Quote:
Originariamente inviata da Franz86
Questo non significa che tanto vale non avere nulla, specifico 'che qua sul forum i ragionamenti non dicotomici non sono di casa.
|
Quote:
Originariamente inviata da syd_77
beh ma sempre meglio avere relazioni effimere che niente..
|
Ma sì, va bene, non ho detto che non bisogna avere nulla, questo è estremizzare la questione. Sicuramente ottenere dei risultati è appagante, insomma si può ottenere la felicità, solo non bisogna poi credere che una volta ottenuti dei risultati la questione sia risolta perché appunto il tempo passa, le relazioni sono durature fino ad un certo punto, anche i soldi possono finire, al bel faccino vengono le rughe, ecc. Non ho detto che bisogna rinunciare a tutto, ho solo detto che non è che una volta che si siano ottenuti i risultati ambiti ci si possa sedere tranquillamente ed esclamare: "Bene, adesso sono a posto, non devo più preoccuparmi. Ho risolto tutto."
Io rispondevo essenzialmente alla domanda posta dall'OP, ovvero si stava chiedendo del perché personaggi famosi che in teoria dovrebbero essere appagati dalla vita fossero spesso depressi. I motivi che io ho fornito nella mia argomentazione sono appunto che anche ottenuti certi risultati ciò non significa che non ci siano più problemi. Tutto qui, non ho detto "rinunciate al mondo, date via tutto e fate voto di castità."