Non vedo un male nel parlare anche tanto di politica; semmai non è controbilanciato a sufficienza dal discutere in tema.
Le discussioni in topic e la loro partecipazione sono sempre state minori di quelle off topic. La differenza oggi per cui tanto si nota di più è dovuta, credo, al mancato ricambio d’utenza: gli attuali utenti hanno spesso già ampiamente parlato dei propri problemi psichici e perlopiù si limitano a qualche intervento, avendo già esaurito il materiale e lo sfogo, e non andandosi a ripetere più di tanto.
Poi dal punto di vista emotivo vengono vissuti in modo differente: gli uni vari e leggeri, sempre nuovi ed interessanti; i secondi più simili fra loro ed anche più gravi e sentiti.
Mi continuo a chiedere come mai l'orrido Forum de Brutti (perlomeno il .is) sia tanto frequentato: mi immagino sia proprio per la forte componente di odio e rabbia che attira, carica ed unisce.
Vabbe’, ora vado giusto a leggermi nel Forum dei Brutti un interessantissimo topic sulle differenze fra cerbiattine italiche, nordiche e balcaniche.
Torno subito.
Speriamo che finalmente sia fatta chiarezza con rigore scientifico su questa importantissima questione, sempre così divisiva.