Quote:
Originariamente inviata da Stefania90
... chiudere totalmente con la "vita virtuale" che a volte penso mi faccia più male che bene...
|
Ne convengo. Esistono passatempi più sani ma... nessuno di questi ti mette in contatto con delle persone. E' benché lo faccia virtualmente per lo più, in alcune occasioni si può trasportare la cosa nel reale (incontri, raduni, etc...). Ciò lo rende valevole due volte, per un sociofobico.
Qui, nella fattispecie, incontrare persone con problematiche simili, processi mentali che comprendiamo... è particolare.
Ecco l'attrattiva che rende tante persone pc-dipendenti (cioè internetdipententi, che è una dipendenza a tutti gli effetti).
Personalmente ho frequentato altri due forum. Uno ai tempi dell'antica Cartagine... ogni tanto ci torno. E' stato chiuso ma le discussioni sono ancora visibili. E mi rileggo e
Un altro ho smesso di frequentarlo perché stava agonizzando. Lo frequentai per un anno abbondante 2013 - 2014, poi litigai col moderatore che venne bannato, al contrario di me. Che lo lasciai perché... beh, ormai non si scriveva più niente.
Da qui certo che mi cancellerò o l'abbandonerò... col tempo immagino che sia normale. Fra una decade, in questo forum, degli utenti che ci sono oggi, non so quanti saranno ancora a postare...
Penso che la mia vita da internauta sarà lunga e assai (non)prolifica