16-08-2022, 11:24
|
#1
|
Principiante
Qui dal: Aug 2022
Messaggi: 12
|
Buongiorno, mi presento
Sono una lavoratrice e stamattina sono incappata in questo forum, in una discussione sull'inabilità di trascorrere del tempo in spensieratezza.
Sarò sufficientemente scaltra da passare davanti a familiari e colleghi come una persona felice e spensierata ma il mio consorte più qualche altra persona cara conoscono la mia vera natura.
Leggendo i vari confronti sull'incapacità di divertirsi mi sono sentita a mio agio perché sono riuscita a vedere la mia stessa situazione dal di fuori, come suggeriscono sempre nelle psico guide spicciole!
Non è molto facile descriversi senza la convinzione di star annoiando qualcuno ma ci posso provare.
Ipercritica ; apatica ; triste ; insensibile ; cattiva ; manesca ; vigliacca ; timida ; inadeguata ; tesa ; calcolatrice ; sindrome di stoccolma ; disgustata ; ansiosa ; preoccupata ; distratta ;
Questo è un piccolo specchietto di come ho iniziato la settimana.
Ieri stavo riorganizzando l'armadio e mi sono fatta una foto con un paio di vecchi occhiali tondi di mia mamma e un berretto peloso colorato.
Il mio consorte ha risposto alla foto con
Quote:
Sembri bella e divertente
|
Questa risposta mi ha affossata.
Mi sono resa conto di non riuscire più a disinnescare il pilota automatico con lui, figuriamoci col resto delle persone con cui mi confronto.
Il mio scopo è di avere rapporti il più limpido possibile con tutti, o altrimenti di ridurli al minimo indispensabile.
Sono contenta di aver lavorato anche oggi alla mia inettitudine alla vita
|
|