FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 19-05-2013, 22:43   #81
Esperto
L'avatar di ciarliera
 

Quote:
Originariamente inviata da Odd Visualizza il messaggio
Io nel virtuale ho un grosso problema, l'attesa... non nel senso temporale, proprio in quello di aspettativa. E non è tanto la paura di qualcosa di brutto, ma di... niente. E spesso è così, ci avevo aperto un thread tempo fa, anche se forse non così generico come intendo ora. L'indifferenza, insieme alla solitudine, credo sia uno dei mali "non convenzionali" più tremendi...

Si sente che sono giù da come scrivo, eh... ^^ Che poi invece a me piace vederla in modo più ironico e tenero, a fobiclandia sarebbero tutti gentili nel loro "essere piccoli". Ecco, forse se due invisibili riescono a vedersi, si trattano bene
Indifferenza vs Rifiuto... Sì, l'indifferenza ti lascia anche un po' nel dubbio: pensi magari di non essere stato abbastanza adeguato, pensi che potresti fare di più per raggiungere quell'obiettivo. Invece col rifiuto, pur soffrendoci tanto, non si lasciano cose in sospeso e si metabolizza più facilmente.
L'indifferenza ti porta a un continuo interrogarti su te stesso, e a un inevitabile senso di inadeguatezza. E' brutto sentirsi invisibili in questo senso :/
Vecchio 23-05-2013, 12:39   #82
Esperto
L'avatar di Anakin
 

A me non viene proprio da ridere, più che altro mi fanno rabbia questi atteggiamenti, che in parte subisco anch'io.
Però con una ragazza è ancora peggiore come cosa, mentre leggevo fantasticavo di essere presente e prendere a schiaffi quegli stronzi ( come se ne fossi capace poi).
Una cosa è certa però i ragazzini non ridevano di te, di solito gli adolescenti ridacchiano fra di loro anche inutilmente.

Il problema è che in questa società più sei educato e timoroso più ti calpestano, mentre se sei cafone e volgare ti rispettano!!!
Vecchio 23-05-2013, 12:43   #83
Esperto
 

il tipo era maleducato,non sei tu invisibile...
Vecchio 23-05-2013, 22:27   #84
Banned
 

Concordo, il tipo era maleducato e forse magari dopo magari ha capito di essere stato un po' stronzo ma a quel punto non ha avuto il coraggio di scusarsi e magari alla seconda persona che gliel' ha chiesto ha cambiato atteggiamento per non rifare lo stesso errore Di solito capitano anche a me queste situazioni, anch'io sarei rimasto basito allo stesso modo, e mi sarei irritato. Tuttavia,ultimamente una volta che ho provato a cambiare atteggiamento, ho rischiato di far degenerare la situazione per la mia paranoia e per la scarsità di abitudine ad agire in quel modo: Ve la racconto così almeno vi fate un po' di ridere: tutto sommato è anche divertente a suo modo: tramite agenzia avevo preso appuntamento per un lavoro in un biscottificio e avevo un colloquio con il principale. arrivo sul posto, aspetto l'ora giusta, dopo di che vedo che esce un pasticcere sudamericano e gli chiedo dove potevo trovare il principale. lui mi risponde che non c'è e a me non è piaciuta come risposta e forse non mi piaceva nemmeno il tipo a prima vista ed ero convinto che mi stesse raccontando una balla, percio una prima volta gli ho richiesto ancora in maniera abbastanza calma che ci doveva essere perchè avevo preso l'appuntamento. morale della favola dopo che aveva detto di no la seconda volta, allora ho alzato il tono di voce e con tono minaccioso gli ho detto di portarmi dal principale.........vedo il tipo che ha un espressione basita e mi dice qualcosa come.......ma sei pazzo? Per non far degenerare la situazione mi sono allontanato e cmq aveva davvero ragione il pasticcere, perchè un'altra volta il principale era assente di nuovo....ma non ho avuto il coraggio di chiedere scusa al tipo a cui avevo alzato la voce.........ecco, una splendida lezione di diplomazia!

Ultima modifica di Wolferstein; 23-05-2013 a 22:36.
Rispondi


Discussioni simili a Avere il dono dell'invisibilità.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chi si suicida è un coglione perchè la vita è un dono ElectricF2 Forum Altri Temi per Adulti 86 27-08-2013 14:49
Quando si arriva ad avere 25 anni ed a non avere mai avuto un ragazzo in the deepest Sondaggi 64 04-03-2013 13:30
Meglio avere la ragazza o avere gli amici? Milo Amore e Amicizia 67 30-12-2010 20:29
Non sempre la sintesi è un dono muttley Timidezza Forum 10 18-12-2008 12:21
l'invisibilità ironbunny SocioFobia Forum Generale 6 30-10-2008 01:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2