![]() |
Avete mai segnalato un vicino di casa?
A me è capitato di doverne segnalare ben due in un colpo solo, e credetemi, l'ho fatto a malincuore perché tutto sommato avevamo buoni rapporti che temo non rimarranno tali. Vi spiego la situazione.
EDIT: ho modificato il post togliendo i dettagli e i riferimenti personali. Grazie a quanti hanno commentato. |
Re: Avete mai segnalato un vicino di casa?
Ni, ho segnalato persone che stavano commettendo reati vicino casa mia ma, a memoria, nessun vicino.
Però appoggio la delazione. Hai fatto benissimo. |
...
|
Quote:
Dura lex, sed lex. |
Si, mia madre l'ha fatto più volte con "Caino"
|
Linea 77, chi è Caino? Un soprannome per qualche vicino rompi? :)
|
Quote:
|
Io sono stato più volte dai vigili per i miei vicini di casa, e i motivi sono tanti: abusi edilizi, sassi buttati contro la nostra casa, spazzatura buttata nel nostro giardino, musica a tutto volume, litigi ad alta voce in cortile durante la notte, confusione continua a tutte le ore, eccetera... tra l'altro hanno anche sotterrato dell'eternit nel loro cortile...
|
Hai fatto benissimo a segnalare Nimo, comportamenti come quelli che hai descritto sono da incivili totali, ma immagino che nel tuo caso non ci siano mai stati buoni rapporti (e vorrei vedere). Nel mio invece dispiace perché c'erano, e a parte queste scorrettezze, sono brave persone.
Poi vabbé, farà parte dei problemi legati all'ansia di cui soffro il mio voler sempre cercare di giustificare l'operato di tutti. Uno fa così? Avrà avuto le sue ragioni. Uno fa cosà? Eh ma magari è perchè blablabla. Per il quieto vivere finisco sempre per portare più pazienza del normale, trascinando situazioni che invece sarebbe meglio smorzare sul nascere... |
Quote:
|
No ma ho sempre la tentazione di farlo :ridacchiare:
|
Quote:
Gli esempi classici sono il lavoro sommerso, gli affitti, molti articoli del Codice della Strada, l'acquistare merce rubata per risparmiare, ecc. Io non dico certo di essere perfetto in tal senso: qualche peccato lo commetto anch'io ma sempre con un senso di colpa sottostante e cercando di rimediare. Perché bisogna proteggere certe condotte? |
Non potevi parlare con il vicino di casa (quello del capanno) prima di segnalare alle autorità?
Secondo me comunque non devi sentirti in colpa (soprattutto riguardo la seconda vicina, a cui avevi già fatto presente il problema), non hai fatto altro che difendere i tuoi diritti. |
...
|
Quote:
|
Stavo per chiamare il carro attrezzi una vota dato che aveva parcheggiato dietro il mio box e non era reperibile e io dovevo andare a lavorare:moltoarrabbiato:
|
Quote:
a me capitò un paio di volte di dover aspettare anche dieciminuti che una macchina si era masse in doppia fila e non potevo uscire. E ste cose accadono sempre quando sei in ritardo, ovviamente :mrgreen: |
Quote:
Oppure rompere il finestrino, mettere l'auto in folle e spostarla o chiedere aiuto e sollevarla di peso :) L'ho fatto in occasioni particolari e il proprietario ha incassato senza aprire bocca :) |
Quote:
|
Quote:
In un altro caso è stato spostata un'auto che non faceva passare un APS dei VV.FF. su una strada Interpellata la Polizia Locale informalmente ci ha detto che abbiamo fatto bene e se avesse sporto richiesta danni l'automobilista si sarebbe beccato una controdenuncia per interruzione di pubblico servizio che è penale, Comunque sul tema io sarei per l'autorizzazione a spostare da parte di privati, causando danni, i mezzi che bloccano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |