stati incoraggiati il ns aspetto fisico avrà meno importanza, altrimenti sarà decisivo. Lo vedo in me stesso e molte delle insicurezze erano dovute alla visione indotte dalla educazione, non se ne esce o meglio se ne esce tardi.
|
Re: Bellezza e bruttezza: perché
Chi dice che l'aspetto fisico non conta è perchè non ha problemi di aspetto fisico
Buon per lui/lei per carità |
Re: Bellezza e bruttezza: perché
Hai ragione TheDutchPhobic, ma qui il discorso era più complesso e cioè se dobbiamo considerarci vittime del ns. corpo se è una gabbia o meno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.