Quote:
Originariamente inviata da tokidoki
A me è capitato di doverne segnalare ben due in un colpo solo, e credetemi, l'ho fatto a malincuore perché tutto sommato avevamo buoni rapporti che temo non rimarranno tali. Vi spiego la situazione.
EDIT: ho modificato il post togliendo i dettagli e i riferimenti personali. Grazie a quanti hanno commentato.
|
Trovo che tu abbia agito in modo sbagliato, ora rischi di tenerti sia eternit che puzza di pozzo!
Un modo corretto di agire sarebbe stato quello di far presente ai diretti interessati il problema almeno una volta molto chiaramente, dopodichè, ad un secondo "richiamo" avresti dovuto far notare che, a meno di una soluzione a breve, sarebbe stata tua intenzione segnalare il problema all'autorità competente ed attendere con un minimo di pazienza i possibili sviluppi ... questo per un paio di ottimi motivi:
1. Non credere che basti una visita da parte dell'ASL per risolvere tutto: la regolamentazione riguardante l'eternit è molto poco chiara e soggetta ad interpretazione (siamo in Italia) e l'obbligo di rimozione puó tranquillamente NON sussistere. Non è inoltre detto che il suddetto organo posso effettivamente intervenire nella questione "odori".
2. Da Ora in avanti i tuoi vicini ti odieranno, potevi quantomeno tentare la via della conciliazione (hai parlato di rapporti amichevoli) scadendo magari nel litigio, ma non lo hai fatto e, peggio ancora, hai denunciato la cosa sperando di non metterci la faccia e questo (personalmente) lo trovo gravissimo!
Ora ti senti in colpa, ci stà, non rimuginarci troppo sopra tanto ormai è andata così! Spero comunque che tu possa risolvere senza ulteriori rogne!