FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Basta parlare di politica! (https://fobiasociale.com/basta-parlare-di-politica-95703/)

Keith 09-01-2026 18:23

Basta parlare di politica!

Adesso basta parlare di politica e guerre!!

Bisogna ricomiciare a parlare di fobia sociale, ansia, evitamento, depressione, farmaci, sfiga, tipe che non la danno, hikikomori, strategie per evitare eventi sociali.

Urge un ritorno alle origini!

Hor 09-01-2026 18:24

Re: Basta parlare di politica!

Non lo sai che "il personale è politico"? Lo dicevano negli anni Settanta, quando si stava meglio e i social non avevano rovinato tutto.

Winston_Smith 09-01-2026 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3069013)

Bisogna ricomiciare a parlare di fobia sociale, ansia, evitamento, depressione, farmaci, sfiga, tipe che non la danno, hikikomori, strategie per evitare eventi sociali.

Spero tu sia ironico.
Parlare di alcuni argomenti non esclude di poter parlare di altri.

E poi la fobia si chiama "sociale" non per caso, l'influsso della società ha una parte imprescindibile in essa. E la politica in senso lato caratterizza e influenza la società.

Winston_Smith 09-01-2026 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3069014)
Non lo sai che "il personale è politico"? Lo dicevano negli anni Settanta, quando si stava meglio e i social non avevano rovinato tutto.

Terrorismo, inquinamento e stereotipi contro le minoranze a parte (ma ci stiamo attrezzando per riportare in auge anche quelli).

muttley 09-01-2026 18:30

Quote:

Si stava meglio perché non c'era tutta la criminalità che c'é adesso, soltanto stragi politiche, lotta armata, stragi di mafia, la piaga dell'eroina, i sequestri di persona...però erano cose nostre.
Vicino a dove abito io ora, fu incendiato un cinema nell'83 dal gruppo terroristico Ludwig e morirono 6 persone, oggi invece ci sono i maranza. Meglio i terroristi di prima, almeno erano dei nostri, li conoscevamo, eravamo noi...quest'altri invece manco sappiamo che lingua parlano.

PS Il sarcasmo ovviamente serve a individuare le dinamiche inconsce che spingono alcune persone a dire che un tempo si stava meglio...

Hor 09-01-2026 18:35

Comunque c'è (c'era?) un thread apposito per discutere di politica sul forum. Solo che è caduto praticamente in disuso. Forse ci vorrebbe solo un po' più di attenzione agli off topic.

Sasuke 09-01-2026 18:56

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3069022)
Si stava meglio perché non c'era tutta la criminalità che c'é adesso, soltanto stragi politiche, lotta armata, stragi di mafia, la piaga dell'eroina, i sequestri di persona...però erano cose nostre.
Vicino a dove abito io ora, fu incendiato un cinema nell'83 dal gruppo terroristico Ludwig e morirono 6 persone, oggi invece ci sono i maranza. Meglio i terroristi di prima, almeno erano dei nostri, li conoscevamo, eravamo noi...quest'altri invece manco sappiamo che lingua parlano.

PS Il sarcasmo ovviamente serve a individuare le dinamiche inconsce che spingono alcune persone a dire che un tempo si stava meglio...

Il fatto che la situazione sia decisamente migliorata riguardo agli italiani che delinquono non significa che dobbiamo tollerare l'illegalità degli immigrati, tanto più che le percentuali parlano chiaro.

Io l'ho scritto in un'altra discussione un'ora fa, non siamo mai stati meglio di così come società democratiche, questo non toglie che bisogna migliorare diversi aspetti, tipo bloccare l'immigrazione irregolare.

Winston_Smith 09-01-2026 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3069029)
Comunque c'è (c'era?) un thread apposito per discutere di politica sul forum. Solo che è caduto praticamente in disuso. Forse ci vorrebbe solo un po' più di attenzione agli off topic.

Ma i topic che parlano di Ucraina, Palestina, ecc. sono già tutti nella sezione off-topic. E non credo abbia molto senso usare un solo topic per parlare di N questioni diverse.
Non capisco quale sarebbe il problema.

Keith 09-01-2026 19:02

Quote:

Infatti non mi piacciono gli anni '70, meglio gli 80-90. Ancora più belli devono essere stati i '60, ma non c'ero e non posso testimoniarlo.

Keith 09-01-2026 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3069017)
Spero tu sia ironico.
Parlare di alcuni argomenti non esclude di poter parlare di altri.

E poi la fobia si chiama "sociale" non per caso, l'influsso della società ha una parte imprescindibile in essa. E la politica in senso lato caratterizza e influenza la società.

Ma noi siamo gente handicappata mentale, da sempre, a prescindere dalla politica, DC, sinistra, destra.

muttley 09-01-2026 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3069036)
Il fatto che la situazione sia decisamente migliorata riguardo agli italiani che delinquono non significa che dobbiamo tollerare l'illegalità degli immigrati, tanto più che le percentuali parlano chiaro.

Se leggi il mio post attentamente noterai che non ci sono riferimenti all'immigrazione illegale, infatti per maranza si intendono spesso ragazzi immigrati di seconda generazione non illegali.

gaucho 09-01-2026 20:16

I miei deficit sociali sono anche dovuti a cosa è la società oggi

Sasuke 09-01-2026 21:15

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3069071)

Ma certo è colpa della società, nella società SS da te tanto agognata saresti in allegra compagnia in qualche lager o al cimitero, ammesso che ti venga concessa degna sepoltura, sempre colpa della società, gli esami di coscienza spettano a lei, la madre di tutte le colpe.

Come quei poveracci incel che incolpano società e social ma stanno 24h connessi al web.

Hassell 09-01-2026 21:45

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3069071)

Io ho più di cinquanta anni, ma i miei problemi sociali li avevo in da piccolo.
Non credo che esista la società giusta per crescere meglio, almeno qui in occidente.
E' se il tuo problema è la criminalità: magari ai miei tempi non c'erano i maranza, ma avevamo tutti una fifa blu a girare la sera per certi quartieri della città, facile era incontrare barboni, drogati, spacciatori e tipi loschi.

Patatrac! 09-01-2026 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3069013)

Giusto! E che due marroni, sembra di stare nel bar del paese dove ci stanno tutto il giorno i pensionati che parlano di politica immigrazione guerre trump putin meloni e angurie

Pablo Escoalbar 10-01-2026 00:37

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3069022)

Beh ma vuoi mettere...bei tempi quando gli stranieri di cui dovevamo preoccuparci erano i belgi che ci inondavano di Eternit

idk 10-01-2026 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3069129)
Giusto! E che due marroni, sembra di stare nel bar del paese dove ci stanno tutto il giorno i pensionati che parlano di politica immigrazione guerre trump putin meloni e angurie

Scusate tanto ma a bannare a vita una trentina utenti, non siamo stati noi vecchi bacucchi politica e grappino :ridacchiare:

Non si parla più di emarginazione, perché gli emarginati sono stati allontanati, non si parla più di donne cattive, perché i redpill sono stati purgati... Chi aveva skills in psicologia, stigmatizzati pure quelli.

Non si parla più di questi temi perché non è rimasto nessuno.

Keith 10-01-2026 01:17

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 3069136)
Scusate tanto ma a bannare a vita una trentina utenti, non siamo stati noi vecchi bacucchi politica e grappino :ridacchiare:

Non si parla più di emarginazione, perché gli emarginati sono stati allontanati, non si parla più di donne cattive, perché i redpill sono stati purgati... Chi aveva skills in psicologia, stigmatizzati pure quelli.

Non si parla più di questi temi perché non è rimasto nessuno.

È vero. Con tutto il rispetto per gli utenti rimasti, ma non è più lo stesso senza i barracrudo, vikingo e tanti altri.

barclay 10-01-2026 08:24

In questo periodo, la politica ha una peculiarità: alimenta costantemente l'odio. Non si può dire che sia un vizio della destra, perché anche la sinistra indica all'elettore chi deve odiare. Anche un sociofobico/evitante ha le sue nemesi, ma adottando quelle di un partito si sente meno solo, perché l'odio per certe categorie lo accomuna ai "normali".
Per quanto riguarda i thread più sociofobici, io mi sono semplicemente stancato di sentirmi dire che merito d'essere trattato in un certo modo o che devo continuare a cercare un tipo di donna che sembra non esistere.
Comunque, il mio diario continuo a tenerlo ed ora ne ho anche uno dedicato alla mia ipocondria :tongue_smilie:

gaucho 10-01-2026 08:37

Basta parlare di politica!

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3069084)
Ma certo è colpa della società, nella società SS da te tanto agognata saresti in allegra compagnia in qualche lager o al cimitero, ammesso che ti venga concessa degna sepoltura, sempre colpa della società, gli esami di coscienza spettano a lei, la madre di tutte le colpe.

Come quei poveracci incel che incolpano società e social ma stanno 24h connessi al web.

Mamma mia visto che sono la minoranza gay allora devo amare le minoranze criminali terroriste genocide sei proprio fuori strada

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.