Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe_ann
Avere un solo amico. Già, averne uno solo. Che ci puoi fare con un solo fottuto amico se non puoi avere un giro di amicizie, una comitiva, in cui ti senti partecipe ma soprattutto ti senti forte e protetto allo stesso tempo. Che te ne fai di un solo amico se non ti senti così, non ti senti forte e protetto, ma impaurito e spaesato...
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
|
Sono d'accordo ma per un motivo diverso, che forse è lo stesso ma visto dalla prospettiva dell'età: se mi succedesse qualcosa ho un solo amico; fidato in modo assoluto con un senso etico infinito e pieno di qualità, so che potrei contarci. Ma, forse egoisticamente, spero di morire prima di lui perché non ho nessun altro (lui ha famiglia e un figlio, quindi non resterà solo): ho solo un fratello che ha tentato a suo tempo di mettermi in mezzo a una strada quindi non posso contarci troppo (eufemismo ovviamente).
Invece, avendo una cerchia di 3-4 amici più o meno coetanei è diverso; le probabilità di essere l'ultimo rimasto non sono altissime e generalmente le persone normali hanno anche una famiglia. Io dipendo di fatto da una sola persona.
Egoismo? Forse sì, ma più che altro è paura, una paura fottuta perché so che nella vita non me la so cavare sulle cose fondamentali.