FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 29-04-2005, 07:34   #1
Guest
 




ragazzi una bella domanda!

quanto influisce la bellezza esterna nella società e nei rapporti personali?
Vecchio 29-04-2005, 16:56   #2
Banned
 

Io credo che conti veramente tanto ma non perche' e' qualcosa che mi dicono di avere(a volte pero' preferirei di no perche' essere sempre guardata,stare al centro dell' attenzione mi procura piu' ansia ed imbarazzo che altro,per una ragazza timida e' un vero disastro tutto questo...),in fondo pero' penso che e' molto utile,se solo pensassi di avere oltre al mio carattere timido anche una brutta presenza,sarei rovinata....ma concordo in pieno con Francesco quando dice che non conta solo quello nelle relazioni interpersonali,e mi fa male proprio quando mi capita di vedere ragazze bruttine con tanti amici e fidanzato,ed io sempre sola...e allora se fossi stata anche brutta oltre al mio carattere poco espansivo,dove sarei andata a finire?Non che non abbia mai avuto proposte di fidanzamento,ma come facevo a stare tranquilla sul fatto che non era solo per l'aspetto fisico,quando io poi voglio amore,affetto e comprensione?
Vecchio 29-04-2005, 17:00   #3
Banned
 

....per quanto riguarda la dolcezza inoltre,credo di essere la persona piu' dolce del mondo,anche se davvero pochi se ne accorgono...
VALENTINA
Vecchio 29-04-2005, 17:13   #4
Guest
 

Attenzione alla dolcezza. Troppa fa venire la carie
Vecchio 29-04-2005, 17:21   #5
Guest
 

sai valentina... io penso sinceramente.... che dovresti farti coraggio... perchè siccome dici che la gente ti considera bella... non dovresti avere assolutamente problemi.. a socializzare!!!!

poi comunque preciso che ci sono persone con fobia.. e tra l'altro anche di aspetto brutto....( chissà come faranno poverini a vivere)
:roll:

comunque penso che purtroppo nella società di oggi la bellezza conti moltissimo perchè solitamente la prima cosa che si guarda è l'aspetto e l'estetica!

secondo me molto meglio guardare la profondità e l'interno di una persona e anche la ricchezza di esperienze che puo' offrire!

comunque non è detto che persone belle poi non abbiano problemi caratteriali ed emotivi... esempio "l'anoressia nelle foto modelle"
Vecchio 29-04-2005, 17:46   #6
Banned
 

Purtroppo,almeno nelle amicizie femminili tutto questo non aiuta ed infatti non mi ha quasi mai aiutato,alcune ragazze solo vedendomi mi guardano storto...ma poi comunque dipende dalle persone,ho avuto amicizie strette con persone anche brutte in passato....tu hai perfettamente ragione,il mio problema e' infatti superare il complesso che deriva dal fatto di essere guardata e magari ricevere complimenti da gente sconosciuta che passa per caso,ovviamente di sesso maschile,non da persone con cui entro in contatto,in questo caso mi fa piacere,sembra strano eppure e' cosi',io entro praticamente in ansia quando cammino per strada da sola,forse anche per il fatto di avere una madre iperprotettiva che mi dice sempre di fare attenzione a questo e a quello...
Vecchio 01-05-2005, 15:51   #7
Guest
 

tutti wendy siamo timorosi... tutti abbiamo paura di sbagliare...! se sei una ragazza dolce vedrai che pian piano qualcuno adatto a te lo trovi!


e poi l'amore nasce all'improvviso è una magia misteriosa inspiegabile! dove la bellezza esteriore non centra!
Vecchio 02-05-2005, 12:20   #8
Banned
 

Si,hai proprio ragione,l'amore capita all'improvviso e ti sconvolge la vita...mi e' successo tante di quelle volte...anche ora sono innamorata,ma di un ragazzo fidanzato,due anni meno di me,al quale non sembro del tutto indifferente e sto soffrendo da matti per questo motivo,ma siamo sempre li',qualora gli dovesse capitare di rompere con la sua ragazza,lo stesso non mi avvicinera'mai per il mio carattere...(gli piacciono le ragazze socievoli ed allegre...).La mia paura piu' grande e' proprio questa,che in futuro nessuno,anche se dovesse esserci qualcosa avra' voglia di stare con me a lungo,ma neanche per il fatto che sono poco loquace,ma per il fatto che quando parlo dico solo cose serie,non faccio quasi mai battute e di conseguenza annoio molto(in passato ho perso tante amicizie da un giorno all'altro e credo di sapere il motivo...) Ultimamente ho pero' trovato un amico,un ragazzo piu' piccolo di me di tre anni,quando ci incontriamo nel gruppo che frequento dell'associazione mi cerca sempre per parlare,stiamo sempre insieme e con lui ci sto bene,tra poco inizieranno a sospettare qualcosa,ieri alla processione vicini come due fidanzatini(io tra l'altro non dimostro per niente i miei quasi 21 anni,le persone me ne danno in genere 15 o 16 al massimo)...la mia paura piu' grande pero'e' quella di piacergli,perche' in questo caso non e' ricambiato,io amo l'altro,quello fidanzato,e non vorrei mai illuderlo,farebbe troppo male,a me in primis ma non saprei neanche come comportarmi,con lui ci sto benissimo ma solo come amico...non escludo che in futuro conoscendoci ancora meglio potra' nascere qualcosa,ma per il momento mi e' impossibile pensarlo...
Vecchio 02-05-2005, 13:06   #9
Principiante
L'avatar di cody
 

dai, invia la tua foto valentina :lol:
Vecchio 02-05-2005, 14:33   #10
Guest
 

valentina... dai fatti forza....!!!!

la vita è una sola.. vale la pensa tentare.....!!!
male che vado il ragazzo di dirano di no!!! e allora? ci hai provato.....

meglio vincere la paura che vivere sognando.....

volevere uguale potere!

la mente ha enormi poteri.. comincia a sfruttarli!
Vecchio 03-05-2005, 13:12   #11
Principiante
L'avatar di cody
 

a parte gli scherzi, valentina, quello che penso è che dovresti dare una possibilità a quest'altra persona. se tu stessa dici di starci bene insieme perchè dovresti escludere la cosa aprioristicamente. dici di amare quest'altro ragazzo, ma non ti sembra di usare una parola un po' forte? lo conosci così bene da poterlo dire, e lui cosa ti da in fondo di così importante? non voglio far polemica eh, vorrei solo capire. pur tuttavia credo che a volte bisognerebbe soppesare le parole e le emozioni. e fare attenzione a non desiderare troppo ciò che non si può avere...e solo perchè non lo si può avere
Vecchio 03-05-2005, 16:19   #12
Guest
 

c'è da ricordare che questo ragazzo è anche fidanzato!
Vecchio 03-05-2005, 21:39   #13
Guest
 

Non so se avete visto il film CRIMEN PERFECTO. Be' all'inizio il protagonista dice tra le altre una frase che si adatta credo alla situazione.

"Le cose non si pensano, si fanno. Se ti siedi ad aspettare che succedano sei perduto...Io non mi tiro indietro. Se vedo una cosa che mi piace la prendo. Per questo la gente è infelice. Vive circondata da cose che le piacciono, ma non osa andare a prendersele"
:wink:
Vecchio 04-05-2005, 14:37   #14
Banned
 

Si,avete perfettamente ragione,ma il fatto e' che tra me e questo ragazzo fidanzato corrono molti sguardi,e non so fino a che punto definirla solo casualita'...spesso poi ci troviamo a parlare e lui e' dolcissimo con me...quando ovviamente c'e' davanti la sua ragazza ci ignoriamo del tutto...io sono l'ultima persona di questo mondo a pensare di voler portare via il fidanzato ad un'altra ed infatti non faccio nulla per farmi notare,e' lui in genere che mi avvicina e mi da a parlare,se no mi limito a guardarlo da lontano,sto solo dicendo che la vita e' imprevedibile,non si puo' mai dire mai,e se un giorno dovessero lasciarsi?Putroppo,per quanto voglia impegnarmi a non guardarlo ed a fare quel conto che non ci sia,tutto questo non riuscira' mai perfettamente perche'LUI C'E', non posso evitarlo,fa parte del mio stesso gruppo,e non posso neanche non parlarci,allontanarlo quando mi avvicina...tutto questo sicuramente non aiuta a non pensarlo,anche perche' e' dolcissimo...tra l'altro io ho scoperto che era fidanzato soltanto una settimana dopo che avevo capito che mi piaceva,e cosi' all'improvviso,non sospettavo niente...almeno avrei evitato di metterci il pensiero se lo avessi saputo prima...e poi questo altro ragazzo di cui ho parlato non mi piace,ci sto bene solo come amico,se lui si facesse avanti ed io gli dicessi di si farei soltanto la mia infelicita' per non deludere lui...
Vecchio 04-05-2005, 14:54   #15
Guest
 

diciamo la verità.......

io personalmente quando mi piace veramente una persona.... che ho proprio un desiderio inrefrenabile..... cerko assolutamente di farmi avanti.....

ci sono tanti modi valentina.......

credimi la vita è una sola non perdere tempo a pensare......

non pensare di deludere nessuno magari lui cerka una proprio come te....!

noi ragazzi non siamo impossibili da conquistare......

pensa a te stessa e a quello che vuoi.....

io posso solo dirti......

mandagli un sms... o meglio una mail... molto dolce... dove gli spieghi i tuoi sentimenti.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è orribile.... non provare a sbloccare la situazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a bellezza?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La bellezza non conta un c**o ! Shamrock Amore e Amicizia 148 14-02-2011 15:19
Timidezza, metà bellezza calireo Timidezza Forum 19 24-02-2009 01:44
Bellezza/Bruttezza e Pensieri. J4ck Amore e Amicizia 6 18-09-2008 21:25
bellezza icek Amore e Amicizia 39 30-03-2008 02:44
La bellezza Francesco85 SocioFobia Forum Generale 69 24-09-2006 19:01



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2