Quote:
Originariamente inviata da Eracle
Diciamo che il forum è un "luogo" dove posso esprimere una parte di me che altrimenti rimarrebbe in silenzio, quindi per il momento non mi sento di abbandonarlo, ma la problematica secondo me esiste, senza rimproverare nessuno, perché se uno ha un periodo o una vita difficile ha il diritto di sfogarsi, questo forum è fatto anche per questo, ma a volte fa bene anche respirare aria pulita di montagna, ideologicamente parlando, e sentire idee positive, costruttive, che danno coraggio e speranza. Questo lo trovo a volte nei podcast che ascolto ad esempio o nei libri che leggo.
|
Indubbiamente anche io ho scritto molti post di quel genere, degli sfoghi sulla situazione di merda ecc, infatti non rimprovero chi lo fa perché io stesso in passato e in parte ora lo faccio ancora. L'unica cosa è che a volte si arriva alla saturazione, e viene voglia di cambiare aria, o quantomeno di smettere di avvelenarsi ulteriormente autocommiserandosi tutto il giorno insieme ad altre persone (e ripeto, lo faccio pure io a volte, però dopo un tot cerco di smetterla altrimenti vedo che sto anche peggio se non reagisco un minimo, finisco per ritornare sulle stesse idee ad oltranza, rimuginando su questioni che mi fanno male e basta).
Però anche i post di persone che ottengono successi non è che siano meglio, tutto sta nella capacità di sopportazione e nel non farsi coinvolgere troppo dalle cose che scrivono gli altri. Io preferisco non leggerli proprio quel tipo di topic, non mi piace se poi finisco a confrontarmi con quella persona e a pensare a quanto sia fortunata e a quanto io invece possa essere sfortunato, perché non mi piace mancare di lucidità in questo modo perdendo di vista quello che anche io sono riuscito a raggiungere, reputandolo inferiore a quello che ha raggiunto un altra persona che nemmeno conosco.
In conclusione, sia i topic di successi personali che quelli di insuccessi personali li leggo in base al mio umore e a quello che sento di poter sopportare quel giorno, altrimenti leggo solo quelli off topic che sono sempre i meno invasivi.